F-104 Hasegawa

Qui troverete recensioni e consigli utili sui prodotti modellistici in commercio, potrete mostrare le ultime scoperte fatte in rete o chiedere consigli su quali kit acquistare.

Moderatore: microciccio

Rispondi
Jester
Frequentatore di MT
Che Genere di Modellista?: Aerei, auto
Aerografo: si
colori preferiti: Tamiya, Alclad
scratch builder: si
Nome: Maurizio
Contatta:

F-104 Hasegawa

Messaggio da Jester »

Ciao a tutti.
Sono qui per chiedere un consiglio a voi che sicuramente siete più esperti di me.
Girando sul sito in Polonia, ho visto che è disponibile un kit che mi piacerebbe fare, ovvero il 104.
Hanno a disposizione il modello Hasegawa in 1:48, denominato "Nato Fighter" e con codice PT20.
Ora, considerato che arrivo (non è finito ma spero di farcela) dal Tornado Italeri, questo Hasegawa è migliore in termini di montaggio?
Ho letto recensioni positive in merito ma mi fido più dei consigli vostri "di prima mano"!
Mi piace perché insieme ci sono le insegne del sesto stormo, direttamente nel kit senza doverne prendere di after market.
Contavo magari di metterci insieme qualche dettaglio tipo lo scarico e magari un cockpit, ma non saprei come muovermi (ma soprattutto *SE* muovermi!)
Chiedo perché già sto perdendo la pazienza col Tonka, se poi ne inizio un altro incasinato come questo, mi passa il sentimento!
Grazie in anticipo a chiunque avrà la pazienza di rispondermi!
:-laugh
Maurizio "Jester" Massasso
http://www.massasso.it
FreestyleAurelio
L'eletto
L'eletto
Che Genere di Modellista?: Dottore in Incazzologia applicata con specializzazione in nullafacenza numerica.
Allevatore di ragnetti ammaestrati.
colori preferiti: Tamiya,Alclad,Gunze,Vallejo
Club/Associazione: www.modelingtime.com
Nome: I'm Aurelio!

Re: F-104 Hasegawa

Messaggio da FreestyleAurelio »

È un bel kit, con incastri precisi più del Tornado Italeri.
Non è al livello degli ultimi tamiya ed Eduard.
Se vuoi una riproduzione fedele di un 104 nostrano, c'è da lavorarci in base alla versione che vuoi realizzare perché Hasegawa spaccia per degli "S" le versioni "G"
Immagine
ImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagine

IWATA...Nothing else for successful goals!

<<L'uomo è la misura di tutte le cose, di quelle che sono in quanto sono e di quelle che non sono in quanto non sono.>>
[Πρωταγόρας - Protagora 486-411 a.C.]

Immagine
Jester
Frequentatore di MT
Che Genere di Modellista?: Aerei, auto
colori preferiti: Tamiya, Alclad
Nome: Maurizio
Contatta:

Messaggio da Jester »

Grazie Aurelio!
Questo qui me lo indicano come F-104G Nato Fighter ... devo vedere un po' di immagini e cercare di capire ...
tra l'altro ho visto il tuo consiglio sull'altro post di un "Ventilatore" e ho anche puntato il Douglas Skyrider Tamiya ... avendolo visto dal vero sarebbe interessante anche lui ...
Maurizio "Jester" Massasso
http://www.massasso.it
AleFencer85
Knight User
Knight User
Che Genere di Modellista?: Aeroplanaro russofilo, costruisco quel che mi suggerisce il cuore e l'istinto del momento. Se non assemblo aerei, costruisco auto.
scratch builder: no
Club/Associazione: Battitore libero
Nome: Alessandro

Messaggio da AleFencer85 »

Se vuoi fare un G può andare bene così, per un italiano devi cambiare il seggiolino. Se vuoi fare invece l'S ti conviene chiappare il set della DACO (peraltro consigliato anche in caso di "G"). Sulla correttezza dell'esemplare italiano fornito nel foglio decal non saprei, nel caso cmq fra Tauromodel e Sky Model hai solo l'imbarazzo della scelta.
Le idee migliori non vengono dalla ragione, ma da una lucida, visionaria follia. - Erasmo da Rotterdam

PORTFOLIO FOTOGRAFICO
Pianeta Scherma

ImmagineImmagine
Starfighter84
Amministratore
Amministratore
Che Genere di Modellista?: Prediligo i Jet moderni ma non rifiuto qualche bella elica! cultore sfegatato dei velivoli IAF, perdo completamente la testa di fronte al mio amore di sempre... il mitico F-104!
colori preferiti: Gunze Sangyo, Alclad!
Nome: Valerio
Contatta:

Messaggio da Starfighter84 »

Un buon kit, preciso negli incastri e ancora il più fedele in commercio come riproduzione delle forme.
Il foglio decal da scatola è da cestinare invece...
"I migliori modellisti sono costantemente alla ricerca di metodi per migliorare la qualità del loro lavoro e non sono mai pienamente soddisfatti dei loro risultati" (Bill Horan)

Immagine Immagine

Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine
FreestyleAurelio
L'eletto
L'eletto
Che Genere di Modellista?: Dottore in Incazzologia applicata con specializzazione in nullafacenza numerica.
Allevatore di ragnetti ammaestrati.
colori preferiti: Tamiya,Alclad,Gunze,Vallejo
Club/Associazione: www.modelingtime.com
Nome: I'm Aurelio!

Messaggio da FreestyleAurelio »

Jester ha scritto: 16 novembre 2020, 13:51 ....e ho anche puntato il Douglas Skyrider Tamiya ... avendolo visto dal vero sarebbe interessante anche lui ...
Quello è davvero un bel kit.
Immagine
ImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagine

IWATA...Nothing else for successful goals!

<<L'uomo è la misura di tutte le cose, di quelle che sono in quanto sono e di quelle che non sono in quanto non sono.>>
[Πρωταγόρας - Protagora 486-411 a.C.]

Immagine
pitchup
L'eletto
L'eletto
Che Genere di Modellista?: Mi piacerebbe essere un modellista generico, ci ho anche provato ma alla fine il jet è sempre il primo amore!
colori preferiti: il verde
Nome: Max

Messaggio da pitchup »

Ciao
la scatola a cui ti riferisci è relativa ad un G puro e prevede colorazioni AMI, Luftwaffe e Olandese (se non ricordo male). La particolarità di questa scatola sta soprattutto, secondo me, per le decals nostrane: infatti sono rappresentati i numeroni di reparto del 6° stormo completamente neri e non bianchi. Effettivamente un breve periodo i numeri dei nostri G sono stati di tale colore. Inoltre manca lo chevron rosso del 6° in coda. Secondo me l'errore è dovuto al fatto che la foto che hanno preso a riferimento i Jappi del 6-19 è in b/n, e lo stemma rosso in coda, in questa foto, contrasta davvero molto poco che sembra non esserci (la foto è pubblicata sul volume di N. Malizia "Storia di un cacciatore di stelle"). Ma noi lo sappiamo che c'era :-D loro no.
Per il resto kit consigliatissimo!
saluti
Massimo da Livorno

Immagine
Immagine
Immagine
Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine ImmagineImmagine Immagine ImmagineImmagine Immagine
"NON HANNO IL PANE???? CHE MANGINO BRIOCHES"
COGLI L'ATTIMO...FAI SEMPRE IL MODELLO CHE VUOI, QUANDO VUOI E COME VUOI!
AleFencer85
Knight User
Knight User
Che Genere di Modellista?: Aeroplanaro russofilo, costruisco quel che mi suggerisce il cuore e l'istinto del momento. Se non assemblo aerei, costruisco auto.
Club/Associazione: Battitore libero
Nome: Alessandro

Messaggio da AleFencer85 »

pitchup ha scritto: 16 novembre 2020, 17:16 Ciao
la scatola a cui ti riferisci è relativa ad un G puro e prevede colorazioni AMI, Luftwaffe e Olandese (se non ricordo male). La particolarità di questa scatola sta soprattutto, secondo me, per le decals nostrane: infatti sono rappresentati i numeroni di reparto del 6° stormo completamente neri e non bianchi. Effettivamente un breve periodo i numeri dei nostri G sono stati di tale colore. Inoltre manca lo chevron rosso del 6° in coda. Secondo me l'errore è dovuto al fatto che la foto che hanno preso a riferimento i Jappi del 6-19 è in b/n, e lo stemma rosso in coda, in questa foto, contrasta davvero molto poco che sembra non esserci (la foto è pubblicata sul volume di N. Malizia "Storia di un cacciatore di stelle"). Ma noi lo sappiamo che c'era :-D loro no.
Per il resto kit consigliatissimo!
saluti
Grazie del chiarimento su questo punto, Max. Io ero comunque orientato per cambiare decals, a sto punto maggiormente. Poi sono curioso di mettere mano sul super set Daco e vedere di nascosto l'effetto che fa.
Le idee migliori non vengono dalla ragione, ma da una lucida, visionaria follia. - Erasmo da Rotterdam

PORTFOLIO FOTOGRAFICO
Pianeta Scherma

ImmagineImmagine
Rispondi

Torna a “Kits, Books & Aftermarkets News”