MINI GB 2025/26 di MT -VOTAZIONE APERTA!CLICK QUI!

Presentazione

Questa sezione è dedicata alle presentazioni di coloro che si sono appena iscritti. Parlateci un pò di voi....

Moderatore: Starfighter84

Vento99
Appena iscritto!
Che Genere di Modellista?: Modellista Generico
Aerografo: no
scratch builder: no

Presentazione

Messaggio da Vento99 »

Buonasera a tutti.
Mi chiamo Ferdinando, ho 55 anni ed un figlio di quasi 9 a cui sto provando a trasmettere la passione che avevo per il modellismo quando ero poco più grande di lui.
Ho iniziato a fare modellismo ad 10 anni (non lo dimenticherò mai: era un carro armato Pzkw III motorizzato in scala 1:48) ed ho poi proseguito con decine e decine di aerei, navi, veicoli ed altro (tutto statico, stavolta), fino a circa 25 anni di età quando, causa lavoro, ho dovuto tralasciare questa mia passione. Mi sono solo da poco riaffacciato a questo mondo (più che altro per coinvolgere mio figlio, come già detto) ed onestamente l'ho trovato molto più complesso e complicato rispetto ai ricordi che avevo. Spero di riuscire a trovare su questo forum suggerimenti e consigli preziosi. Un caloroso saluto ed un grazie in anticipo a tutti coloro che vorranno darmi una mano.
BravoYankee17
Super Extreme User
Super Extreme User
Che Genere di Modellista?: Modellismo aereo statico
Aerografo: si
colori preferiti: Tamiya, Gunze, MRP, Hataka
Club/Associazione: A.C.M.M.T.
Nome: Fabiano

Re: Presentazione

Messaggio da BravoYankee17 »

Ciao Ferdinando, come ti dicevo nell'altro post abbiamo una storia molto simile.
Benvenuto su questa community, io la leggo da un po', anche se mi sono iscritto da poco, e la trovo piena di aiuti, consigli e persone brave e competenti pronte a dare una mano.

Fabiano
FreestyleAurelio
L'eletto
L'eletto
Che Genere di Modellista?: Dottore in Incazzologia applicata con specializzazione in nullafacenza numerica.
Allevatore di ragnetti ammaestrati.
colori preferiti: Tamiya,Alclad,Gunze,Vallejo
scratch builder: si
Club/Associazione: www.modelingtime.com
Nome: I'm Aurelio!

Messaggio da FreestyleAurelio »

Benvenuto Ferdinando su ModelingTime!
Immagine
ImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagine

IWATA...Nothing else for successful goals!

<<L'uomo è la misura di tutte le cose, di quelle che sono in quanto sono e di quelle che non sono in quanto non sono.>>
[Πρωταγόρας - Protagora 486-411 a.C.]

Immagine
siderum_tenus
Hero User
Hero User
Che Genere di Modellista?: Preferisco i jet -specialmente quelli moderni-, con una certa predilezione per i vari modelli impiegati dall'AMI
colori preferiti: Gunze!
Nome: Mario

Messaggio da siderum_tenus »

Benvenuto anche da parte mia, Ferdinando.
Immagine
Immagine Immagine Immagine
Fly-by-wire
Bio-Mech User
Bio-Mech User
Nome: Fabio

Messaggio da Fly-by-wire »

Benvenuto Ferdinando!
VorreiVolare
Powerful User
Powerful User
Che Genere di Modellista?: Modellista Generico, men che principiante, Aerei/Elicotteri - ALE/AVES, AMI, US NAVY 40 ad oggi, URSS 46 ad oggi, classici WWII, altri varii USA/Europa, Missili
Scale dalla 72 alla 32, anche se per ora mi faccio le ossa sulla 72
colori preferiti: Tamiya, Gunze, Alclad
Club/Associazione: MT
Nome: Domiziano

Messaggio da VorreiVolare »

Benvenuto Ferdinando :wave:

Qua potrete trovare disponibilità ed aiuto da tante persone veramente competenti ! :thumbup:
Immagine
Immagine
VITRIOL- Visita Interiora Terrae, Rectificando Invenies Occultum Lapidem

Figli di Gondor! - Di Rohan! Fratelli miei! Vedo nei vostri occhi la stessa paura che potrebbe afferrare il mio cuore! Ci sarà un giorno, in cui il coraggio degli uomini cederà, in cui abbandoneremo gli amici e spezzeremo ogni legame di fratellanza, ma non è questo il giorno! Ci sarà l'ora dei lupi e degli scudi frantumati quando l'era degli uomini arriverà al crollo, ma non è questo il giorno! Quest'oggi combattiamo! Per tutto ciò che ritenete caro su questa bella terra, vi invito a resistere! Uomini dell'Ovest!
Il Signore degli Anelli - Il ritorno del Re
moregas
Knight User
Knight User
Che Genere di Modellista?: Modellista Generico
colori preferiti: AK real color
Nome: Beppe

Messaggio da moregas »

Benvenuto Ferdinando,

con la passione , niente è difficile
ImmagineImmagine
Cox-One
Utente Sacro
Utente Sacro
Che Genere di Modellista?: Mezzi militari in genere senza disdegnare divagazioni
colori preferiti: humbrol
Club/Associazione: ACMMT
Nome: Vincenzo

Messaggio da Cox-One »

Benvenuto tra noi :-)
Il mio modello più bello?
Sicuramente il prossimo!
Immagine Immagine
Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine
Immagine Immagine
Dioramik
Ancient User
Ancient User
Che Genere di Modellista?: Modellismo statico prevalentemente in scala 1:72 - Diorami e Scenici.
colori preferiti: Maimeri Vallejo Gunze
Club/Associazione: A.C.M. Modeling Time
Nome: Silvio (l'Orso).
Contatta:

Messaggio da Dioramik »

Ciao Ferdinando, benvenuto.
Posso affermare che la tua storia è un po' la storia di una buona parte di noi modellisti, quando lavoro e famiglia e a volte pure lo spazio a disposizione si mette in mezzo al nostro hobby, si deve per forza di cose mettere da parte gli attrezzi e badare al sodo.
Poi con il tempo, casa più grande, famiglia più autonoma, tempo e voglia a disposizione aumenta, si riprende il vecchio amore, pure a me è successo questo anche se non ho mai mollato del tutto, ho cambiato generi per adattarmi alle necessità ma dal 2017 mi sono rimesso in careggiata e sono nuovamente un modellista a tempo pieno.
Ho provato anch'io a passare ed insegnare la passione per il modellismo a mio figlio (adesso ha 23 anni) ma senza successo, spero a te vada molto meglio, cerca di non stressarlo con la perfezione ma bada solo al divertimento, i modelli perfetti (o quasi) verranno dopo.
Concordo con te che dagli anni '70/'80 il modellismo è cambiato, è cresciuto e diventato più "professionale" (tra virgolette), tecniche e materiali più perfezionati e adatti al nostro hobby, a volte pure studiati appositamente per noi modellisti.
Cosa poso dire?
Non perderti d'animo con i primi insuccessi ma tieni duro e prosegui, le soddisfazioni arriveranno di certo.
Buon modellismo a te e a tuo figlio.
...e "Senza Cozzar Dirocco"
:wave: Mandi a ducj :wave:

Immagine

Immagine Immagine

Silvio, the obnoxious bear
Bonovox
L'eletto
L'eletto
Che Genere di Modellista?: Caccia moderni, F-4 Phantom in primis, anche se qualcuno mi fa venir voglia di eliche.
colori preferiti: Gunze - Tamiya - Alclad
Club/Associazione: FAIdaTE :)
Nome: Francesco

Messaggio da Bonovox »

benvenuto
Ciao e B(u)onomodellismoVox a tutti :-D

"Quello che so fare ancora non lo so, però quel poco che faccio lo faccio bene!" (questa è mia)
"Il mio avversario è colui che ancora non sa di essere sconfitto" (...sempre mia)
”La curiosità a volte porta a sbagliare ecco perché mi faccio i caxxi miei” (…ancora mia)

Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine
Immagine ImmagineImmagine
Rispondi

Torna a “Presentazioni”