[ Aerografo & Compressore ] _ PROXXON
Moderatore: FreestyleAurelio
-
- Extreme User
- Che Genere di Modellista?: Modellista Principiante, aerei e scifi
- Aerografo: no
- colori preferiti: TAMIYA
- scratch builder: no
[ Aerografo & Compressore ] _ PROXXON
eheheh stavolta ci casco ?
che ne pensate ?
l'ho trovato usato su ebay ad un prezzo (per ora) interessantissimo (64€)
Saluti
che ne pensate ?
l'ho trovato usato su ebay ad un prezzo (per ora) interessantissimo (64€)
Saluti
Re: MINI COMPRESSORE PROXXON CON AEROGRAFO
Sapevo che la Proxxon faceva una linea di ottimi trapanini e torni, non sapevo anche dei compressori, potresti postarci una foto ?
Ciao.
Fabrizio.
Ciao.
Fabrizio.
-
- Extreme User
- Starfighter84
- Amministratore
- Che Genere di Modellista?: Prediligo i Jet moderni ma non rifiuto qualche bella elica! cultore sfegatato dei velivoli IAF, perdo completamente la testa di fronte al mio amore di sempre... il mitico F-104!
- Aerografo: si
- colori preferiti: Gunze Sangyo, Alclad!
- Nome: Valerio
- Contatta:
Non riesco a visualizzare il link... non saprei consigliarti...! 

- pitchup
- L'eletto
- Che Genere di Modellista?: Mi piacerebbe essere un modellista generico, ci ho anche provato ma alla fine il jet è sempre il primo amore!
- colori preferiti: il verde
- scratch builder: si
- Nome: Max
Ciao
ho visto un pò le caratteristiche del prodotto: secondo me è sottopotenziato visto che la pressione max di utilizzo è 2,0 atm. Tieni conto che, seppur nel nostro hobby difficilmente si superano le 2,2 atm. quando si spruzza, inevitabilmente nel tempo si hanno cali di pressione max d'esercizio(cosa comune anche ai compressori più blasonati), ma una cosa è perdere 0,5 atm. partendo da un max di 2,0 e un altra è perderne 0,5 con una rpessione max di 2,8-3 atm.
inoltre non vedo un manometro per leggere il valore della pressione cosa molto utile invece.
Ora se vuoi prendere un prodotto per vedere come ti trovi, per esercitarti facendo molti modelli, provare tecniche varie, perchè prorpio non puoi aspettare di racimolare preziosi Euri o anche provare solo se non fai a cazzotti con l'aerografo (quindi mettere in programma di buttare tutto via perchè proprio non digerisci lo strumento, cosa che può capitare) alla fine hai perso solo 64 Euro. Diverso è se sei sicuro dei tuoi mezzi. In questo caso ti consiglio spendi di più e dirigiti verso qualcosa di più adatto al nostro hobby. Se poi sai costruirtelo ancora meglio lì il risparmio sarebbe notevolissimo!
saluti
Massimo da Livorno
ho visto un pò le caratteristiche del prodotto: secondo me è sottopotenziato visto che la pressione max di utilizzo è 2,0 atm. Tieni conto che, seppur nel nostro hobby difficilmente si superano le 2,2 atm. quando si spruzza, inevitabilmente nel tempo si hanno cali di pressione max d'esercizio(cosa comune anche ai compressori più blasonati), ma una cosa è perdere 0,5 atm. partendo da un max di 2,0 e un altra è perderne 0,5 con una rpessione max di 2,8-3 atm.
inoltre non vedo un manometro per leggere il valore della pressione cosa molto utile invece.
Ora se vuoi prendere un prodotto per vedere come ti trovi, per esercitarti facendo molti modelli, provare tecniche varie, perchè prorpio non puoi aspettare di racimolare preziosi Euri o anche provare solo se non fai a cazzotti con l'aerografo (quindi mettere in programma di buttare tutto via perchè proprio non digerisci lo strumento, cosa che può capitare) alla fine hai perso solo 64 Euro. Diverso è se sei sicuro dei tuoi mezzi. In questo caso ti consiglio spendi di più e dirigiti verso qualcosa di più adatto al nostro hobby. Se poi sai costruirtelo ancora meglio lì il risparmio sarebbe notevolissimo!
saluti
Massimo da Livorno
-
- Extreme User
Grazie a tutti! come al solito dispnibilissimi!
penso che lo lascerò lì allora,
ecco la foto per Valerio cmq.
penso che lo lascerò lì allora,
ecco la foto per Valerio cmq.
Anche io credo sia inadeguato, sembrerebbe più o meno come il vecchio Amati che ho avuto. Non voglio farti i conti in tasca assolutamente ogniuno spende logicamente quello che vuole, ma se posso darti un consiglio, su compressore ed aerografo come ti hanno già detto prendi roba buona che dura nel tempo e che ti può permettere di lavorare molto più comodamente.
Ciao.
Fabrizio.
Ciao.
Fabrizio.
- Starfighter84
- Amministratore
- Che Genere di Modellista?: Prediligo i Jet moderni ma non rifiuto qualche bella elica! cultore sfegatato dei velivoli IAF, perdo completamente la testa di fronte al mio amore di sempre... il mitico F-104!
- colori preferiti: Gunze Sangyo, Alclad!
- Nome: Valerio
- Contatta:
Quoto in pieno quello che hanno già detto Max e Fabrizio... questo compressore della Proxxon non è il massimo! anche secondo me conviene fare una spesa buona all'inizio e portarsela avanti negli anni, una sorta di investimento insomma!
Però il fatto che ti stai interessando agli aerografi e ai compressori mi fa molto piacere... vuol dire che l'idea di abbandonare i pennelli ti sta ronzando in testa!
Però il fatto che ti stai interessando agli aerografi e ai compressori mi fa molto piacere... vuol dire che l'idea di abbandonare i pennelli ti sta ronzando in testa!