Roland C. II - Revell 1/48

Sezione dedicata ai modelli in fase di costruzione. Postate qui i vostri lavori e se volete, descrivete le fasi del montaggio.

Moderatore: Madd 22

Stefano61
Super Extreme User
Super Extreme User
Che Genere di Modellista?: Modellista figurinista. Dipingo da meno 4 anni , prima mai preso in mano un pennello! Uso (per ora) solo gli acrilici, le poche volte che ho provato con gli oli per lumeggiare e scurire, è finito tutto in un bagno di diluente!
Aerografo: no
colori preferiti: Vallejo, Scale75, Life
scratch builder: no
Nome: Stefano

Roland C. II - Revell 1/48

Messaggio da Stefano61 »

Salve a Tutti,
pubblico sotto le foto del mio nuovo WIP: un Roland C. II della prima Guerra Mondiale, uno dei primi bombardieri appartenente all'aeronautica Tedesca.
Con questo lavoro proseguo nell'alternanza fra i due conflitti mondiali dei modelli che dipingo: il prox infatti sarà di nuovo un WWII.

Tornando a questo lavoro come mio solito realizzerò la camo con relativo invecchiamento con i pennelli usando acrilici(Vallejo e Lifecolor) ed oli. Primer e trasparenti saranno invece applicati con le bombolette spray Vallejo.

Posto sotto le foto dell'interno dell'aereo già dipinto. La fusoliera era in legno e per simulare il tutto ho usato una tecnica appresa (e copiata.. :oops: ) da un vecchio WIP del Forum: Base in acrilico ocra con un pò di marrone, poi per simulare le venature del legno ho fatto un lavaggio abbondante ad olio usando nello specifico il Bruno Van Dijck. Dopo un oretta, ho fatto con una spugnetta delle passate in verticale nella direzione delle venature.
Successivamente ho montato ed incollato alla fusoliera le varie parti interne già dipinte in precedenza, motore compreso (anche se nella foto non compare..).