Modello: Golf GTI 1.8 8v 1988 "Road to Worthersee"
Scala: 1/8
Marca: Hachette
Extra: Utilizzo pezzi RC 1/10 , bombola Arride di RiccardoZanelli, Decal set di Max91
Ringraziamenti particolari a 3 persone:
Shen lei, RiccardoZanelli e Max91
Modifiche
Telaio, sospensioni, meccanica inferiore
-Autocostruzione e modifica longheroni interni alla vasca motore
-Autocostruzione e modifica supporti motori con nuove staffe
-Modifica telaio con creazione scanso nei longheroni per per permettere un maggiore abbassamento per utilizzo Airride (chassis notching)
-Modifica mozzi e dischi freno (utilizzo e modifica pezzi RC 1/10)
-Riposizionamento e creazione nuove staffe pinze freni
-Sostituzione totale tubazione impianto frenante con tubazione in treccia
-Modifica duomi anteriore per fissaggio sospensioni a seguito di vasca motore resa monolotica allo chassis
-Modifica e adattamento di tutte le sospensioni per passaggio ad Airride (eliminate molle e utilizzati Oring per simulare i bags)
-Utilizzo e lieve modifica dei cerchi Rial Mesh (derivazione RC 1/10)
-Riverniciatura totale del pianale in RAL 5015 Blu cielo
Motore
-Autocostruzione nuovo sistema di sapirazione con mantenimento MAF sensor
-Autocostruzione airbox carbonio BMC CDA con relativa staffa in alluminio
-Autocostruzione barra a duomi anteriore Wiechers
-Modifica radiatore raffreddamento e relativo convogliatore con aggiunta massa radiante totalmente omessa (utilizzo parti RC 1/10)
-Autocostruzione vaso espansione liquido di raffreddamento
-Autocostruzione serbatorio recupero vapori olio
-Autocostruzione radiatore supplementare per raffreddamento olio motore con relativo convogliatore in carbonio
-Autocostruzione cilindro maestro freni con relativa tubazioni rigide per anteriore e posteriore
-Autocostruzione servofreno pneumatico
-Autocostruzione della parte mancante e totalmente omessa dell'impianto di raffreddamento relativo al circuito mancante di pompa acqua - radiatore di riscaldamento - vaso espansione
-Aggiunta ed autocostruzione della parte emessa dell'impianto elettrico del motore
-Sostituzione completa dei cavi candele
-Ricostruzione completa del collettore di scarico 4 - 2 -1 con aggiunta benda termica e tubo diretto sino al terminale con una uscita S type da 102mm
-Rifacimento totale del ripartitore di frenata posteriore
-Rifacimento pompa benzina e filtro carburante
-Aggiunta fasce in alluminio che fissano il serbatotio posteriore
Interni
-Rivestimento completo in carbonio della plancia
-Rivestimento completo in carbonio del tunnel centrale
-Aggiunta pedaliera in alluminio
-Aggiunti tapettini ripiani in alcantara per cruscotto
-Aggiunta manometri supplementari per controllo Airride
-Sostituzione volante con calice Momo (Delta 1/8 hachette)
-Sostituzione sedili con fissi a guscio Recaro con completa rivernicatura e rivestimento in flocking adesivo (Delta 1/8 hachette)
-Autocostruzione staffe sedile
-Sostituzione completa delle cinture con 5 punti modificate e rifatte con nuovo nastro (Delta 1/8 hachette)
-Modifica completa ai pannelli portiera con autocostruzione pannelli in carbonio
-Adozione del rollbar (modificato e adattato derivazione RC 1/10)
-Autocostruzione completa barra a duomi posteriore
-eliminazione seduta posteriore, mensole posteriori e cappelliera
-Completo rivestimento in moquette del pavimento
-Completo rivestimento in flocking adesivo nero dei montanti A e C (B eliminato per tolleranza montaggio rollbar)
-Completo rivestimento in flocking adesivo nero del cielo del tetto
-Bombola Airride Accuiar (per gentile e grata costruzione di Riccardo Zanellli)
Carrozzeria
-Riverniciatura totale in Ral 5015 Blu cielo (similare al blu della golf III color concept)
-eliminazione tergi e lavavetro posteriore
-Chiusura e lisciatura listello targa posteriore
-Riverniciatura integrale in nero opaco di tutte le modanature laterali, archi ruota, paraurti con eliminazione profilo rosso GTI
-Rivernicatura totale in nero opaco della griglia anteriore con modica fari interni di profondità sostituiti con due prese aria effetto venturi coperte da rete di protezione. L'immissione dell'aria serve a Dx per l'aspirazione e a SX per il convogliamento aria al raditore olio supplementare
-Completo rifacimento di tutti le guarnizioni giro porta e vetri
-Fanali anteriori verniciati in nero con adozione Bixenon
-Fanali posteriori modificati per ottenere colorazione e oscuramento come sulla Golf II "Special"
-Sponsor esterni, interni, adesivo lunotto prodotti da Max91






































