Grazie per le numerosissime risposte!
Qual'è il miglior kit di elicottero?
Moderatore: Madd 22
- Bonovox
- L'eletto

- Che Genere di Modellista?: Caccia moderni, F-4 Phantom in primis, anche se qualcuno mi fa venir voglia di eliche.
- Aerografo: si
- colori preferiti: Gunze - Tamiya - Alclad
- scratch builder: si
- Club/Associazione: FAIdaTE :)
- Nome: Francesco
Qual'è il miglior kit di elicottero?
Buongiorno ragazzi. Nel vedere gli ultimi lavori di Max dei suoi frullini (STUPENDI) e nello sfogliare la bellissima Galleria Elicotteri mi è venuta voglia di comprare intanto un altro bel kit. Ho detto "un altro" perchè mi ritrovo già la scatola del Wessex UH.5 Italeri ma volendo riprodurre un altro modello e premesso che la mia scala è la 48 mi sapreste indicare le migliori scatole dei vari esemplari presenti sul mercato?

Ciao e B(u)onomodellismoVox a tutti 
"Quello che so fare ancora non lo so, però quel poco che faccio lo faccio bene!" (questa è mia)
"Il mio avversario è colui che ancora non sa di essere sconfitto" (...sempre mia)
”La curiosità a volte porta a sbagliare ecco perché mi faccio i caxxi miei” (…ancora mia)

"Quello che so fare ancora non lo so, però quel poco che faccio lo faccio bene!" (questa è mia)
"Il mio avversario è colui che ancora non sa di essere sconfitto" (...sempre mia)
”La curiosità a volte porta a sbagliare ecco perché mi faccio i caxxi miei” (…ancora mia)

- pitchup
- L'eletto

- Che Genere di Modellista?: Mi piacerebbe essere un modellista generico, ci ho anche provato ma alla fine il jet è sempre il primo amore!
- colori preferiti: il verde
- Nome: Max
Re: Qual'è il miglior kit di elicottero?
Ciao Francesco
Innanzitutto grazie.....poi sinceramente non saprei darti una risposta malgrado questi soggetti mi intrichino davvero ultimamente. Secondo me dovresti prima trovare il soggetto che ti piace davvero e poi valutare le opzioni.
saluti
Innanzitutto grazie.....poi sinceramente non saprei darti una risposta malgrado questi soggetti mi intrichino davvero ultimamente. Secondo me dovresti prima trovare il soggetto che ti piace davvero e poi valutare le opzioni.
saluti
Ultima modifica di pitchup il 15 febbraio 2020, 18:24, modificato 2 volte in totale.
- fearless
- Ancient User

- Che Genere di Modellista?: Modellista (si fa per dire) aeronautico, soggetti dal dopoguerra ad oggi: intercettori, sperimentali, guerra elettronica, awacs ed elicotteri...
Ogni tanto anche qualche moto... - Aerografo: si
- colori preferiti: AK, MRP, Gunze, Hataka
- Club/Associazione: Che domande.. ACMMT
- Nome: Luca
Gli elicotteri Italeri li trovo tutto sommato ben fatti... Il Sea King Hasegawa è un altro bel kit... Poi ci sono alcune scatole recenti della AMP che mi piacciono... Dipende comunque da che soggetti preferisci...
- Starfighter84
- Amministratore

- Che Genere di Modellista?: Prediligo i Jet moderni ma non rifiuto qualche bella elica! cultore sfegatato dei velivoli IAF, perdo completamente la testa di fronte al mio amore di sempre... il mitico F-104!
- colori preferiti: Gunze Sangyo, Alclad!
- scratch builder: no
- Nome: Valerio
- Contatta:
L'Apache Hasegawa non è affatto male...
- fabio1967
- Jedi Knight

- Che Genere di Modellista?: Aerei della II Guerra Mondiale scala 1/48, ma da poco anche aerei moderni.
- colori preferiti: Gunze - Tamiya
- Club/Associazione: IPMS Sicilia
- Nome: Fabio
- ponisch
- Bio-Mech User

- Che Genere di Modellista?: modellista generico con interesse ma poco tempo per modellare
scale d'interesse 1/48 1/35 1/24 1/12 1/10 - Aerografo: si
- colori preferiti: tamiya. no al vinile
- Club/Associazione: ass modelingtime
- Nome: Nicola
Di elicotteri in 48 non c'è una grande scelta e disponibilità. ad esempio io sono alla ricerca del seaking ma si fa fatica a trovarne.
I classici sono il cobra e l'apache alcuni dell' italeri tipo il chinook ch-47, il banana h-21c, il wessex, ab 205 dei carabinieri etc.. (sempre di difficile reperibilità.
Nella 1/72 a scelta è molto più ampia (io non la scelgo per mi è troppo piccola).
Attualmente son alle prese con un vecchio stampo monogram del mi-24
Nicola
I classici sono il cobra e l'apache alcuni dell' italeri tipo il chinook ch-47, il banana h-21c, il wessex, ab 205 dei carabinieri etc.. (sempre di difficile reperibilità.
Nella 1/72 a scelta è molto più ampia (io non la scelgo per mi è troppo piccola).
Attualmente son alle prese con un vecchio stampo monogram del mi-24
Nicola

- Bonovox
- L'eletto

- Che Genere di Modellista?: Caccia moderni, F-4 Phantom in primis, anche se qualcuno mi fa venir voglia di eliche.
Grazie ragazzi dei suggerimenti. Intanto nell'attesa di scegliere un bel frullino mi sono accattato fresco fresco di prima sfornata, questo
https://modelingmadness.com/scott/mod/p ... /02854.htm
https://modelingmadness.com/scott/mod/p ... /02854.htm

- pitchup
- L'eletto

- Che Genere di Modellista?: Mi piacerebbe essere un modellista generico, ci ho anche provato ma alla fine il jet è sempre il primo amore!
- colori preferiti: il verde
- Nome: Max
Ciao
Non vedo le pale???
Spero solo che non farai quello della box art
saluti
….Bonovox ha scritto: 16 febbraio 2020, 19:07 Grazie ragazzi dei suggerimenti. Intanto nell'attesa di scegliere un bel frullino mi sono accattato fresco fresco di prima sfornata, questo
Spero solo che non farai quello della box art
saluti
- Bonovox
- L'eletto

No...pitchup ha scritto: 17 febbraio 2020, 7:52 Ciao….Bonovox ha scritto: 16 febbraio 2020, 19:07 Grazie ragazzi dei suggerimenti. Intanto nell'attesa di scegliere un bel frullino mi sono accattato fresco fresco di prima sfornata, questoNon vedo le pale???
Spero solo che non farai quello della box art![]()
saluti
Naturalmente non sarà quello da scatola.

- drinkyb
- Knight User

- Che Genere di Modellista?: Modellista di aeroplani, sia civili che militari.
- scratch builder: no
- Nome: Bruno
Il Lynx airfix mi pare di aver letto buone cose, ed è in 48.