Italeri Mig21 bis 1/72

Qui troverete recensioni e consigli utili sui prodotti modellistici in commercio, potrete mostrare le ultime scoperte fatte in rete o chiedere consigli su quali kit acquistare.

Moderatore: microciccio

Rispondi
pitchup
L'eletto
L'eletto
Che Genere di Modellista?: Mi piacerebbe essere un modellista generico, ci ho anche provato ma alla fine il jet è sempre il primo amore!
Aerografo: si
colori preferiti: il verde
scratch builder: si
Nome: Max

Italeri Mig21 bis 1/72

Messaggio da pitchup »

Ciao a tutti
comparso sul catalogo come news eccolo qui:
https://www.italeri.com/prodotto/2855/1/3

lo stampo è il Fujimi Mig21 Family quindi, almeno, è in negativo finissimo.
Non avendolo però mai materialmente visto come è questo stampo in termini di fedeltà? (Ovviamente non è il caso di fare paragoni con il kit Eduard che è un'altra categoria)...così ad occhio è il muso che non mi convince...troppo rastremato :o

La scelta dei soggetti poi mi sembra abbastanza originale.
saluti
Massimo da Livorno

Immagine
Immagine
Immagine
Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine ImmagineImmagine Immagine ImmagineImmagine Immagine
"NON HANNO IL PANE???? CHE MANGINO BRIOCHES"
COGLI L'ATTIMO...FAI SEMPRE IL MODELLO CHE VUOI, QUANDO VUOI E COME VUOI!
rob_zone
L'eletto
L'eletto
Che Genere di Modellista?: Modellista aereonautico di tutte le scale possibili ed immaginabili..nel modellismo "mai dire mai"..ma prevalentemente,appassionato alle leggendarie eliche della WW2!
colori preferiti: Tamiya,Gunze,Alclad
Club/Associazione: A.C.M.T.
Nome: Roberto

Re: Italeri Mig21 bis 1/72

Messaggio da rob_zone »

Ciao Max
Dei Fujimi ne parlano bene, penso che questo sia un kit discreto. Le decals mi piacciono, c'è anche un interessante esemplare libico che cade a fagiolo per il GB! :-D
L'unica cosa che non mi piace proprio è il prezzo... caspita 26 euro per un modello in 72 che non è nemmeno loro.. visto il loro concorrente numero 1, ovvero Eduard, mi sembra un azzardo.. La cosa ideale sarebbe comprare le decals a parte.. ;-)

Saluti
RoB da Messina :-oook
PhantomPhan
Extreme User
Extreme User
Che Genere di Modellista?: Aeroplanaro
colori preferiti: xtracolor, gunze
Nome: Lucio

Re: Italeri Mig21 bis 1/72

Messaggio da PhantomPhan »

il fujimi dal punto di vista della finezza superficiali è una bellezza per gli occhi, incisioni allo stato dell'arte che molti produttori mainstream di oggi si sognano ancora ..(vedi la nostrana, ma anche la rampante kinetic..), se si considera anche che ha le box art originali erano poi delle opere d'arte .. (me le ricordo 25 anni fa coem kit irraggiungibili ..vedi il prezzo...)
Detto questo peccato che..ci assomiglia solo ad un mig-21 !!
Al giorno d'oggi Eduard senza nemmeno pensarci....il weekend costa pure meno..
Rispondi

Torna a “Kits, Books & Aftermarkets News”