MINI GB 2025/26 di MT - sezione aperta!!CLICK QUI!
Mi presento
Moderatore: Starfighter84
-
- Appena iscritto!
- Che Genere di Modellista?: Preferisco aerei della seconda guerra mondiale ma non disdegno i jets
- Aerografo: si
- colori preferiti: Humbrol, Gunze, Tamiya.
- scratch builder: si
- Nome: Stefano
Mi presento
Ciao ragazzi, dopo un po’ che frequento il forum e vi seguo assiduamente, finalmente mi sono deciso a scrivere 2 righe su di me. Dopo molti anni di inattività x motivi di convivenza con la mia ragazza e mancanza di spazio nel suo appartamento, ci siamo lasciati ed ora che vivo da solo, ho ripreso in mano questo magnifico hobby. Mi sono dedicato tutta una stanza e posso modellare e colorare come e quando voglio senza disturbare nessuno. Delle volte mi faccio talmente prendere la mano che modello fino all’alba. Ho iniziato a Natale del 2018 e ho terminato una ventina di aerei ad elica della IIWW. Si ...prediligo gli aerei ad elica ma non disdegno assolutamente quelli a reazione, infatti da buon modellista, sono anche io un accumulatore seriale come sicuramente lo saranno molti di voi. Proprio l’altro ieri li ho contati ed è venuto fuori la bellezza di 976 kits tutti in 1/72...
... non riuscirò mai a farli tutti. Mi sono dato un alt ma purtroppo ogni tanto ne acquisto uno, perché mi manca nella mia collezione oppure ha una mimetica particolare...mannaggia a me. Comunque sono qua a cimentarmi e a sperimentare nuove tecniche, si perché rispetto a 25 anni fa il “Modellismo “ si è evoluto moltissimo e internet ha aiutato molto la crescita. In questo momento sto portando avanti contemporaneamente tre aerei, perché purtroppo a farne uno solo mi faccio prendere dalla fretta e ci metto le mani sopra quando i colori ( Gunze, Tamiya ed Humbrol) non sono completamente asciutti e quindi ecco la decisione di portarne avanti svariati. Attualmente ho in costruzione un P40, un P 39 e un Hurricane. Penso di aver detto tutto o quasi di me...
- Starfighter84
- Amministratore
- Che Genere di Modellista?: Prediligo i Jet moderni ma non rifiuto qualche bella elica! cultore sfegatato dei velivoli IAF, perdo completamente la testa di fronte al mio amore di sempre... il mitico F-104!
- colori preferiti: Gunze Sangyo, Alclad!
- scratch builder: no
- Nome: Valerio
- Contatta:
Re: Mi presento
Ciao Stefano, benvenuto!
La tua produzione ha dei ratei belli elevati.....! utilizzi l'aerografo o, da come leggo nella scheda sotto al nickname, usi il pennello?
La tua produzione ha dei ratei belli elevati.....! utilizzi l'aerografo o, da come leggo nella scheda sotto al nickname, usi il pennello?
- FreestyleAurelio
- L'eletto
- Che Genere di Modellista?: Dottore in Incazzologia applicata con specializzazione in nullafacenza numerica.
Allevatore di ragnetti ammaestrati. - Aerografo: si
- colori preferiti: Tamiya,Alclad,Gunze,Vallejo
- Club/Associazione: www.modelingtime.com
- Nome: I'm Aurelio!
Benvenuto su MT
- Dioramik
- Ancient User
- Che Genere di Modellista?: Modellismo statico prevalentemente in scala 1:72 - Diorami e Scenici.
- colori preferiti: Maimeri Vallejo Gunze
- Club/Associazione: A.C.M. Modeling Time
- Nome: Silvio (l'Orso).
- Contatta:
Benvenuto su M.T. Stefano.
- Vegas
- User who feel the Force
- Che Genere di Modellista?: Prediligo modelli di jet moderni dagli anni '60 in poi, sono interessato anche alle 4 ruote, F1 in particolare.
Lavorando qualcosina di buono ogni tanto esce fuori....
Sono il maestro della "sverniciatura" - Aerografo: si
- colori preferiti: Gunze e Tamiya
- Club/Associazione: ACMT
- Nome: Michele
Ciao e benvenuto, modellista seriale possiamo dire.
- Madd 22
- Ancient User
- Che Genere di Modellista?: Ogni modellista con esperienza è per me un punto di riferimento, metto subito in atto quello che vedo e apprendo subito, sperando di ricreare un modello più vicino alla realtà, per quanto possibile.
Modellismo è un ottimo esercizio per la mente, rafforza la logica, incita la curiosità e allena la pazienza! Il soggetto non è importante, mi basta che abbia un ala. - Aerografo: si
- colori preferiti: Alcald II; Gunze; Tamiya
- Club/Associazione: A.C.M.M.T.
- Nome: Luca
Benvenuto Stefano su mt.
Facci vedere qualche modello finito, e i prossimi in costruzione condividilo con noi nella sezione under costrution.
Facci vedere qualche modello finito, e i prossimi in costruzione condividilo con noi nella sezione under costrution.

W.I.P. P-47D Razorback

-Talvolta un pensiero mi annebbia l'Io: sono pazzi gli altri, o sono pazzo io?
-Non tutto ciò che può essere contato, conta. Non tutto ciò che conta può essere contato
-Non cercare di diventare un uomo di successo, ma piuttosto un uomo di valore
Albert Einstein
- Stefano61
- Super Extreme User
- Che Genere di Modellista?: Modellista figurinista. Dipingo da meno 4 anni , prima mai preso in mano un pennello! Uso (per ora) solo gli acrilici, le poche volte che ho provato con gli oli per lumeggiare e scurire, è finito tutto in un bagno di diluente!
- Aerografo: no
- colori preferiti: Vallejo, Scale75, Life
- Nome: Stefano
Ciao e Benvenuto!
- fabrizio79
- Ancient User
- Che Genere di Modellista?: aerei militari moderni, ma non disdegno i classici della 2° guerra mondiale! L'aereo preferito? una bella lotta tra Phantom e Tornado!
- colori preferiti: Gunze,Tamiya,Humbrol,Vallejo
- Club/Associazione: A.C.M. Modeling Time
- Nome: Fabrizio
Benvenuto!!
- fearless
- Ancient User
- Che Genere di Modellista?: Modellista (si fa per dire) aeronautico, soggetti dal dopoguerra ad oggi: intercettori, sperimentali, guerra elettronica, awacs ed elicotteri...
Ogni tanto anche qualche moto... - Aerografo: si
- colori preferiti: AK, MRP, Gunze, Hataka
- Club/Associazione: Che domande.. ACMMT
- Nome: Luca
Benvenuto Stefano!!
- siderum_tenus
- Hero User
- Che Genere di Modellista?: Preferisco i jet -specialmente quelli moderni-, con una certa predilezione per i vari modelli impiegati dall'AMI
- colori preferiti: Gunze!
- Club/Associazione: A.C.M.M.T.
- Nome: Mario
Ciao Stefano,
...976 kit nel magazzino?!?!
...20 modelli da Natale ad oggi?!!?!
Sei il mio eroe!
Benvenuto su MT!!! Facci vedere qualcuna di queste eliche!
...976 kit nel magazzino?!?!
...20 modelli da Natale ad oggi?!!?!
Sei il mio eroe!

Benvenuto su MT!!! Facci vedere qualcuna di queste eliche!