Un saluto a tutto il gruppone!
Stavo facendo un giretto sui forum di modellismo e ho letto alcuni vostri post e mi siete piaciuti perciò eccomi qua!
Sono neofita e mi sto avvicinando a questo meraviglioso mondo. Ho acquistato un aerografo, colori Mig e pennelli per iniziare il mio primo lavoro...un Gundam! Sappiate che vi triturerò le castagne perchè leggendo qua e là ho un pò di caos in testa, vi chiedo di essere clementi e pazienti per potermi aiutare di fronte ai problemi che si presenteranno.
Ciao! Barbara
Che Genere di Modellista?: Prediligo modelli di jet moderni dagli anni '60 in poi, sono interessato anche alle 4 ruote, F1 in particolare. Lavorando qualcosina di buono ogni tanto esce fuori.... Sono il maestro della "sverniciatura"
Che Genere di Modellista?: Modellista Generico, importante che voli, velivoli AMI ed Elicotteri FF.AA. e FF.PP. Italia, non disdegno Jet o eliche di altre nazionalità!
Che Genere di Modellista?: Prediligo i Jet moderni ma non rifiuto qualche bella elica! cultore sfegatato dei velivoli IAF, perdo completamente la testa di fronte al mio amore di sempre... il mitico F-104!
Ciao Barbara, benvenuta! quale aerografo hai acquistato?
"I migliori modellisti sono costantemente alla ricerca di metodi per migliorare la qualità del loro lavoro e non sono mai pienamente soddisfatti dei loro risultati" (Bill Horan)
“Due persone si incontrano. Ognuna ha un dollaro in tasca. Si scambiano il dollaro. Riprendono la loro strada. In tasca hanno un dollaro ciascuno.
Due persone si incontrano. In testa hanno un’idea. Se la scambiano e si salutano. Riprendono la loro strada. Ognuno con in testa due idee”
Thomas Jefferson
Tra gli utenti vi è qualche patito dei Gundam ..... ma molti ne hanno fatto almeno uno, io un paio .
Molte tecniche sono comuni ma alcune peculiarità vi sono .... vedrà che troverà chi potrà darti le giuste dritte
Il mio modello più bello?
Sicuramente il prossimo!
Che Genere di Modellista?: Modellista (si fa per dire) aeronautico, soggetti dal dopoguerra ad oggi: intercettori, sperimentali, guerra elettronica, awacs ed elicotteri... Ogni tanto anche qualche moto...