MINI GB 2025/26 di MT - sezione aperta!!CLICK QUI!
Dario Giuliano ..
Moderatore: Starfighter84
-
- Supreme User
- Che Genere di Modellista?: WWII aviation
- Aerografo: si
- scratch builder: si
- Club/Associazione: IPMS
- Nome: Dario
Dario Giuliano ..
Nuovamente saluti a tutti da New York
Abito qui da ormai ventisette anni, sono arrivato negli USA che ne avevo ventiquattro, lascio a voi fare i conti.
Nel 86 dopo il mio servizio di leva ho ottenuto il brevetto di volo di secondo grado (una volta si chiamava così) inoltre quell’anno ho conosciuto una bella bionda Americana che era in vacanza a Roma (Piazza Navona per la precisione), mi ha rapito e portato a New York.
Si chiama Kelly, ed ora è mia moglie da più di ventinove anni.
Qui negli Stati Uniti, lavoro con una compagnia aerea (United Airlines) da oltre ventidue anni come pilota sul Airbus A320-A319. Non vi sto a raccontare lunghe storie della mia carriera in aviazione, da piccolo ho avuto la fortuna di avere una passione e l’aviazione e stata la mia.
Come modellista mi ritengo nella media, poi sta a voi giudicare il mio lavoro, ci sono tanti in giro che hanno tanto più talento di me, l’unica cosa che so di certo è il fatto che non sono mai completamente soddisfatto del mio lavoro e purtroppo sono più i modelli che butto che quelli che finisco.
Che posso dire mi diverto così, mi appassiona sperimentare con tecniche nuove di verniciatura e invecchiamento (weathering) e come molti di voi, cerco sempre di ricreare un modello il più fedele possibile a quello reale ma soprattuto fedele alle fotografie dell’epoca WWII, il mio periodo storico preferito.
Ho partecipato a parecchi (Model Shows) qui negli Stati Uniti e con orgoglio (se così lo si può definire) ho portato l’ro a casa in qualche occasione specialmente nella mia classe prediletta la 1/72 , anche un bronzo di fortuna a Telford in Inghilterra nel 2015 mi sembra di ricordare.
Tutto qui Signori, spero di non avervi annoiato con questa lunga storia, inoltre vi chiedo scusa per una grammatica Italiana al quanto povera dovuta in parte dalla mia lunga assenza dalla lingua madre.
Un saluto a tutti .
Dario.
Abito qui da ormai ventisette anni, sono arrivato negli USA che ne avevo ventiquattro, lascio a voi fare i conti.
Nel 86 dopo il mio servizio di leva ho ottenuto il brevetto di volo di secondo grado (una volta si chiamava così) inoltre quell’anno ho conosciuto una bella bionda Americana che era in vacanza a Roma (Piazza Navona per la precisione), mi ha rapito e portato a New York.
Si chiama Kelly, ed ora è mia moglie da più di ventinove anni.
Qui negli Stati Uniti, lavoro con una compagnia aerea (United Airlines) da oltre ventidue anni come pilota sul Airbus A320-A319. Non vi sto a raccontare lunghe storie della mia carriera in aviazione, da piccolo ho avuto la fortuna di avere una passione e l’aviazione e stata la mia.
Come modellista mi ritengo nella media, poi sta a voi giudicare il mio lavoro, ci sono tanti in giro che hanno tanto più talento di me, l’unica cosa che so di certo è il fatto che non sono mai completamente soddisfatto del mio lavoro e purtroppo sono più i modelli che butto che quelli che finisco.
Che posso dire mi diverto così, mi appassiona sperimentare con tecniche nuove di verniciatura e invecchiamento (weathering) e come molti di voi, cerco sempre di ricreare un modello il più fedele possibile a quello reale ma soprattuto fedele alle fotografie dell’epoca WWII, il mio periodo storico preferito.
Ho partecipato a parecchi (Model Shows) qui negli Stati Uniti e con orgoglio (se così lo si può definire) ho portato l’ro a casa in qualche occasione specialmente nella mia classe prediletta la 1/72 , anche un bronzo di fortuna a Telford in Inghilterra nel 2015 mi sembra di ricordare.
Tutto qui Signori, spero di non avervi annoiato con questa lunga storia, inoltre vi chiedo scusa per una grammatica Italiana al quanto povera dovuta in parte dalla mia lunga assenza dalla lingua madre.
Un saluto a tutti .
Dario.
Ultima modifica di Dario Giuliano il 3 agosto 2019, 16:04, modificato 2 volte in totale.
- Starfighter84
- Amministratore
- Che Genere di Modellista?: Prediligo i Jet moderni ma non rifiuto qualche bella elica! cultore sfegatato dei velivoli IAF, perdo completamente la testa di fronte al mio amore di sempre... il mitico F-104!
- colori preferiti: Gunze Sangyo, Alclad!
- scratch builder: no
- Nome: Valerio
- Contatta:
Re: Dario Giuliano ..
Benvenuto a bordo Dario... nonostante la tua pluriennale lontananza il tuo italiano è ancora buono. Speriamo di vedere qualche tuo WIP qui su MT.
- Dioramik
- Ancient User
- Che Genere di Modellista?: Modellismo statico prevalentemente in scala 1:72 - Diorami e Scenici.
- colori preferiti: Maimeri Vallejo Gunze
- Club/Associazione: A.C.M. Modeling Time
- Nome: Silvio (l'Orso).
- Contatta:
Benvenuto Dario.
Ultima modifica di Dioramik il 26 agosto 2018, 13:00, modificato 1 volta in totale.
- Vegas
- User who feel the Force
- Che Genere di Modellista?: Prediligo modelli di jet moderni dagli anni '60 in poi, sono interessato anche alle 4 ruote, F1 in particolare.
Lavorando qualcosina di buono ogni tanto esce fuori....
Sono il maestro della "sverniciatura" - Aerografo: si
- colori preferiti: Gunze e Tamiya
- Club/Associazione: ACMT
- Nome: Michele
Dario Giuliano...Saluti
CIoa Dario,
ti do il benvenuto per primo qui su MT,
spriamo di vedere alcuni tuoi lavori presto in gallery.
ti do il benvenuto per primo qui su MT,
spriamo di vedere alcuni tuoi lavori presto in gallery.
- Natter
- Super Extreme User
- Che Genere di Modellista?: Modellista a 360° con preferenza aerei 1/48 e sci-fi
- Nome: Marco
- Contatta:
Benvenuto anche da parte mia Giuliano.
- siderum_tenus
- Hero User
- Che Genere di Modellista?: Preferisco i jet -specialmente quelli moderni-, con una certa predilezione per i vari modelli impiegati dall'AMI
- colori preferiti: Gunze!
- Club/Associazione: A.C.M.M.T.
- Nome: Mario
Ciao Dario,
Una storia ed una vita, le tue, davvero interessanti!
Vedrai che qui ti troverai bene, ciao!
Una storia ed una vita, le tue, davvero interessanti!
Vedrai che qui ti troverai bene, ciao!
- fabrizio79
- Ancient User
- Che Genere di Modellista?: aerei militari moderni, ma non disdegno i classici della 2° guerra mondiale! L'aereo preferito? una bella lotta tra Phantom e Tornado!
- colori preferiti: Gunze,Tamiya,Humbrol,Vallejo
- Club/Associazione: A.C.M. Modeling Time
- Nome: Fabrizio
Benvenuto!!
- Cox-One
- Utente Sacro
- Che Genere di Modellista?: Mezzi militari in genere senza disdegnare divagazioni
- colori preferiti: humbrol
- Club/Associazione: ACMMT
- Nome: Vincenzo
Bhè, considerato il Palmarès, credo che tu possa esporre i tuoi modelli senza temere confronti .... molti partecipano a mostre o eventi simili .... ma pochi portano a casa primi premi 
Poi ci sono quelli che modellano solo per se stessi e per gli amici .....
Benvenuto tra noi.

Poi ci sono quelli che modellano solo per se stessi e per gli amici .....

Benvenuto tra noi.
- das63
- Knight User
- Che Genere di Modellista?: Modellista Generico; appassionato di aerei ww2 Italia e Germania
- Nome: Mimmo
- Contatta:
Ciao Dario, benvenuto
M
M
“Due persone si incontrano. Ognuna ha un dollaro in tasca. Si scambiano il dollaro. Riprendono la loro strada. In tasca hanno un dollaro ciascuno.
Due persone si incontrano. In testa hanno un’idea. Se la scambiano e si salutano. Riprendono la loro strada. Ognuno con in testa due idee”
Thomas Jefferson

Due persone si incontrano. In testa hanno un’idea. Se la scambiano e si salutano. Riprendono la loro strada. Ognuno con in testa due idee”
Thomas Jefferson

- pitchup
- L'eletto
- Che Genere di Modellista?: Mi piacerebbe essere un modellista generico, ci ho anche provato ma alla fine il jet è sempre il primo amore!
- colori preferiti: il verde
- Nome: Max
Ciao Dario
Ottima presentazione!!
saluti
Ottima presentazione!!
...ma una volta non era il maschio latino che "rapiva" le americaneDario Giuliano ha scritto: 26 agosto 2018, 9:09 inoltre quell’anno ho conosciuto una bella bionda Americana che era in vacanza a Roma (Piazza Navona per la precisione), mi ha rapito e portato a New York.

...complimenti davvero spero di vedere tanti tuoi lavori allora!Dario Giuliano ha scritto: 26 agosto 2018, 9:09 Ho partecipato a parecchi (Model Shows) qui negli Stati Uniti e con orgoglio (se così lo si può definire)ho portato l’oro a casa in più di qualche occasione, specialmente nella mia classe prediletta la 1/72 , anche un bronzo di fortuna a Telford in Inghilterra nel 2015 mi sembra di ricordare.
saluti