sto seguendo questo bel forum da un po di tempo in quanto mi è tornata, improvvisa, la voglia di lavorare con l'aerografo. Anni fa (troppi direi) iniziai ad usare l'aerografo, facendo tutti gli esercizi di preparazione, le figure geometriche, etc, etc, fino a realizzare qualche lavoro completo iniziale. Cose imperfette, ma promettevano bene. Ho sempre fatto studi artistici e ho buone capacità manuali. Purtroppo (o per fortuna) a quei tempi iniziai anche ad usare il computer e Photoshop per me fu un colpo di fulmine e siccome parliamo dei primi anni 90, non conoscevo nessuno che avesse il computer a casa. Si iniziò ad utilizzare diffusamente in quel periodo e me ne innamorai. Purtroppo mi ha allontanato molto dai lavori manuali, ma ora faccio il grafico illustratore e mi ritengo molto fortunato delle scelte fatte.
Adesso che il mio lavoro è abbastanza stabile, posso permettermi di ritagliarmi tempo per "scongelare" (è proprio il caso di dirlo) vecchie passioni, tra cui l'aerografo.
Dopo molte letture ho comprato un buon compressore e un aerografo discreto, ma senza strafare. Adesso mi piacerebbe approfondire tutto il resto, tempestandovi di domande!

Leggo molto i post e cerco prima di chiedere, ma come saprete bene, alla fine le risposte alle proprie domande sono un altra cosa. Cercherò di limitarle.
Vorrei inizialmente colorare dei modelli che ho acquistato in kit, tipo personaggi di supereroi o fumetti.
Grazie agli amministratori per questa opportunità e l'ospitalità, secondo me i forum di discussione sono un invenzione veramente stupenda e personalmente li utilizzo costantemente da anni per ogni mio interesse.
Beh, mi pare che il mio primo dovere qui sia stato portato a termine

Ciao