Base di partenza il Bedford OX contenuto nell'oramai storico kit RAF recovery set
benché riporti 1/72 come scala secondo me, e confrontato col più recente e notevolmente migliore "WW2 RAF vehicle set", rimane in 1/76 come da stampo originale, con tutte le bave e le imperfezioni tipiche di quegli anni. Non avendo intenzione di fare il trattore ed il rimorchio "Queen mary" ho cannibalizzato qualche pezzo dal kit "vehicle" del Bedford MWD (da quel kit si possono realizzare o l'MWD da trasporto o l'MWC cisterna) per arrivare all'OX "passo lungo".
Con del lamierino ho fatto le fasce di sostegno dei serbatoi, quindi ho aggiunto le maniglie al'interno degli sportelli e ho realizzato i finestrini laterali con del sottile trasparente ricavato da fogli per stampante laser, con lo stesso materiale ho fatto i vetri del parabrezza (assenti nel kit)
Quindi con plasticard ho ricostruito il pianale ed i laterali subito dopo la cabina, dall'altro kit ho prelevato i cassoni dei parafanghi e le paratie laterali (ben dettagliate, mi sono piaciute, questi Airfix recenti non sono male a patto di eliminare i segni degli estrattori

Questo il risultato, modesto ma a me piace e mi sono davvero divertito a farlo in relax Lo Spitfire di sfondo è una mia vecchia produzione, la preistoria prima di MT

Lo metto in Gallery? Ma si và...
https://www.modelingtime.com/forum/viewt ... 04&t=14281