Buongiorno a tutto MT, prima di iniziare i WIP avrei cortesemente bisogno in quanto neofita di aerei francesi di sapere i codici per lo meno del grigio di base del RAFALE M in modo da inserirlo in un'ordine di richiesta ... Grazie 1000 in anticipo
Ciao
Francamente di preciso non saprei ma i britannici consigliano "....the camouflage is grey FS36320 Gunze acrylic H307 70% with FS3675 H308 30%".
Italeri invece:" Light Ghost Gray 4762AP - F.S. 36300".
Revell: Fs36231
...ho già il mal di testa...però sarei d'accordo per il 36231.
saluti
Massimo da Livorno
"NON HANNO IL PANE???? CHE MANGINO BRIOCHES"
COGLI L'ATTIMO...FAI SEMPRE IL MODELLO CHE VUOI, QUANDO VUOI E COME VUOI!
Ciao
Dici che è troppo scuro il 36231??? Farei una prova su un modello vecchio... poi procederei a schiarire e quindi arrivare ad un FS36251. C'è anche da dire che magari nei range Tamiya pur non avendo gli FS potrebbe esserci un colore perfetto.
saluti
Massimo da Livorno
"NON HANNO IL PANE???? CHE MANGINO BRIOCHES"
COGLI L'ATTIMO...FAI SEMPRE IL MODELLO CHE VUOI, QUANDO VUOI E COME VUOI!
si e' molto scuro.. infatti su varie recensioni lo danno mescolabile ad un buon 70% di Gunze 307 .. Cmq giustamente come dici tu.. una volta che mi arriva il tutto ed il 36231, posso procedere a fare delle prove preliminari
Di sicuro il colore che più si avvicina è il 36231. Un po di bianco per lo schiarimento dovuto alla scala,
altro po di bianco per il centro dei pannelli. infine l'opaco con due tre gocce di grigio chiaro per desaturare
le decals e vedrai che il colore sarà quello giusto.
e poi il 36320 ha una leggera punta di azzurro che non si addice al rafale.