Shinden 1/32 Zoukei-Mura
Moderatore: Madd 22
-
- Knight User
- Che Genere di Modellista?: Ww1 carri e aerei
Jet e aerei sperimentali - Aerografo: si
- colori preferiti: Tamiya
- scratch builder: si
- Nome: Mauro
Shinden 1/32 Zoukei-Mura
Ciao, ho appena cominciato un nuovo kit.
Si tratta dello Shinden un areo sperimentale per la caccia ad alta quota sviluppato dal Giappone sul finire della seconda guerra mondiale.
La linea dell'aereo e' bellissima con il profilo alare canard!
Il kit e' quello di zokei mura, il che significa che e' completo di TUTTA la struttura interna,
Infatti la filosofia di questa casa e' costruisci un modello come se stessi facendo l' areroplano vero!
Per ora posto le foto poi vi descrivero' come ho lavorato.
Si tratta dello Shinden un areo sperimentale per la caccia ad alta quota sviluppato dal Giappone sul finire della seconda guerra mondiale.
La linea dell'aereo e' bellissima con il profilo alare canard!
Il kit e' quello di zokei mura, il che significa che e' completo di TUTTA la struttura interna,
Infatti la filosofia di questa casa e' costruisci un modello come se stessi facendo l' areroplano vero!
Per ora posto le foto poi vi descrivero' come ho lavorato.
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
-
- Knight User
Re: Shinden 1/32 Zoukei-Mura
Ecco il resto delle foto
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
- Edomanzo97
- Perfect User of Modeling Time
- Che Genere di Modellista?: dipede da cosa mi passa per la testa,ed in media mi passano 300 idee al minuto
- Aerografo: si
- colori preferiti: Gunze,Tamiya,AK
- Club/Associazione: ACMMT
- Nome: EDO
Adoro il velivolo ma nn la scala,ma bisogna ammettere che il cockpit e il motore sono ben fatti,complimenti!!!
- microciccio
- L'eletto
- Che Genere di Modellista?: Aeroplanaro onnivoro; principalmente settantaduista.
- colori preferiti: Colori? Non basta la colla?
- Club/Associazione: IPMS
- Nome: Paolo
Ciao Mauro,
dopo gli Wingnut adesso lavori su Zoukei Mura! Deduco che apprezzi i modelli di ultima generazione.
Hai acquistato anche qualcuna delle Extra Parts che la ditta solitamente fa produrre da altre ditte e affianca ai propri modelli?
Il velivolo che hai scelto era decisamente innovativo ed avveniristico tanto da essere utilizzato come velivolo principale per l'anime futuristico The Sky Crawlers di cui Jacopo aveva cominciato la costruzione del velivolo del principale avversario in scala 1/72.
A me piace molto, complimenti per la scelta.
microciccio
dopo gli Wingnut adesso lavori su Zoukei Mura! Deduco che apprezzi i modelli di ultima generazione.

Hai acquistato anche qualcuna delle Extra Parts che la ditta solitamente fa produrre da altre ditte e affianca ai propri modelli?
Il velivolo che hai scelto era decisamente innovativo ed avveniristico tanto da essere utilizzato come velivolo principale per l'anime futuristico The Sky Crawlers di cui Jacopo aveva cominciato la costruzione del velivolo del principale avversario in scala 1/72.
A me piace molto, complimenti per la scelta.

microciccio
-
- Knight User
Ho comprato anche le parti extra :
Interni in fotoincisione, devo dire un po deludenti a parte il sedile e il cruscotto, il resto e' praticamente superfluo o invisibile, i fili delle candele del motore per esempio vengono meglio auto costruiti con del filo di rame, che col set fotoinciso che e' piatto
Esterni ali ...valutazione quando li montero'
E ruote in resina molto belle
Ho poi comprato il libro ...fighissimo, poco utile al montaggio , non aggiunge molto...ma bellissimo come oggetto.
Interni in fotoincisione, devo dire un po deludenti a parte il sedile e il cruscotto, il resto e' praticamente superfluo o invisibile, i fili delle candele del motore per esempio vengono meglio auto costruiti con del filo di rame, che col set fotoinciso che e' piatto
Esterni ali ...valutazione quando li montero'
E ruote in resina molto belle
Ho poi comprato il libro ...fighissimo, poco utile al montaggio , non aggiunge molto...ma bellissimo come oggetto.
-
- Knight User
Un po di informazioni sul montaggio del motore.
Ho deciso di completare il kit coi fili delle candele che ho fatto con del filo di rame sottile ricavato da un auricolare e ho intrecciato a tre capi.
Poi ho venriciato i vari spezzoni meta in giallo e l' altra meta' in rosso...nella realta' non sanranno stati cosi' , ma mi piace l'effetto. Unico problema il motore ha diciotto cilindri! Ogniuno con due candele! Una fatica!
Ho verniciato a pennello con vari metallici e ho giocato tra lucidi e opachi, poi ho fatto vari lavaggi con chine diverse per renderlo vissuto.
Il cockpit ha ricevuto il seggiolino fotoinciso e il cruscotto delle extra parts costituito da due pezzi dials e cornici che si incollano una all'altra poi con una goccia di trasparente lucido si realizza il "vetro".
Devo dire che sono stato contento di aver comprato il set fotoinciso, infatti anche questo kit come gli altri di zokei mura contiente un cockpit realizzato in trasparente...l' idea del costruttore e' quella che uno colora di nero il pezzo tranne le finestre degli sturmenti e poi si dovrebbe incollare sull altro lato una decal ....ma e' stato realizzato male, infatti sullaltro lato c'e' il retro degli strumenti in rilevo...impossibile attaccarci una decal...e poi la decal non si attacca per nulla dal lato in cui e' stampata...boh!
Ho deciso di completare il kit coi fili delle candele che ho fatto con del filo di rame sottile ricavato da un auricolare e ho intrecciato a tre capi.
Poi ho venriciato i vari spezzoni meta in giallo e l' altra meta' in rosso...nella realta' non sanranno stati cosi' , ma mi piace l'effetto. Unico problema il motore ha diciotto cilindri! Ogniuno con due candele! Una fatica!
Ho verniciato a pennello con vari metallici e ho giocato tra lucidi e opachi, poi ho fatto vari lavaggi con chine diverse per renderlo vissuto.
Il cockpit ha ricevuto il seggiolino fotoinciso e il cruscotto delle extra parts costituito da due pezzi dials e cornici che si incollano una all'altra poi con una goccia di trasparente lucido si realizza il "vetro".
Devo dire che sono stato contento di aver comprato il set fotoinciso, infatti anche questo kit come gli altri di zokei mura contiente un cockpit realizzato in trasparente...l' idea del costruttore e' quella che uno colora di nero il pezzo tranne le finestre degli sturmenti e poi si dovrebbe incollare sull altro lato una decal ....ma e' stato realizzato male, infatti sullaltro lato c'e' il retro degli strumenti in rilevo...impossibile attaccarci una decal...e poi la decal non si attacca per nulla dal lato in cui e' stampata...boh!
- microciccio
- L'eletto
- Che Genere di Modellista?: Aeroplanaro onnivoro; principalmente settantaduista.
- colori preferiti: Colori? Non basta la colla?
- Club/Associazione: IPMS
- Nome: Paolo
Ciao Mauro,Liebemaister ha scritto:... Ho poi comprato il libro ...fighissimo, poco utile al montaggio , non aggiunge molto...ma bellissimo come oggetto.
il libro contiene molte foto del velivolo reale?
microciccio
- Cox-One
- Utente Sacro
- Che Genere di Modellista?: Mezzi militari in genere senza disdegnare divagazioni
- colori preferiti: humbrol
- Club/Associazione: ACMMT
- Nome: Vincenzo
La scala 32 diviene quasi d'obbligo con un dettaglio del genere ..... sarà un thread da seguire.
-
- Knight User
Microciccio, si ci sono moltissime foto, il problema e che l' unico esemplare esistente e praticamente un rottame tagliato a pezzi e quindi dalle foto si ricava poco...
- sdl1958
- Die Hard User
- Che Genere di Modellista?: Modellista da sempre, con ampie pause. Iniziato con le navi Airfix per poi passare agli aerei.
Scarsa tecnica, poco tempo, grande passione.
Aerei 1/48 - Aerografo: si
- colori preferiti: Gunze tamiya
- scratch builder: no
- Nome: Stefano
Il motore é sicuramente molto interessante. Certo 18 cilindri da cablare sono una grande impresa
Ciao
Stefano
Stefano