Super Metallic Mr.Color e Miscelazione

Tutto quello che vorrete sapere sui colori i pigmenti e il loro uso in ambito modellistico.

Moderatore: FreestyleAurelio

Rispondi
Maddux71
Modeling Time Super User
Modeling Time Super User
Che Genere di Modellista?: Modellista Generico
Aerografo: si
colori preferiti: TAMIYA
scratch builder: si
Club/Associazione: AMS Verona
Nome: Mario Amadei

Super Metallic Mr.Color e Miscelazione

Messaggio da Maddux71 »

Ciao a tutti,
apro questa discussion per porvi domanda legata ai Super Metallic.
Terminato il progetto che ho ora sul tavolo ho in mente di mettere mano al F-22 Raptor in 1/48 della Hasegawa (lo so, lo so non piace praticamente a nessuno ma a me si... e poi ho seguito il cuore, a mia moglie piace ), ad ogni modo, torniamo alla mia domanda... sulle istruzioni di colorazione consiglia di utilizzare l'SM03 al 50% + il 317 (Gunze) sempre al 50% per le macchie scure e l'SM04 al 50% + il 315 (Gunze) sempre al 50% per le parti chiare.
Non essendo un aeroplanaro navigato, bello il gioco di parole :lol: , accetto ovviamente suggerimenti sulla realizzazione del colore più idoneo.
Ora, considerando anche il costo dei Super Metalilc, secondo voi per riprodurre la colorazione "shining" del F-22 può andare?! Credo di si, visto che la stessa Hasegawa lo suggerisce, ma non ho mai avuto esperienza in merito.

Ciao e grazie a tutti per le eventuali risposte.
Mario
Starfighter84
Amministratore
Amministratore
Che Genere di Modellista?: Prediligo i Jet moderni ma non rifiuto qualche bella elica! cultore sfegatato dei velivoli IAF, perdo completamente la testa di fronte al mio amore di sempre... il mitico F-104!
Aerografo: si
colori preferiti: Gunze Sangyo, Alclad!
scratch builder: no
Nome: Valerio
Contatta:

Re: Super Metallic Mr.Color e Miscelazione

Messaggio da Starfighter84 »

Leggi QUI! to tornerà molto utile!
"I migliori modellisti sono costantemente alla ricerca di metodi per migliorare la qualità del loro lavoro e non sono mai pienamente soddisfatti dei loro risultati" (Bill Horan)

Immagine Immagine

Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine
Rispondi

Torna a “Uso dei Primer, Diluenti, Colori e Pigmenti”