GUNDAM F91 XM 07 1/100 BANDAI

Questa è l'equivalente delle Gallerie. Postate qui i vostri lavori finiti o i collegamenti alle vostre realizzazioni.

Moderatore: Rosario

Ivons
Perfect User of Modeling Time
Che Genere di Modellista?: Modellista genere Sci-Fi e fantasy, dalle astronavi alle figure in vinile 1/8 o 1/6, anche busti e figurini in scale varie, faccio esperienza anche in altre tipologie e in scratchbuilding.
Aerografo: si
colori preferiti: Tamiya,Humbrol,Lifecolor,Mig
scratch builder: si
Club/Associazione: ACMMT
Nome: Massimo
Contatta:

GUNDAM F91 XM 07 1/100 BANDAI

Messaggio da Ivons »

Ciao a tutti,
entrato a fare parte della community di MT da poco vorrei condividere con voi qualcuno dei miei lavori e vi posto il mio primo modello di mobil suite.
E un modello BANDAI 1/100 tratto dal film GUNDAM F91, non so se esista anche una serie ma io vidi solo il film e preso dalla scimmia robotica acquistai questo modello verso la fine degli anni 90 e decisi di costruirlo più di 15 anni fa.
Il modello è il mobile suite XM 07 che ho customizzato con il colore che vedete..non chiedetemi perchè! non me lo ricordo! :-Figo non me ne vogliano i Gundammari ma non avevo idea di colori esatti, rassomiglianze con l'anime, ecc..quindi il risultato è questa variante
E' stato fatto con la classica tecnica stacca, rifila, stucca, carteggia per poi essere colorato con smalti ad aerografo e pennello, applicate decals ( non ci crederete ma sono state le mie prime decals e non so nemmeno come diamine ho fatto! ) per poi passare le pannellatture con un rapido ROTRING a china.
Certo, non è perfetto ma vi piace?
XM 07 1.JPG
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
Ultima modifica di Ivons il 29 ottobre 2014, 21:56, modificato 1 volta in totale.
Ivons
Che Genere di Modellista?: Modellista genere Sci-Fi e fantasy, dalle astronavi alle figure in vinile 1/8 o 1/6, anche busti e figurini in scale varie, faccio esperienza anche in altre tipologie e in scratchbuilding.
Contatta:

Re: GUNDAM F91 XM 7

Messaggio da Ivons »

XM07 3.JPG
XM 07 2.JPG
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
Ivons
Contatta:

Messaggio da Ivons »

XM 07 4.JPG
XM 07 6.JPG
i connettori grigi sulle spalle non sono venuti molto bene perchè non sapevo come lavorarci allora..
Cox-One
Utente Sacro
Utente Sacro
Che Genere di Modellista?: Mezzi militari in genere senza disdegnare divagazioni
colori preferiti: humbrol
Nome: Vincenzo

Messaggio da Cox-One »

Gli anni li sente tutti .... in effetti questa variante cromatica è curiosa ...
Comunque non male .... ma non portarlo a un'amante sfegatato dei gundam ..... :-prrrr
Il mio modello più bello?
Sicuramente il prossimo!
Immagine Immagine
Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine
Immagine Immagine
Ivons
Contatta:

Re: GUNDAM F91 XM 07 1/100 BANDAI

Messaggio da Ivons »

XM 07 7.JPG
Grazie Vincenzo, :-oook
non so nemmeno come l'ho creato quel colore...
nannolo
Jedi Knight
Jedi Knight
Che Genere di Modellista?: appassionato di modelli star wars ma riesco a fare danni anche in in altri campi.
L'importante e' creare qualcosa e mettersi alla prova ogni volta cercando di imparare sempre cose nuove.
colori preferiti: gunze
Club/Associazione: acm ModelingTime
Nome: andrea

Re: R: GUNDAM F91 XM 07 1/100 BANDAI

Messaggio da nannolo »

Ivons ha scritto:
non so nemmeno come l'ho creato quel colore...
Dubito che esista qualche altra cosa che necessiti di essere verniciata con lo stesso colore....:) ;)
Naturalmente scherzo e devo dire che in ogni caso è ben verniciato e rifinito.
Mi piace.:)
Ricreare un modello in scala permette di allontanarci quel tanto che basta per osservare la realtà circostante dal corretto punto di vista.

Non perdere la pazienza, anche se può sembrare impossibile, è già pazienza (proverbio giapponese)

Non si smette di giocare quando si invecchia.... Si invecchia quando si smette di giocare.

Immagine Immagine Immagine
Immagine Immagine
Immagine ImmagineImmagine

:-sigsi " Come furia per l'anguria !!! " :-kni
microciccio
L'eletto
L'eletto
Che Genere di Modellista?: Aeroplanaro onnivoro; principalmente settantaduista.
colori preferiti: Colori? Non basta la colla?
Club/Associazione: IPMS
Nome: Paolo

Messaggio da microciccio »

Ciao Massimo,

a me piace anche se il colore è differente dall'originale. E poi il bello di modellare fantasy credo consista anche in questo: infinita varietà in infinite combinazioni*! :-oook

Ti direi che solo le foto meritano maggior attenzione ma siamo modellisti prima che fotografi, quindi ... ;)

microciccio

* Citazione da Star Trek.
Ho visto cose che voi umani non potete nemmeno immaginare...E tutti quei momenti andranno perduti come lacrime nella pioggia...

ImmagineImmagine Immagine
Immagine

Nota: i siti linkati nei miei post hanno il solo scopo di mostrare i prodotti di cui si discute e non vogliono in alcun modo essere sollecitazioni all'acquisto.
Rickywh
User who feel the Force
User who feel the Force
Che Genere di Modellista?: Modellista aerei, sci-fi
colori preferiti: Humbrol, un tempo!!
Nome: Riccardo

Messaggio da Rickywh »

Ciao, a me piacciono i Gundam, ma non sono sfegatato, anzi, preferisco le variazioni cromatiche o qualche tocco personale, infatti mi piacciono come "fuga risanante" dal modellismo aeronautico che affronto invece in modo più scientifico...

...quindi posso dire che la verniciatura è ben fatta, e anche che questo colore ci sta bene :-oook

la luna è rossa...le truppe di Vega attaccheranno! (Duke Fleed, 1975)

"come furia per l'anguria"
pitchup
L'eletto
L'eletto
Che Genere di Modellista?: Mi piacerebbe essere un modellista generico, ci ho anche provato ma alla fine il jet è sempre il primo amore!
colori preferiti: il verde
Nome: Max

Messaggio da pitchup »

Ciao
Premetto che il Gundam di Peter Rei (o Amuro Ray che dir si voglia) è la mia serie preferita!!!
Quindi apprezzo tutto ciò che che modellisticamente ha a che fare con tali soggetti.
Bellissimo davvero!
saluti
Massimo da Livorno

Immagine
Immagine
Immagine
Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine ImmagineImmagine Immagine ImmagineImmagine Immagine
"NON HANNO IL PANE???? CHE MANGINO BRIOCHES"
COGLI L'ATTIMO...FAI SEMPRE IL MODELLO CHE VUOI, QUANDO VUOI E COME VUOI!
ponisch
Bio-Mech User
Bio-Mech User
Che Genere di Modellista?: modellista generico con interesse ma poco tempo per modellare
scale d'interesse 1/48 1/35 1/24 1/12 1/10
colori preferiti: tamiya. no al vinile
Club/Associazione: ass modelingtime
Nome: Nicola

Messaggio da ponisch »

Bel soggetto. Colore molto particolare. Che dimensioni ha? Lo scudo era già di quel colore?
Nicola :-oook :-oook :-oook
Immagine

Immagine Immagine Immagine Immagine

Immagine Immagine Immagine Immagine

Immagine Immagine
Rispondi

Torna a “Avamposto Galattico”