FIAT G-91R Meng 1/72
Moderatore: Madd 22
- pensionato
- Die Hard User
- Che Genere di Modellista?: Modelli statici 1/72 di jet dal dopoguerra agli anni 70-80. Più collezionista che perfezionista, ma faccio del mio meglio.
- Aerografo: si
- colori preferiti: Tutti, meglio se acrilici
- scratch builder: no
- Club/Associazione: ACMMT, of course
- Nome: Alfredo
- Contatta:
FIAT G-91R Meng 1/72
Non resistendo all'attesa dell' H308 per il pessimo F-15, comincio a dare un'occhiata al mio primo G-91 (ne ho due per un errore di Amazon, ma mi sono tenuto anche il secondo per un modello PAN).
Devo chiedere ai GURUse i colori usati per il Sabre italiano XF-81 e XF-82 vanno bene anche per il Gina: so che storicamente c'è stato un piccolo cambiamento nei due colori, ma non riesco a trovare significative differenze.
Le sup inf in alluminio non sono un problema (cioè: non è un problema stabilire il colore! a darlo, poi, qualcosa di strano m'invento di sicuro).
Altro aiutino (e spero che ognuno voglia dire la sua!): se volessi dare l'Alclad per le sup inf, siccome so che a mascherarlo pone dei limiti, sarà il caso che faccia prima la mimetica?
Altre richieste man mano che procedo.
Devo chiedere ai GURUse i colori usati per il Sabre italiano XF-81 e XF-82 vanno bene anche per il Gina: so che storicamente c'è stato un piccolo cambiamento nei due colori, ma non riesco a trovare significative differenze.
Le sup inf in alluminio non sono un problema (cioè: non è un problema stabilire il colore! a darlo, poi, qualcosa di strano m'invento di sicuro).
Altro aiutino (e spero che ognuno voglia dire la sua!): se volessi dare l'Alclad per le sup inf, siccome so che a mascherarlo pone dei limiti, sarà il caso che faccia prima la mimetica?
Altre richieste man mano che procedo.
Alfredo
"Pensionato, Pensionato, che bel pezzo di plastica tu hai sciupato!"

Vai alla Galleria Flickr
Gallerie (in ordine cronologico): Phantom; MiG-15; Sabre; Fencer; F-15; G.91; S.Mystère; Ouragan; Mirage III; Su-15; Jaguar; F6U Pirate; MiG-27 Hasegawa; MiG.27 Academy; F-86D Sabre Dog Hasegawa; F4D-1 Skyray Tamiya.

Vai alla Galleria Flickr
Gallerie (in ordine cronologico): Phantom; MiG-15; Sabre; Fencer; F-15; G.91; S.Mystère; Ouragan; Mirage III; Su-15; Jaguar; F6U Pirate; MiG-27 Hasegawa; MiG.27 Academy; F-86D Sabre Dog Hasegawa; F4D-1 Skyray Tamiya.
- pitchup
- L'eletto
- Che Genere di Modellista?: Mi piacerebbe essere un modellista generico, ci ho anche provato ma alla fine il jet è sempre il primo amore!
- colori preferiti: il verde
- scratch builder: si
- Nome: Max
Re: FIAT G-91R Meng 1/72
Ciao
Buon lavoro!
saluti
Buon lavoro!
saluti
- Argo2003
- Padawan
- Che Genere di Modellista?: Aeronautico
(Quasi) Esclusivamente Regia, ANR ed Ami
da poco convertito all' aerografo..e si vede... - Aerografo: si
- colori preferiti: Tamiya, Lifecolor e Gunze
- Club/Associazione: A.C.M.M.T.!!!
- Nome: Alessandro
Alfrè... bel soggetto!!
Da colpo al cuore, (almeno per me che da bambino volevo diventare pilota di G.91
...)
P.s. Se il secondo ti da intralcio ti posso aiutare a disfartene.....

Da colpo al cuore, (almeno per me che da bambino volevo diventare pilota di G.91

P.s. Se il secondo ti da intralcio ti posso aiutare a disfartene.....

Mai nell'ambito dei conflitti umani, così tanto fu dovuto da tanti a tanto pochi. (W. Churchill)
Ho speso gran parte di ciò che ho guadagnato in alcool, donne e macchine veloci. Il resto l' ho sperperato... (George Best)

https://modelingtime.com/banner/bimotori.jpg[/img]
Ho speso gran parte di ciò che ho guadagnato in alcool, donne e macchine veloci. Il resto l' ho sperperato... (George Best)

Ciao Alfredo,
adoro il G-91 i tutte le sue versioni.
La tua scelta modellistica non posso che condividerla
Per poter rispondere sui colori della mimetica sarebbe opportuno sapere quale esemplare vuoi riprodurre. Purtroppo non ho a portata di mano i miei libri....ma a parte i primissimi esemplari mimetici escluderei l'utilizzo delle tonalità che hai adoperato per il Sabre.
Riguardo all'Alclad il mio consiglio è di stendere dopo aver completato la mimetica.
Buon lavoro!
adoro il G-91 i tutte le sue versioni.
La tua scelta modellistica non posso che condividerla

Per poter rispondere sui colori della mimetica sarebbe opportuno sapere quale esemplare vuoi riprodurre. Purtroppo non ho a portata di mano i miei libri....ma a parte i primissimi esemplari mimetici escluderei l'utilizzo delle tonalità che hai adoperato per il Sabre.
Riguardo all'Alclad il mio consiglio è di stendere dopo aver completato la mimetica.
Buon lavoro!
- pensionato
- Die Hard User
- Che Genere di Modellista?: Modelli statici 1/72 di jet dal dopoguerra agli anni 70-80. Più collezionista che perfezionista, ma faccio del mio meglio.
- Contatta:
Se hai uno di questi, l'affare è fatto (tieni conto che l'ho pagato una barca e mezza di soldini!):Argo2003 ha scritto: P.s. Se il secondo ti da intralcio ti posso aiutare a disfartene.....![]()
- F-101 versione B o anche RF, Hasegawa o Revell
- F-84 F o anche R Italeri o PJ
- MiG-19 qualsiasi versione col radar
- F-5 ESCI o Trumpeter o Hobbyboss
- F-18 Academy
Alfredo

Vai alla Galleria Flickr

Vai alla Galleria Flickr
- pensionato
- Die Hard User
- Contatta:
Devo ancora controllare, ma sarà sicuramente uno degli esemplari suggeriti nelle decals Tauro: 2-41 o 2-34 o giù di lì."SPILLONEFOREVER"
Per poter rispondere sui colori della mimetica sarebbe opportuno sapere quale esemplare vuoi riprodurre.
Ma la mimetica era tanto diversa? Analizzando (sulla carta) i colori dell'AMI, in pratica ho trovato che sono talmente simili, che per entrambi alcuni siti danno lo stesso equivalente.
Comunque ascolto sempre chi ne sa di più!
Alfredo

Vai alla Galleria Flickr

Vai alla Galleria Flickr
- Rickywh
- User who feel the Force
- Che Genere di Modellista?: Modellista aerei, sci-fi
- colori preferiti: Humbrol, un tempo!!
- Nome: Riccardo
Re: R: FIAT G-91R Meng 1/72
Che versione dell f-5 ti interessa? Io ho un B, in 72 Revell che, se non sbaglio, è un esci reinscatolato...pensionato ha scritto:Se hai uno di questi, l'affare è fatto (tieni conto che l'ho pagato una barca e mezza di soldini!):Argo2003 ha scritto: P.s. Se il secondo ti da intralcio ti posso aiutare a disfartene.....![]()
- F-101 versione B o anche RF, Hasegawa o Revell
- F-84 F o anche R Italeri o PJ
- MiG-19 qualsiasi versione col radar
- F-5 ESCI o Trumpeter o Hobbyboss
- F-18 Academy
- Argo2003
- Padawan
- Che Genere di Modellista?: Aeronautico
(Quasi) Esclusivamente Regia, ANR ed Ami
da poco convertito all' aerografo..e si vede... - Aerografo: si
- colori preferiti: Tamiya, Lifecolor e Gunze
- Club/Associazione: A.C.M.M.T.!!!
- Nome: Alessandro
Alfrè, 84f streak o flash? Non per lo scambio, ma se ti serve se po fa....
Inviato dal mio GT-I8260 utilizzando Tapatalk
Inviato dal mio GT-I8260 utilizzando Tapatalk
Mai nell'ambito dei conflitti umani, così tanto fu dovuto da tanti a tanto pochi. (W. Churchill)

https://modelingtime.com/banner/bimotori.jpg[/img]

- FreestyleAurelio
- L'eletto
- Che Genere di Modellista?: Dottore in Incazzologia applicata con specializzazione in nullafacenza numerica.
Allevatore di ragnetti ammaestrati. - Aerografo: si
- colori preferiti: Tamiya,Alclad,Gunze,Vallejo
- Club/Associazione: www.modelingtime.com
- Nome: I'm Aurelio!
Hai scelto un gran bel kit, Alfredo 

-
- L'eletto
- Che Genere di Modellista?: Modellista aereonautico di tutte le scale possibili ed immaginabili..nel modellismo "mai dire mai"..ma prevalentemente,appassionato alle leggendarie eliche della WW2!
- colori preferiti: Tamiya,Gunze,Alclad
- Club/Associazione: A.C.M.T.
- Nome: Roberto
Buon lavoro ALfredo!
saluti
RoB da Messina
saluti
RoB da Messina