Ciao a tutti!
Ho finito da poco di leggere il libro "i soliti quattro gatti" di Giulio Lazzati che parla della RA dal punto di vista di un pilota (fittizzio) del 4 stormo. Mi piacerebbe adesso recuperare un libro piu tecnico riguardo alla RA che parli degli aerei in servizio durante il secondo conflitto mondiale. Avete titoli da suggerirmi?
Libro Regia Aereonautica
Moderatore: Madd 22
- enrico0195
- Extreme User
- Che Genere di Modellista?: aereoplanaro settantaduista
- Aerografo: no
- colori preferiti: humbrol/lifecolor
- scratch builder: no
- Nome: Enrico
Re: Libro Regia Aereonautica
Cerca "Solo Coraggio" di Chris Dunning. Ne esiste anche una versione in inglese. Non so quale delle due sia più reperibile.
Ma preparati. Addentrarsi in queste cose, da un punto di vista umano, patriottico, porta parecchia tristezza.
Se lo trovi sulle bancarelle, o usato on-line, c'è anche un vecchissimo libro della Longanesi: Aviatori Italiani, di Franco Pagliano.
Tutte storie personali, magari un po' romanzate. Comunque bellissimo.
Paolo
Ma preparati. Addentrarsi in queste cose, da un punto di vista umano, patriottico, porta parecchia tristezza.
Se lo trovi sulle bancarelle, o usato on-line, c'è anche un vecchissimo libro della Longanesi: Aviatori Italiani, di Franco Pagliano.
Tutte storie personali, magari un po' romanzate. Comunque bellissimo.
Paolo
- pitchup
- L'eletto
- Che Genere di Modellista?: Mi piacerebbe essere un modellista generico, ci ho anche provato ma alla fine il jet è sempre il primo amore!
- Aerografo: si
- colori preferiti: il verde
- scratch builder: si
- Nome: Max
Re: Libro Regia Aereonautica
Ciao
Io invece che sono un appassionato dicose più prettamente inerenti alle "politiche, scelte ed indirizzo operativo", maturate in seno alla R.A. prima ed all'AMI poi, consiglio un volume quale "Ali e poltrone" se lo trovate (un bel mattone di un migliaio di pagine) o al limite un suo riassunto "I disperati" sulle vicende dal '23 al '45 . Si capirà il perchè dei motivi di tanti pericolosi obbrobbri alati arrivati ad essere comprati, prodotti e inviati agli sventurati, quanto coraggiosi, aviatori italici.
saluti
Io invece che sono un appassionato dicose più prettamente inerenti alle "politiche, scelte ed indirizzo operativo", maturate in seno alla R.A. prima ed all'AMI poi, consiglio un volume quale "Ali e poltrone" se lo trovate (un bel mattone di un migliaio di pagine) o al limite un suo riassunto "I disperati" sulle vicende dal '23 al '45 . Si capirà il perchè dei motivi di tanti pericolosi obbrobbri alati arrivati ad essere comprati, prodotti e inviati agli sventurati, quanto coraggiosi, aviatori italici.
saluti