Ciao carissimi! tra varie vicissitudini sono riuscito a finire questo kit dell'Hasegawa.
Che dire, anche se lo stampo è vecchiotto i pezzi combaciano molto bene e nelle linee generali il modello è abbastanza preciso, qualche problema con l'assemblaggio del sistema mobile del cannone perchè ci sono molti pezzi che devono essere incollati con cura.
L'ho dipinto di german grey tamiya, schiarito poi con bianco per le colature; la ruggine l'ho ottenuta dando una base di typhus corrosion della citadel lumeggiato con ryza rust. La massicciata è stata dipinta di bianco, con lavaggi di nero, marrone e grigio, successivamente lumeggiati in alcune aree per dare l'effetto di sporco.
Leopold railway gun - Hasegawa 1/72
Moderatore: Rosario
- Slash
- Super Extreme User
- Che Genere di Modellista?: Warhammer 40000, Warhammer, aerei 1:72, carri 1:72 - 1:35, periodo I e II GM
- Aerografo: si
- scratch builder: no
- Club/Associazione: IPMS
- Nome: Luca
Leopold railway gun - Hasegawa 1/72
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
- Slash
- Super Extreme User
- Che Genere di Modellista?: Warhammer 40000, Warhammer, aerei 1:72, carri 1:72 - 1:35, periodo I e II GM
Re: Leopold railway gun - Hasegawa 1/72
ecco il resto!
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
- Cox-One
- Utente Sacro
- Che Genere di Modellista?: Mezzi militari in genere senza disdegnare divagazioni
- colori preferiti: humbrol
- scratch builder: si
- Club/Associazione: ACMMT
- Nome: Vincenzo
I cannoni ferroviari hanno sempre colpito la fantasia di un po di tutti. Con il dominio dell'aria alleata rimase l'unico sistema di assistenza tedesca alla truppe a terra.
Il modello mi sembra ben montato. Per dare un poco di profondità, proverei a aumentare di poco la larghezza della basetta, in modo da includere un minimo di massicciata ..... questo a gusto personale, e ovvio.
Con i colori mi sembrano altrettanto buoni, ma qua lascio qualche dubbio. La luce delle foto non fa capire quanto siano reali i colori che si vedono .... è un problema che ho anche io con la mia postazione fotografica.
Comunque bel modello.
Il modello mi sembra ben montato. Per dare un poco di profondità, proverei a aumentare di poco la larghezza della basetta, in modo da includere un minimo di massicciata ..... questo a gusto personale, e ovvio.
Con i colori mi sembrano altrettanto buoni, ma qua lascio qualche dubbio. La luce delle foto non fa capire quanto siano reali i colori che si vedono .... è un problema che ho anche io con la mia postazione fotografica.

Comunque bel modello.

- Slash
- Super Extreme User
Grazie! il colore è un po' più scuro di quello che sembra, purtroppo il flash schiarisce e falsa molto le fotografie... 

-
- Perfect User of Modeling Time
- Che Genere di Modellista?: Modellista Generico
- Club/Associazione: A.C.Modeling Time
- Nome: Andrea
molto bello
, complimenti
Con uno di questi Leopold i tedeschi sparavano su Nettuno, i giorni successivi lo sbarco di Anzio, da circa 30 km di distanza nascondendosi poi in una galleria della ferrovia Roma-Napoli
dalle parti di Calais ne vidi uno dal vero...impressionante per le dimensioni.
(questo pezzo esposto però lo riverniciano quasi ogni anno, non ha l'aspetto "vissuto" che giustamente gli hai dato)

Con uno di questi Leopold i tedeschi sparavano su Nettuno, i giorni successivi lo sbarco di Anzio, da circa 30 km di distanza nascondendosi poi in una galleria della ferrovia Roma-Napoli
dalle parti di Calais ne vidi uno dal vero...impressionante per le dimensioni.
(questo pezzo esposto però lo riverniciano quasi ogni anno, non ha l'aspetto "vissuto" che giustamente gli hai dato)
- Psycho
- Ancient User
- Che Genere di Modellista?: Modellista zucca vuota
- Nome: Emanuele
Bel bestione! Complimenti, mi piace molto la tua interpretazione! 

Gallery aerei: Noorduyn Norseman Stuka G2 P40 Tomahawk F-86E PAN Messerschmitt P.1099B Stuka B2 Desert viper Henschel Hs-129 B2 FW-190 D9 Me-163B Komet Bf-109 E3 Heinz Bar Bf-109 F4 Trop Mil Mi-8T
Gallery mezzi: M4A1 Sherman Sd Kfz 234/2 Puma
Gallery Warhammer 40k: Emperor's Champion Ultramarines Black Templars Chaplain with skull helmet Space Wolves Terminators diorama
"Fletto i muscoli e sono nel vuoto!"
- microciccio
- L'eletto
- Che Genere di Modellista?: Aeroplanaro onnivoro; principalmente settantaduista.
- colori preferiti: Colori? Non basta la colla?
- Nome: Paolo
Ciao Luca,
sulla falsariga di Diego anche tu ti dai ai cannoni ferroviari vedo!
Da ragazzo fui tentato dall'acquisto di questo modello ma vi rinunciai.
Bel lavoro anche se, diversamente dai miei soliti gusti, l'avrei aggredito maggiormente con ombreggiature e sporcizia varia. Ma non essendo carrarmataro magari è una considerazione fuori luogo.
microciccio
sulla falsariga di Diego anche tu ti dai ai cannoni ferroviari vedo!
Da ragazzo fui tentato dall'acquisto di questo modello ma vi rinunciai.
Bel lavoro anche se, diversamente dai miei soliti gusti, l'avrei aggredito maggiormente con ombreggiature e sporcizia varia. Ma non essendo carrarmataro magari è una considerazione fuori luogo.
microciccio
- Bonovox
- L'eletto
- Che Genere di Modellista?: Caccia moderni, F-4 Phantom in primis, anche se qualcuno mi fa venir voglia di eliche.
- colori preferiti: Gunze - Tamiya - Alclad
- Club/Associazione: FAIdaTE :)
- Nome: Francesco
molto bello anche se l'avrei sporcato di più!
Ciao e B(u)onomodellismoVox a tutti 
"Quello che so fare ancora non lo so, però quel poco che faccio lo faccio bene!" (questa è mia)
"Il mio avversario è colui che ancora non sa di essere sconfitto" (...sempre mia)
”La curiosità a volte porta a sbagliare ecco perché mi faccio i caxxi miei” (…ancora mia)

"Quello che so fare ancora non lo so, però quel poco che faccio lo faccio bene!" (questa è mia)
"Il mio avversario è colui che ancora non sa di essere sconfitto" (...sempre mia)
”La curiosità a volte porta a sbagliare ecco perché mi faccio i caxxi miei” (…ancora mia)