F-104 S 1:48 ILLUMINATO (per il momento in sospeso)

Sezione dedicata ai modelli in fase di costruzione. Postate qui i vostri lavori e se volete, descrivete le fasi del montaggio.

Moderatore: Madd 22

Rispondi
Popaye
Brave User
Brave User
Che Genere di Modellista?: Modellista di aerei ed elicotteri in scala 1/72(lo spazio è quello che è);mi piacciono soprattutto i soggetti italiani e tedeschi e mi incuriosiscono quelli giapponesi.Per ora mi sono cimentato con soggetti moderni ma prima o poi arriverà il momento per il confronto col passato.
Aerografo: si
colori preferiti: gunze
scratch builder: no
Nome: Giuseppe

Re: F-104 S 1:48 ILLUMINATO w.i.p

Messaggio da Popaye »

Ammiro tantissimo la costanza e dedizione che stai mettendo in questo progetto! :-oook Bravo
Sono curiosissimo di vedere il lavoro finito!
Giuse
"Ogni ostacolo, ogni muro di mattoni, è lì per un motivo preciso. Non è lì per escluderci da qualcosa, ma per offrirci la possibilità di dimostrare in che misura ci teniamo. I muri di mattoni sono lì per fermare le persone che non hanno abbastanza voglia di superarlo. Sono lì per fermare gli altri". Randy Pausch
Immagine Immagine
Massimo

Messaggio da Massimo »

starmaster ha scritto:
Massimo ha scritto:
zipper ha scritto:Non usare i numeri del foglio, sono dimensionalmente sballati.
Anche secondo me sono troppo alti e stretti
questi sono due vecchi fogli SKY e TAURO...

Massimo tu quali hai usato??
...un consiglio sui numeri F-104 ....

mmmmm....... quelli tauro model??....
oppure??
Io ho usato questi.Vanno bene per il 3°,5°,9°il 36°,il 4°Stormo e il 20° Gruppo. :-Figo
http://www.tauromodel.it/italiano/48510.htm
Per il 51° e 53° Stormo erano più squadrati e tra l'altro sono sul tuo foglio. :-prrrr
http://www.tauromodel.it/italiano/48505.ht
Comunque se clicchi sul nome del reparto in blu a sinistra,ti viene fuori il profilo dell'esemplare a colori.Puoi sbizzarrirti fin che vuoi!!! :-SBAV
Se poi vuoi fare un G del 6°o un loviz... :-ice
http://www.tauromodel.it/italiano/48519.htm
Volendo fare qualcosa di più ...vintaga o loviz,ultimamente è uscito questo:
http://www.tauromodel.it/italiano/48570.htm
E comunque...
Io centoquattro
tu centoquattri
egli centoquattra
noi centoquattriamo
voi centoquattrate
essi centoquattrano
Spero di esser stato d'aiuto!!! :shock:
Starfighter84
Amministratore
Amministratore
Che Genere di Modellista?: Prediligo i Jet moderni ma non rifiuto qualche bella elica! cultore sfegatato dei velivoli IAF, perdo completamente la testa di fronte al mio amore di sempre... il mitico F-104!
colori preferiti: Gunze Sangyo, Alclad!
Nome: Valerio
Contatta:

Messaggio da Starfighter84 »

Segui il consiglio di Massimo... aimè, i Tauromodel hanno i numeri più corretti in circolazione! :-bleaa
"I migliori modellisti sono costantemente alla ricerca di metodi per migliorare la qualità del loro lavoro e non sono mai pienamente soddisfatti dei loro risultati" (Bill Horan)

Immagine Immagine

Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine
starmaster

Messaggio da starmaster »

I lavori procedono con calma, oggi ho finito l'aereo, chiuso e verniciato. C'è un piccolo colpo di scena, mi si è staccata una tanica durante la levigatura :? ora ci sarà una piccola modifica, ho chiuso il cannone che è diventato così intercettore e alle estremità alari al posto delle due taniche ho messo le rampe dei missili.
Avete suggerimenti per il gruppo e lo stormo? Io ho pensato al 9
Ho pensato come armamento questa configurazione: alle estremità alari AIM9B alle BL104 gli AIM7 senza le BL75
L'aereo è anacronistico in questa versione?: coccarde grandi - numeri grandi - AIM9B - AIM7 - del 9 stormo
E' il caso che metto anche le taniche alla bielle75? O no?

(sono senza pc e ho poco materiale cartaceo sul 9 stormo! :roll: )

-Per Massimo: ho comprato delle decal tauromodel che mi hai consigliato, sia il foglio con i numeri arrotondati COD F-104 G91, sia il foglio classico con i numeri squadrati COD 48-505. Ho trovato anche il foglio con gli stancil dei resque remove COD TAURO 48-534. A presto...computer permettendo! =D
Massimo

Messaggio da Massimo »

starmaster ha scritto:I lavori procedono con calma, oggi ho finito l'aereo, chiuso e verniciato. C'è un piccolo colpo di scena, mi si è staccata una tanica durante la levigatura :? ora ci sarà una piccola modifica, ho chiuso il cannone che è diventato così intercettore e alle estremità alari al posto delle due taniche ho messo le rampe dei missili.
Ho pensato come armamento questa configurazione: alle estremità alari AIM9B alle BL104 gli AIM7 senza le BL75
L'aereo è anacronistico in questa versione?: coccarde grandi - numeri grandi - AIM9B - AIM7 - del 9 stormo

-Per Massimo: ho comprato delle decal tauromodel che mi hai consigliato, sia il foglio con i numeri arrotondati COD F-104 G91, sia il foglio classico con i numeri squadrati COD 48-505. Ho trovato anche il foglio con gli stancil dei resque remove COD TAURO 48-534. A presto...computer permettendo! =D
Non me ne vogliano gli appassionati dei cavallini,ma visto che ormai son rimasti solo i reparti che hanno uno stemma con motivo equino,io sarei più per un esemplare di qualche stormo più ...colorato.
Una configurazione come quella da te ipotizzata non era utilizzata ,se non per qualche volo dimostrativo.Ho visto foto di un esemplare del 12° Gruppo (36° Stormo)in volo con AIM 9 e AIM7 o anche di uno del 23° Gruppo(5°Stormo)Loviz.Altrimenti rimangono il 22°,il 21° e il 23°Io sarei più per wing tip,un AIM7 sotto l'ala destra e AIM9 sotto quella sinistra,che per un bel po' è stata la configurazione dei velivoli in servizio d'allarme.Forse un velivolo ndel 12°coi numeroni bianchi o con quelli stile Tornado è il mio preferito...
Starfighter84
Amministratore
Amministratore
Che Genere di Modellista?: Prediligo i Jet moderni ma non rifiuto qualche bella elica! cultore sfegatato dei velivoli IAF, perdo completamente la testa di fronte al mio amore di sempre... il mitico F-104!
colori preferiti: Gunze Sangyo, Alclad!
Nome: Valerio
Contatta:

Messaggio da Starfighter84 »

Ha ragione Massimo, la configurazione che hai scelto è un pò anacronistica. I Sidewinder alle wing tip li ho visti, in rari casi, prettamente sui G (ricordo qualche foto di esemplari del 51° Stormo). Sugli S era difficile vedere i missili posizionati alle wing tip... figuriamoci sugli ASA poi!

Quindi segui la configurazione che ti ha suggerito Massimo che era abbastanza comune nell'epoca a cui appartiene il tuo Spillo.
"I migliori modellisti sono costantemente alla ricerca di metodi per migliorare la qualità del loro lavoro e non sono mai pienamente soddisfatti dei loro risultati" (Bill Horan)

Immagine Immagine

Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine
francesco74
Super Extreme User
Super Extreme User
Che Genere di Modellista?: Non mi stancherei mai di fare spilloni in tutte le scale,aerei moderni e seconda guerra mondiale in scala 1/72 e 1/48,carri in scala 1/72.
colori preferiti: Tamya,Gunze,Humbrol
scratch builder: si

Messaggio da francesco74 »

starmaster ha scritto:I lavori procedono con calma, oggi ho finito l'aereo, chiuso e verniciato. C'è un piccolo colpo di scena, mi si è staccata una tanica durante la levigatura :? ora ci sarà una piccola modifica, ho chiuso il cannone che è diventato così intercettore e alle estremità alari al posto delle due taniche ho messo le rampe dei missili.

Il 9 di Grazzanise ha sempre volato con serbatoi estremita alari e armamento tradizionale,qualche eccezzione vista negli ultimi mesi di volo sui 4 o 5 104 ancora autorizzati a volare solo con slitte alle estremita ma senza armamento,saluti.
Valter
Super Extreme User
Super Extreme User
Che Genere di Modellista?: Modelli aerei statici & Auto
colori preferiti: Humbrol
Nome: Valter

Messaggio da Valter »

Se posso suggerirti la configurazione esatta, poi chiaramente sarà una tua scelta come allestirlo, al 22° Gruppo C.I.O. visto che metti gli AIM-9B alle estremità
alari e gli AIM-7E Sparrow ai travetti BL 104 mettevamo pure i pylon tanks (andrebberò i fletcher) hanno minime differenze strutturali, così lo allestisci modello da "guerra". però ti ripeto è una tua scelta, ho solo cercato di darti una dritta, ciao!!
starmaster

Messaggio da starmaster »

Anche io sono per le tip, purtroppo però come vi ho gia detto mi si sono rotte le taniche quindi non sarebbero più illuminate, quindi ho optato per questa configurazione suggerita da Valter del 22° gruppo. Questa configurazione l'ho vista anche su quella del 23° gruppo, è inusuale però per me è un'alternativa per il problema che mi è sorto per le taniche che sarebbero onnipresenti! ;)
Icari Progene
Powerful User
Powerful User
Che Genere di Modellista?: Modellista Aeronautico tutte le scale, dal1/144 all'1/32
colori preferiti: Gunze, Tamiya e Alclad
Club/Associazione: ACM Modelingtime
Nome: Luca

Messaggio da Icari Progene »

ASA-M 2004 Pratica
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
HINC PER AETHRAM ALAM TEMPTAT ICARI PROGENESIS

A Mafà, c'ho certi caxxi che manco te che sei pratica l'hai visti mai

Come Furia per l'Anguria!!!
Rispondi

Torna a “Under Construction”