Ciao Danilo,iceman ha scritto: 10 agosto 2025, 19:35... Aggiornamenti del pomeriggio. Ho ritoccato le due bave di fusione degli scarichi con il tagliabalsa e poi ho ritoccato con l'XF56. ...
ben fatto!

Ti hanno già detto come rimediare.iceman ha scritto: 10 agosto 2025, 19:35... Durante la stesura dei lavaggi nella parte inferiore, ho appoggiato il modello su due boccettine di colore a pancia in su. Non so come sia stato possibile ma, nel cofano motore, appena l'ho girato ho trovato questo. Non ho fatto assolutamente pressione durante la stesura del lavaggio, è rimasto solo appoggiato sul suo poco peso. Sono molto demoralizzato, pensavo che dopo 24 ore fosse tutto asciutto. Come posso rimediare? Carteggiata? E poi? ...
Pensando al futuro puoi usare dei feltri, di tipo simile a quelli che vendono per consentire lo slittamento dei mobili, per evitare che lo strisciamento, sempre possibile sui punti di appoggio, rovini le parti verniciate. Puoi realizzare da te i supporti, ad esempio sfruttando dei mattoncini ad incastro tipo Lego.
Se invece deciderai di orientarti verso un supporto commerciale presta attenzione alla qualità perché con il diffondersi della stampa 3D ne trovi di fatti in casa che possono essere poco curati.
microciccio