Ciao Max, grazie!pitchup ha scritto: ↑8 giugno 2021, 7:53 Ciao
ottimi interventi sull'Intruso. Mi piace l'idea dell'accoppiata A6 e A7 sul ponte e mi piacerebbe seguire entrambi i lavori![]()
Magari avrei solo tagliato e ripiegato le estremità alari di uno dei due (l'A6 in particolare ove risulta difficile allineare le semiali esterne a causa delle cerniere sovradimensionate, simili a quelle di un cancello ottocentesco)
saluti
Eh si, un dioramino ci starebbe tutto

A proposito, tu Max con il fitting del parabrezza come ti sei trovato quando hai fatto il KA-6? Se guardi le immagini a fine post vedi la situazione in cui mi trovo

Grazie Vale! Il montaggio è ancora in alto mare, spero di riuscire a risolvere il problema al parabrezzaStarfighter84 ha scritto: ↑8 giugno 2021, 11:33 L'inserto che chiude la pancia è venuto benissimo... quasi non si vede neanche più il segno della giunzione, ottimo lavoro Fabio!
Per il muso, invece, visto il fitting davvero pessimo sarei andato direttamente solo con la ciano (all'occorrenza anche le striscette di Plasticard che hai già usato).![]()

Grazie Fabio! Mi sta mettendo alla prova questo piccoletto

Grazie Jacopo!
Se non mi segnali nulla vuol dire che sto andando bene!

Più che carta vetro serve una pialla qui

Grazie Fabrizio!

Ciao Massimo, concordo con te, velivolo davvero particolare. Non vedo l'ora che prenda la forma definitiva!
Eccomi con un piccolo aggiornamento che riguarda il naso ed il parabrezza...
Dopo aver stuccato e levigato il radome sembra essere apposto ora

Già che c'ero ho steso un velo di primer per verificare meglio la situazione. Qualche punto è da riprendere ma in linea di massima ci siamo
Ed ora arriva il bello

Ho provato il fitting del parabrezza ed è un disastro, con le foto mi spiego meglio...
Se lo allineo da un lato sembra ok, ma dall'altro non fitta per niente
Se invece cerco di centralo il più possibile si "accavalla" e sporge sopra il radome
Sinceramente non so dove sbattere la testa...

La soluzione migliore mi sembra quella di centrarlo come nelle ultime tre foto e di asportare materiale sia sulla fusoliera che sul trasparente per far abbassare il parabrezza. Poi una raccordata con la ciano, ma non è così semplice coma a dirsi.
Voi cosa ne pensate?