Douglas A-4B Skyhawk 1:72 Airfix

Sezione dedicata ai modelli in fase di costruzione. Postate qui i vostri lavori e se volete, descrivete le fasi del montaggio.

Moderatore: Madd 22

Rispondi
drinkyb
Knight User
Knight User
Che Genere di Modellista?: Modellista di aeroplani, sia civili che militari.
Aerografo: si
scratch builder: no
Nome: Bruno

Re: Douglas A-4B Skyhawk 1:72 Airfix

Messaggio da drinkyb »

Avrei solo una domanda. Ho trovato queste due foto in rete ( inserite solo a scopo di discussione) del mio esemplare. Una in bianco e nero (qua il link)e l‘altra „colorata“ (Qua il link). Si lo so, il mio riporta 512 sul muso, mentre quello in foto solo 12, ma é lo stesso, come si può vedere dalla matricola.
La domanda é. Subito dietro la presa d‘aria ci sono quelle macchie che a me sembrano nere, mentre sulla foto colorata sono ocra. Come le dovrei interpretare?

Ultima modifica di drinkyb il 30 ottobre 2019, 10:01, modificato 1 volta in totale.
Bruno

ImmagineImmagine
ImmagineImmagine Immagine
Starfighter84
Amministratore
Amministratore
Che Genere di Modellista?: Prediligo i Jet moderni ma non rifiuto qualche bella elica! cultore sfegatato dei velivoli IAF, perdo completamente la testa di fronte al mio amore di sempre... il mitico F-104!
colori preferiti: Gunze Sangyo, Alclad!
Nome: Valerio
Contatta:

Messaggio da Starfighter84 »

Il filtro può essere utile a contribuire al weathering, ma va gestito con attenzione... troppo diventa un carro armato. ;)
Per ciò che riguarda le "macchie", erano caratteristiche degli Skyhawk e sono effettivamente marroncine.
Off Topic
Bruno, per favore... ricordati di inserire la didascalia con i siti di provenienza sotto ad ogni foto esterna, grazie. :thumbup:
"I migliori modellisti sono costantemente alla ricerca di metodi per migliorare la qualità del loro lavoro e non sono mai pienamente soddisfatti dei loro risultati" (Bill Horan)

Immagine Immagine

Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine
drinkyb
Knight User
Knight User

Messaggio da drinkyb »

Starfighter84 ha scritto: 30 ottobre 2019, 9:13 Il filtro può essere utile a contribuire al weathering, ma va gestito con attenzione... troppo diventa un carro armato. ;)
Per ciò che riguarda le "macchie", erano caratteristiche degli Skyhawk e sono effettivamente marroncine.
Off Topic
Bruno, per favore... ricordati di inserire la didascalia con i siti di provenienza sotto ad ogni foto esterna, grazie. :thumbup:
Inseriti. Scusami ma le avevo salvate sul cellulare e non ricordavo da dove le avevo scaricate, ma ritrovare i link é stato relativamente facile e quindi ho rimediato subito. ;)
Bruno

ImmagineImmagine
drinkyb
Knight User
Knight User

Messaggio da drinkyb »

Ebbene sì ragazzi, sono in dirittura di arrivo. Ho riscontrato solo un problema con lo sportellino del carrello anteriore che chissà sotto quale lume. airfix lo ha progettato in modo da installarlo dalla parte opposta di dove é realmente. Mha! Dovrò eliminare i due pin cerchiati di rosso e riprodurli dall‘altro lato, e ricolorarlo.
Spero vi piaccia.

Bruno

ImmagineImmagine
Starfighter84
Amministratore
Amministratore
Che Genere di Modellista?: Prediligo i Jet moderni ma non rifiuto qualche bella elica! cultore sfegatato dei velivoli IAF, perdo completamente la testa di fronte al mio amore di sempre... il mitico F-104!
Contatta:

Hai già steso l'opaco Bruno? cosa hai usato?
"I migliori modellisti sono costantemente alla ricerca di metodi per migliorare la qualità del loro lavoro e non sono mai pienamente soddisfatti dei loro risultati" (Bill Horan)

Immagine Immagine

Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine
drinkyb
Knight User
Knight User

Messaggio da drinkyb »

Starfighter84 ha scritto: 5 novembre 2019, 21:00 Hai già steso l'opaco Bruno? cosa hai usato?
Si affermativo, ma non sono molto convinto. Ho usato l‘H20 con la tappo bianco, ma l‘effetto non mi piace. Dopo 3 mani é ancora leggermente lucido. Forse ho lucidato troppo. Bho! Voi cosa usate?
Bruno

ImmagineImmagine
Starfighter84
Amministratore
Amministratore
Contatta:

H 20 con la nitro... con diluentia base alcolica fa lo scherzetto di lucidarsi di nuovo.

Immagine Immagine

Biscottino73
Jedi Master
Jedi Master
Che Genere di Modellista?: Aerei moderni e WW2 1/48, navi 1/350
scratch builder: si
Club/Associazione: ACMMT
Nome: Luca

Messaggio da Biscottino73 »

drinkyb ha scritto: 5 novembre 2019, 19:27 Ebbene sì ragazzi, sono in dirittura di arrivo. Ho riscontrato solo un problema con lo sportellino del carrello anteriore che chissà sotto quale lume. airfix lo ha progettato in modo da installarlo dalla parte opposta di dove é realmente. Mha! Dovrò eliminare i due pin cerchiati di rosso e riprodurli dall‘altro lato, e ricolorarlo.

No, perchè? A me pare corretto. :think:

Ciao ciao
luca
Immagine
drinkyb
Knight User
Knight User

Messaggio da drinkyb »

Starfighter84 ha scritto: 5 novembre 2019, 22:17 H 20 con la nitro... con diluentia base alcolica fa lo scherzetto di lucidarsi di nuovo.
:-oook
Volevo evitate di comprare la nitro perché Lavoro in un luogo abbastanza chiuso. Vuol dire che la useró solo per il trasparente opaco. :-prrrr
Biscottino73 ha scritto: 6 novembre 2019, 7:26

No, perchè? A me pare corretto. :think:

Ciao ciao
luca
Hai ragione Luca. La stanchezza ha giocato un brutto scherzo. :-ronf :-prrrr
Bruno

ImmagineImmagine
drinkyb
Knight User
Knight User

Messaggio da drinkyb »

Modello finito. In Gallery le foto. :-Figo ;)
Bruno

ImmagineImmagine
Rispondi

Torna a “Under Construction”