Avrei solo una domanda. Ho trovato queste due foto in rete ( inserite solo a scopo di discussione) del mio esemplare. Una in bianco e nero (qua il link)e l‘altra „colorata“ (Qua il link). Si lo so, il mio riporta 512 sul muso, mentre quello in foto solo 12, ma é lo stesso, come si può vedere dalla matricola.
La domanda é. Subito dietro la presa d‘aria ci sono quelle macchie che a me sembrano nere, mentre sulla foto colorata sono ocra. Come le dovrei interpretare?
Ultima modifica di drinkyb il 30 ottobre 2019, 10:01, modificato 1 volta in totale.
Che Genere di Modellista?: Prediligo i Jet moderni ma non rifiuto qualche bella elica! cultore sfegatato dei velivoli IAF, perdo completamente la testa di fronte al mio amore di sempre... il mitico F-104!
Il filtro può essere utile a contribuire al weathering, ma va gestito con attenzione... troppo diventa un carro armato.
Per ciò che riguarda le "macchie", erano caratteristiche degli Skyhawk e sono effettivamente marroncine.
Off Topic
Bruno, per favore... ricordati di inserire la didascalia con i siti di provenienza sotto ad ogni foto esterna, grazie.
"I migliori modellisti sono costantemente alla ricerca di metodi per migliorare la qualità del loro lavoro e non sono mai pienamente soddisfatti dei loro risultati" (Bill Horan)
Starfighter84 ha scritto: ↑30 ottobre 2019, 9:13
Il filtro può essere utile a contribuire al weathering, ma va gestito con attenzione... troppo diventa un carro armato.
Per ciò che riguarda le "macchie", erano caratteristiche degli Skyhawk e sono effettivamente marroncine.
Off Topic
Bruno, per favore... ricordati di inserire la didascalia con i siti di provenienza sotto ad ogni foto esterna, grazie.
Inseriti. Scusami ma le avevo salvate sul cellulare e non ricordavo da dove le avevo scaricate, ma ritrovare i link é stato relativamente facile e quindi ho rimediato subito.
Ebbene sì ragazzi, sono in dirittura di arrivo. Ho riscontrato solo un problema con lo sportellino del carrello anteriore che chissà sotto quale lume. airfix lo ha progettato in modo da installarlo dalla parte opposta di dove é realmente. Mha! Dovrò eliminare i due pin cerchiati di rosso e riprodurli dall‘altro lato, e ricolorarlo.
Spero vi piaccia.
Che Genere di Modellista?: Prediligo i Jet moderni ma non rifiuto qualche bella elica! cultore sfegatato dei velivoli IAF, perdo completamente la testa di fronte al mio amore di sempre... il mitico F-104!
"I migliori modellisti sono costantemente alla ricerca di metodi per migliorare la qualità del loro lavoro e non sono mai pienamente soddisfatti dei loro risultati" (Bill Horan)
Starfighter84 ha scritto: ↑5 novembre 2019, 21:00
Hai già steso l'opaco Bruno? cosa hai usato?
Si affermativo, ma non sono molto convinto. Ho usato l‘H20 con la tappo bianco, ma l‘effetto non mi piace. Dopo 3 mani é ancora leggermente lucido. Forse ho lucidato troppo. Bho! Voi cosa usate?
H 20 con la nitro... con diluentia base alcolica fa lo scherzetto di lucidarsi di nuovo.
drinkyb ha scritto: ↑5 novembre 2019, 19:27
Ebbene sì ragazzi, sono in dirittura di arrivo. Ho riscontrato solo un problema con lo sportellino del carrello anteriore che chissà sotto quale lume. airfix lo ha progettato in modo da installarlo dalla parte opposta di dove é realmente. Mha! Dovrò eliminare i due pin cerchiati di rosso e riprodurli dall‘altro lato, e ricolorarlo.