GB F.A.T. 2013 - Mig-29 fulcrum Academy 1/48

Moderatore: Starfighter84

Rispondi
Bonovox
L'eletto
L'eletto
Che Genere di Modellista?: Caccia moderni, F-4 Phantom in primis, anche se qualcuno mi fa venir voglia di eliche.
Aerografo: si
colori preferiti: Gunze - Tamiya - Alclad
scratch builder: si
Club/Associazione: FAIdaTE :)
Nome: Francesco

Re: GB F.A.T. 2013 - Mig-29 fulcrum Academy 1/48

Messaggio da Bonovox »

una cosa è sicura: montaggio ad hoc! :-oook
Scusa ragazzo ma la piccola presa d'aria sul dorso non dev'essere forata? Io mi passerei il tempo con trapanino al seguito! ;)
Ciao e B(u)onomodellismoVox a tutti :-D

"Quello che so fare ancora non lo so, però quel poco che faccio lo faccio bene!" (questa è mia)
"Il mio avversario è colui che ancora non sa di essere sconfitto" (...sempre mia)
”La curiosità a volte porta a sbagliare ecco perché mi faccio i caxxi miei” (…ancora mia)

Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine
Immagine ImmagineImmagine
Ale85
User who feel the Force
User who feel the Force
Che Genere di Modellista?: Aeroplanaro con divagazioni automobilisitiche.
colori preferiti: acrilici Gunze
Club/Associazione: Lupo Solitario
Nome: Alessandro Gennari
Contatta:

Messaggio da Ale85 »

Me gusta mucho, Mattia!!
ciao
Ale
mattia_eurofighter
User who live in the Force
Che Genere di Modellista?: Aerei 1/48, Principalmente Jet moderni, ogni tanto mi concedo qualche elica WWII... da quest' anno (2018) vorrei provare ogni tanto qualcosa in 1/32
colori preferiti: Gunze, Tamiya,Citadel
scratch builder: no
Club/Associazione: A.C.M. Modeling Time
Nome: Mattia
Contatta:

Messaggio da mattia_eurofighter »

grazie ragazzi! :-oook
ROGER ha scritto:Caspita!! Le stuccature sul muso sembrano scomparse allavista dopo il primer, hai lavorato davvero bene in quel punto non affatto semplice...sono davvero colpito, bravo!!
Ma dimmi una cosa, quando metti il modello sui carrelli, riesci a vedere lo spiffero nel vano anteriore o devi piegarti a 90° facendo contorsioni per vederlo? Tutto queesto per dire, se non si vede che ti frega che ci sia?

Un saluto dal Roger
si ruggè...la zona è abbastanza ostica da stuccare, credo che alla fine lascierò così, tanto con il carrello e relativi vani aperti non si dovrebbe vedere più nulla...anche se sono più tentato di metterci mano...i dilemmi del modellista pigro...mi hai contaggiato ruggè! :-D
Bonovox ha scritto:una cosa è sicura: montaggio ad hoc! :-oook
Scusa ragazzo ma la piccola presa d'aria sul dorso non dev'essere forata? Io mi passerei il tempo con trapanino al seguito! ;)
una di queste sere la foro con il trapanino francè...in effetti è un lavoro migliore che lasciarla così!...nemmeno ci avevo pensato! ;)
Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine
Immagine Immagine
Immagine Immagine Immagine Immagine
davmarx
Ancient User
Ancient User
Che Genere di Modellista?: AEROPLANARO con rarissime escursioni carriste, navali e motociclistiche
colori preferiti: Lifecolor
Nome: Davide

Messaggio da davmarx »

Ottimo lavoro Mattia, magari la prossima volta, se ti ricordi, la presa d'aria forala prima di montarla, farai meno fatica... :-D :-D :-D
Ciao.
Immagine
Immagine Immagine
Immagine
Starfighter84
Amministratore
Amministratore
Che Genere di Modellista?: Prediligo i Jet moderni ma non rifiuto qualche bella elica! cultore sfegatato dei velivoli IAF, perdo completamente la testa di fronte al mio amore di sempre... il mitico F-104!
colori preferiti: Gunze Sangyo, Alclad!
Nome: Valerio
Contatta:

Messaggio da Starfighter84 »

Finalmente un buon montaggio... era ora Mattì! ai lati del muso una leggera carteggiatina la darei ancora.... dalle foto mi sembra di vedere ancora la differenza tra la consistenza della plastica e quella del riempitivo utilizzato.
Inoltre riprendi la giunzione delle due semi fusoliere nella zona degli scarichi, proprio nel punto nascosto dall'exhaust. Mi sembra di vedere qualche "bavetta" di plastica. :-oook :-oook
"I migliori modellisti sono costantemente alla ricerca di metodi per migliorare la qualità del loro lavoro e non sono mai pienamente soddisfatti dei loro risultati" (Bill Horan)

Immagine Immagine

Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine
mattia_eurofighter
Che Genere di Modellista?: Aerei 1/48, Principalmente Jet moderni, ogni tanto mi concedo qualche elica WWII... da quest' anno (2018) vorrei provare ogni tanto qualcosa in 1/32
Contatta:

Starfighter84 ha scritto:Finalmente un buon montaggio... era ora Mattì! ai lati del muso una leggera carteggiatina la darei ancora.... dalle foto mi sembra di vedere ancora la differenza tra la consistenza della plastica e quella del riempitivo utilizzato.
Inoltre riprendi la giunzione delle due semi fusoliere nella zona degli scarichi, proprio nel punto nascosto dall'exhaust. Mi sembra di vedere qualche "bavetta" di plastica. :-oook :-oook
grazie valè! per le stuccature sul muso l'ho gia riprese...questo colore di fondo l' ho passato più che altro per evidenziare errori di stuccatura e imprecisioni e devo dire menomale che l'ho colorato...altro che imprecisioni, è uscito fuori di tutto! sul muso in particolar modo! ;)
le bavette una volta montati i scarichi non si vedono più, ma eliminarle del tutto è cosa buona e giusta effettivamente...ci devo rimettere le mani stasera! :-OOO

comunque qualche passo in avanti l' ho fatto...effettuato il preshading, per questa colorazione ho deciso di provarlo...se poi non mi piace l'effetto finale lo copro del tutto e via...
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
:-oook
Immagine Immagine
Bonovox
L'eletto
L'eletto
Che Genere di Modellista?: Caccia moderni, F-4 Phantom in primis, anche se qualcuno mi fa venir voglia di eliche.
colori preferiti: Gunze - Tamiya - Alclad
Club/Associazione: FAIdaTE :)
Nome: Francesco

Messaggio da Bonovox »

è partita la fase deeeeeello spruuuuuuuzzzzzoooooooooo...ssiori e ssiore!!! :-D
Ciao e B(u)onomodellismoVox a tutti :-D

"Quello che so fare ancora non lo so, però quel poco che faccio lo faccio bene!" (questa è mia)
"Il mio avversario è colui che ancora non sa di essere sconfitto" (...sempre mia)
”La curiosità a volte porta a sbagliare ecco perché mi faccio i caxxi miei” (…ancora mia)

Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine
Immagine ImmagineImmagine
Starfighter84
Amministratore
Amministratore
Che Genere di Modellista?: Prediligo i Jet moderni ma non rifiuto qualche bella elica! cultore sfegatato dei velivoli IAF, perdo completamente la testa di fronte al mio amore di sempre... il mitico F-104!
colori preferiti: Gunze Sangyo, Alclad!
Nome: Valerio
Contatta:

Messaggio da Starfighter84 »

mattia_eurofighter ha scritto:le bavette una volta montati i scarichi non si vedono più, ma eliminarle del tutto è cosa buona e giusta effettivamente...ci devo rimettere le mani stasera! :-OOO
Ecco, bravo... anche se non si vedono è sempre meglio toglierle!

Bello il pre... sei stato molto preciso. :-oook :-oook
"I migliori modellisti sono costantemente alla ricerca di metodi per migliorare la qualità del loro lavoro e non sono mai pienamente soddisfatti dei loro risultati" (Bill Horan)

Immagine Immagine

Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine
mattia_eurofighter
Contatta:

Starfighter84 ha scritto:
mattia_eurofighter ha scritto:le bavette una volta montati i scarichi non si vedono più, ma eliminarle del tutto è cosa buona e giusta effettivamente...ci devo rimettere le mani stasera! :-OOO
Ecco, bravo... anche se non si vedono è sempre meglio toglierle!

Bello il pre... sei stato molto preciso. :-oook :-oook
oh Valè, l'unica cosa che mi riesce precisa deve essere coperta! :-sbraco
Immagine Immagine
Rosario
Burning User
Burning User
Che Genere di Modellista?: Modellista Generico
Nome: Rosario

Messaggio da Rosario »

Copri copri!!! Che il bello viene adesso!!
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
Rispondi

Torna a “Group Build Forze Armate Tedesche 2013”