Scusa ragazzo ma la piccola presa d'aria sul dorso non dev'essere forata? Io mi passerei il tempo con trapanino al seguito!
GB F.A.T. 2013 - Mig-29 fulcrum Academy 1/48
Moderatore: Starfighter84
- Bonovox
- L'eletto

- Che Genere di Modellista?: Caccia moderni, F-4 Phantom in primis, anche se qualcuno mi fa venir voglia di eliche.
- Aerografo: si
- colori preferiti: Gunze - Tamiya - Alclad
- scratch builder: si
- Club/Associazione: FAIdaTE :)
- Nome: Francesco
Re: GB F.A.T. 2013 - Mig-29 fulcrum Academy 1/48
una cosa è sicura: montaggio ad hoc! 
Scusa ragazzo ma la piccola presa d'aria sul dorso non dev'essere forata? Io mi passerei il tempo con trapanino al seguito!
Ciao e B(u)onomodellismoVox a tutti 
"Quello che so fare ancora non lo so, però quel poco che faccio lo faccio bene!" (questa è mia)
"Il mio avversario è colui che ancora non sa di essere sconfitto" (...sempre mia)
”La curiosità a volte porta a sbagliare ecco perché mi faccio i caxxi miei” (…ancora mia)

"Quello che so fare ancora non lo so, però quel poco che faccio lo faccio bene!" (questa è mia)
"Il mio avversario è colui che ancora non sa di essere sconfitto" (...sempre mia)
”La curiosità a volte porta a sbagliare ecco perché mi faccio i caxxi miei” (…ancora mia)

- Ale85
- User who feel the Force

- Che Genere di Modellista?: Aeroplanaro con divagazioni automobilisitiche.
- colori preferiti: acrilici Gunze
- Club/Associazione: Lupo Solitario
- Nome: Alessandro Gennari
- Contatta:
Me gusta mucho, Mattia!!
ciao
Ale
ciao
Ale
- mattia_eurofighter
- User who live in the Force

- Che Genere di Modellista?: Aerei 1/48, Principalmente Jet moderni, ogni tanto mi concedo qualche elica WWII... da quest' anno (2018) vorrei provare ogni tanto qualcosa in 1/32
- colori preferiti: Gunze, Tamiya,Citadel
- scratch builder: no
- Club/Associazione: A.C.M. Modeling Time
- Nome: Mattia
- Contatta:
grazie ragazzi!

si ruggè...la zona è abbastanza ostica da stuccare, credo che alla fine lascierò così, tanto con il carrello e relativi vani aperti non si dovrebbe vedere più nulla...anche se sono più tentato di metterci mano...i dilemmi del modellista pigro...mi hai contaggiato ruggè!ROGER ha scritto:Caspita!! Le stuccature sul muso sembrano scomparse allavista dopo il primer, hai lavorato davvero bene in quel punto non affatto semplice...sono davvero colpito, bravo!!
Ma dimmi una cosa, quando metti il modello sui carrelli, riesci a vedere lo spiffero nel vano anteriore o devi piegarti a 90° facendo contorsioni per vederlo? Tutto queesto per dire, se non si vede che ti frega che ci sia?
Un saluto dal Roger
una di queste sere la foro con il trapanino francè...in effetti è un lavoro migliore che lasciarla così!...nemmeno ci avevo pensato!Bonovox ha scritto:una cosa è sicura: montaggio ad hoc!
- davmarx
- Ancient User

- Che Genere di Modellista?: AEROPLANARO con rarissime escursioni carriste, navali e motociclistiche
- colori preferiti: Lifecolor
- Nome: Davide
Ottimo lavoro Mattia, magari la prossima volta, se ti ricordi, la presa d'aria forala prima di montarla, farai meno fatica...
Ciao.
Ciao.
- Starfighter84
- Amministratore

- Che Genere di Modellista?: Prediligo i Jet moderni ma non rifiuto qualche bella elica! cultore sfegatato dei velivoli IAF, perdo completamente la testa di fronte al mio amore di sempre... il mitico F-104!
- colori preferiti: Gunze Sangyo, Alclad!
- Nome: Valerio
- Contatta:
Finalmente un buon montaggio... era ora Mattì! ai lati del muso una leggera carteggiatina la darei ancora.... dalle foto mi sembra di vedere ancora la differenza tra la consistenza della plastica e quella del riempitivo utilizzato.
Inoltre riprendi la giunzione delle due semi fusoliere nella zona degli scarichi, proprio nel punto nascosto dall'exhaust. Mi sembra di vedere qualche "bavetta" di plastica.

Inoltre riprendi la giunzione delle due semi fusoliere nella zona degli scarichi, proprio nel punto nascosto dall'exhaust. Mi sembra di vedere qualche "bavetta" di plastica.
- mattia_eurofighter

- Che Genere di Modellista?: Aerei 1/48, Principalmente Jet moderni, ogni tanto mi concedo qualche elica WWII... da quest' anno (2018) vorrei provare ogni tanto qualcosa in 1/32
- Contatta:
grazie valè! per le stuccature sul muso l'ho gia riprese...questo colore di fondo l' ho passato più che altro per evidenziare errori di stuccatura e imprecisioni e devo dire menomale che l'ho colorato...altro che imprecisioni, è uscito fuori di tutto! sul muso in particolar modo!Starfighter84 ha scritto:Finalmente un buon montaggio... era ora Mattì! ai lati del muso una leggera carteggiatina la darei ancora.... dalle foto mi sembra di vedere ancora la differenza tra la consistenza della plastica e quella del riempitivo utilizzato.
Inoltre riprendi la giunzione delle due semi fusoliere nella zona degli scarichi, proprio nel punto nascosto dall'exhaust. Mi sembra di vedere qualche "bavetta" di plastica.![]()
le bavette una volta montati i scarichi non si vedono più, ma eliminarle del tutto è cosa buona e giusta effettivamente...ci devo rimettere le mani stasera!
comunque qualche passo in avanti l' ho fatto...effettuato il preshading, per questa colorazione ho deciso di provarlo...se poi non mi piace l'effetto finale lo copro del tutto e via...

- Bonovox
- L'eletto

- Che Genere di Modellista?: Caccia moderni, F-4 Phantom in primis, anche se qualcuno mi fa venir voglia di eliche.
- colori preferiti: Gunze - Tamiya - Alclad
- Club/Associazione: FAIdaTE :)
- Nome: Francesco
è partita la fase deeeeeello spruuuuuuuzzzzzoooooooooo...ssiori e ssiore!!! 
Ciao e B(u)onomodellismoVox a tutti 

- Starfighter84
- Amministratore

- Che Genere di Modellista?: Prediligo i Jet moderni ma non rifiuto qualche bella elica! cultore sfegatato dei velivoli IAF, perdo completamente la testa di fronte al mio amore di sempre... il mitico F-104!
- colori preferiti: Gunze Sangyo, Alclad!
- Nome: Valerio
- Contatta:
Ecco, bravo... anche se non si vedono è sempre meglio toglierle!mattia_eurofighter ha scritto:le bavette una volta montati i scarichi non si vedono più, ma eliminarle del tutto è cosa buona e giusta effettivamente...ci devo rimettere le mani stasera!![]()
Bello il pre... sei stato molto preciso.
- mattia_eurofighter

- Contatta:
oh Valè, l'unica cosa che mi riesce precisa deve essere coperta!Starfighter84 ha scritto:Ecco, bravo... anche se non si vedono è sempre meglio toglierle!mattia_eurofighter ha scritto:le bavette una volta montati i scarichi non si vedono più, ma eliminarle del tutto è cosa buona e giusta effettivamente...ci devo rimettere le mani stasera!![]()
Bello il pre... sei stato molto preciso.![]()
-
Rosario
- Burning User

- Che Genere di Modellista?: Modellista Generico
- Nome: Rosario