Convair F-102A Delta Dagger
Moderatore: Madd 22
- Tornado66
- Supreme User
- Che Genere di Modellista?: Jet militari
- Aerografo: si
- colori preferiti: Gunze , Humbrol
- scratch builder: no
- Nome: Lorenzo
Re: Convair F-102A Delta Dagger
Non amo particolarmente questo soggetto , ma dopo quell'ala reincisa ti seguo con moltissimo interesse 

- microciccio
- L'eletto
- Che Genere di Modellista?: Aeroplanaro onnivoro; principalmente settantaduista.
- colori preferiti: Colori? Non basta la colla?
- scratch builder: si
- Club/Associazione: IPMS
- Nome: Paolo
Ciao Enrico,
secondo me per la stiva dipende dall'obiettivo che ti sei prefissato.
Di foto con le stive aperte tutto sommato ne circolano ben poche sul totale ed è anche vero che i portelloni aperti e i quadrilateri estesi, con (a questo punto secondo me meglio) o senza missili agganciati, movimentano parecchio le linee tutto sommato semplici di questo velivolo.
Allora se desideri attenerti alle condizioni più riprese le stive chiuse sono scontate. Se invece preferisci un modello da esposizione che sbalordisca chi lo guarda aprile senza alcun dubbio. Infine potresti andare verso la via di mezzo e rappresentare una classica situazione di manutenzione con un diorama e in questo caso le stive aperte senza missili ci starebbero senza difficoltà (tanto puoi metterli accanto posggiati sugli appositi trespoli
).
microciccio
secondo me per la stiva dipende dall'obiettivo che ti sei prefissato.
Di foto con le stive aperte tutto sommato ne circolano ben poche sul totale ed è anche vero che i portelloni aperti e i quadrilateri estesi, con (a questo punto secondo me meglio) o senza missili agganciati, movimentano parecchio le linee tutto sommato semplici di questo velivolo.
Allora se desideri attenerti alle condizioni più riprese le stive chiuse sono scontate. Se invece preferisci un modello da esposizione che sbalordisca chi lo guarda aprile senza alcun dubbio. Infine potresti andare verso la via di mezzo e rappresentare una classica situazione di manutenzione con un diorama e in questo caso le stive aperte senza missili ci starebbero senza difficoltà (tanto puoi metterli accanto posggiati sugli appositi trespoli

microciccio
- pitchup
- L'eletto
- Che Genere di Modellista?: Mi piacerebbe essere un modellista generico, ci ho anche provato ma alla fine il jet è sempre il primo amore!
- colori preferiti: il verde
- Nome: Max
Ciao
Sembra quasi che lo scopo per cui si modelli un F102 sia la sua stiva missili perchè in effetti riamane un soggetto abbastanza anonimo... il problema è che non si vedrà nulla a meno di non mettere su un piedistallo il modello o uno specchietto su una basetta.
Il resto dipende dal modellista.
saluti
Sembra quasi che lo scopo per cui si modelli un F102 sia la sua stiva missili perchè in effetti riamane un soggetto abbastanza anonimo... il problema è che non si vedrà nulla a meno di non mettere su un piedistallo il modello o uno specchietto su una basetta.
Il resto dipende dal modellista.
saluti
Ultima modifica di pitchup il 15 gennaio 2014, 10:35, modificato 1 volta in totale.
-
- Knight User
- Che Genere di Modellista?: Aerei
- Aerografo: no
- colori preferiti: Bombolette del brico Lifecolor
- scratch builder: no
- Nome: Roberto
Buongiorno
Bello il '102 ce l'ho pure io in 1-72, vecchia scatola della Hasegawa/Hales.
Nonostante gli anni è un buon kit.
Ottima scelta, come al solito “consigli” non ne ho perchè sei più bravo di me... però posso auguarti buona costruzione.
Salutoni
Roberto
Bello il '102 ce l'ho pure io in 1-72, vecchia scatola della Hasegawa/Hales.
Nonostante gli anni è un buon kit.
Ottima scelta, come al solito “consigli” non ne ho perchè sei più bravo di me... però posso auguarti buona costruzione.

Salutoni
Roberto
Parliamo solo di plastica e il modellismo non è una scienza esatta.
Tutte le mattine mi allungo e tocco dieci volte la punta delle ciabatte. Poi mi alzo dal letto...
Tutte le foto, i disegni e i loghi riprodotti nei miei messaggi appartengono ai legittimi proprietari. Dette immagini sono citate a scopo informativo e/o didattico.
Tutte le mattine mi allungo e tocco dieci volte la punta delle ciabatte. Poi mi alzo dal letto...
Tutte le foto, i disegni e i loghi riprodotti nei miei messaggi appartengono ai legittimi proprietari. Dette immagini sono citate a scopo informativo e/o didattico.
- Psycho
- Ancient User
- Che Genere di Modellista?: Modellista zucca vuota
- Nome: Emanuele
sticarri che reincisione pulita! e i rivetti? Bravo! 

Gallery aerei: Noorduyn Norseman Stuka G2 P40 Tomahawk F-86E PAN Messerschmitt P.1099B Stuka B2 Desert viper Henschel Hs-129 B2 FW-190 D9 Me-163B Komet Bf-109 E3 Heinz Bar Bf-109 F4 Trop Mil Mi-8T
Gallery mezzi: M4A1 Sherman Sd Kfz 234/2 Puma
Gallery Warhammer 40k: Emperor's Champion Ultramarines Black Templars Chaplain with skull helmet Space Wolves Terminators diorama
"Fletto i muscoli e sono nel vuoto!"
........grazie a tutti delle risposte.....in effetti non è che mi sono prefissato un qualcosa di specifico.....la basetta la escludo primo perché non ne ho mai fatte secondo perché verrebbe troppo grande.....il ballottaggio è tra tutto chiuso e stiva aperta con missili non estratti.......dipende anche da come fittano i portelloni di chiusura....!
@WildBillKelzo:....i consigli e le critiche sono ben accetti da tutti e ognuno modella come e perché ritiene giusto,ci tengo a dirti questo perché se in passato c'è stata un po' di "ruggine" era per altri motivi che nulla avevano a che fare col modellismo in senso stretto......quindi sono ben lieto di vedere i tuoi commenti ai miei lavori.....
@WildBillKelzo:....i consigli e le critiche sono ben accetti da tutti e ognuno modella come e perché ritiene giusto,ci tengo a dirti questo perché se in passato c'è stata un po' di "ruggine" era per altri motivi che nulla avevano a che fare col modellismo in senso stretto......quindi sono ben lieto di vedere i tuoi commenti ai miei lavori.....

- Bonovox
- L'eletto
- Che Genere di Modellista?: Caccia moderni, F-4 Phantom in primis, anche se qualcuno mi fa venir voglia di eliche.
- colori preferiti: Gunze - Tamiya - Alclad
- Club/Associazione: FAIdaTE :)
- Nome: Francesco
mi stavo perdendo gli ultimi aggiornamenti!!!

Ciao e B(u)onomodellismoVox a tutti 
"Quello che so fare ancora non lo so, però quel poco che faccio lo faccio bene!" (questa è mia)
"Il mio avversario è colui che ancora non sa di essere sconfitto" (...sempre mia)
”La curiosità a volte porta a sbagliare ecco perché mi faccio i caxxi miei” (…ancora mia)

"Quello che so fare ancora non lo so, però quel poco che faccio lo faccio bene!" (questa è mia)
"Il mio avversario è colui che ancora non sa di essere sconfitto" (...sempre mia)
”La curiosità a volte porta a sbagliare ecco perché mi faccio i caxxi miei” (…ancora mia)

- thunderjet
- Bio-Mech User
- Che Genere di Modellista?: modellista confuso
- colori preferiti: gunze/tamiya/alclad II
- Club/Associazione: A.C.M.M.T.
- Nome: Leonardo
appena ho qualcosa da reincidere lo mando a te..che ne dici??

the only excuse for making a useless thing is that one admires it intensely.all art is quite useless

i miei modelli---fotogallery:costruzione di un modello dall'inizio alla fine
fotogallery: WIP SBD-2 Dauntless 1/48

...va' bene....facciamo 5 euro ogni 10 cm.....mi sembra onesto.... 

- thunderjet
- Bio-Mech User
- Che Genere di Modellista?: modellista confuso
- colori preferiti: gunze/tamiya/alclad II
- Club/Associazione: A.C.M.M.T.
- Nome: Leonardo
ed io che volevo portarti un B 52Enrywar67 ha scritto:...va' bene....facciamo 5 euro ogni 10 cm.....mi sembra onesto....

the only excuse for making a useless thing is that one admires it intensely.all art is quite useless