Gb Vietnam 2012 F-105D " Thud" 1/48 Hobby Boss

Moderatore: Starfighter84

Rispondi
Starfighter84
Amministratore
Amministratore
Che Genere di Modellista?: Prediligo i Jet moderni ma non rifiuto qualche bella elica! cultore sfegatato dei velivoli IAF, perdo completamente la testa di fronte al mio amore di sempre... il mitico F-104!
Aerografo: si
colori preferiti: Gunze Sangyo, Alclad!
scratch builder: no
Nome: Valerio
Contatta:

Re: Gb Vietnam 2012 F-105D " Thud" 1/48 Hobby Boss

Messaggio da Starfighter84 »

PanteraNera ha scritto:Ok, ma le tracce dei fili, quelle originali che si trovano già in rilivo sui vani, devo grattarle via??
Sarebbe meglio Max... altrimenti potresti creare uno spessore aggiuntivo per i fili che aggiungerai ottenendo un effetto ottico non proprio piacevole... :-oook

Se usi un cutter con lama nuova di pacca e molta delicatezza non dovresti avere troppi problemi.
"I migliori modellisti sono costantemente alla ricerca di metodi per migliorare la qualità del loro lavoro e non sono mai pienamente soddisfatti dei loro risultati" (Bill Horan)

Immagine Immagine

Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine
matteo44

Messaggio da matteo44 »

Anche secondo me è la soluzione migliore Max...
Stacca tutto e riparti... vedrai che il risultato finale sarà 100 volte meglio! :-oook
Starfighter84 ha scritto:
PanteraNera ha scritto:Ok, ma le tracce dei fili, quelle originali che si trovano già in rilivo sui vani, devo grattarle via??
Sarebbe meglio Max... altrimenti potresti creare uno spessore aggiuntivo per i fili che aggiungerai ottenendo un effetto ottico non proprio piacevole... :-oook
Se usi un cutter con lama nuova di pacca e molta delicatezza non dovresti avere troppi problemi.
Oppure, con moooolta calma, dai una passata alla paratia con la carta abrasiva in modo da ritonare a pari...
PanteraNera
Jedi Knight
Jedi Knight
Che Genere di Modellista?: Aerei in 1:72 e 1:48 moderni specialmente russi, special colors o aggressors.
colori preferiti: Gunze,Tamiya, Alclad
Nome: Massimo

Messaggio da PanteraNera »

Stasera ho riprovato a rifare tutto. Dopo 1 giorno e 1 notte in immersione nel decerante Livax, la varie paratie erano belle che pulite. Ma.....con tutta la calma di questo mondo ho ricominciato tutto, ma alla prima difficoltà mi sono arreso definivamente. La colla o era troppa o era troppa poca, non sono riuscito a trovare un compromesso. L'avventura di scratch finisce qui...rivernicerò i vani in Interior Green poi le tubazioni originali in bianco con molta più precisione.
Off Topic
Piccola riflessione OT:
questa sera mi sono reso conto di una cosa importante. Il nosto fantastico dovrebbe farci divertire. Ieri ho sperimentato una mezza incavolatura per i vani che non uscivano come volevo io. Quando una cosa non riesce è inutile forzarla....bisogna accetare i propri limiti a volte altrimenti non ci si diverte più ;)
Massimo
Immagine Immagine Immagine Immagine ImmagineImmagineImmagine Immagine
ImmagineImmagineImmagine
I love MT !!
matteo44

Messaggio da matteo44 »

PanteraNera ha scritto:Stasera ho riprovato a rifare tutto. Dopo 1 giorno e 1 notte in immersione nel decerante Livax, la varie paratie erano belle che pulite. Ma.....con tutta la calma di questo mondo ho ricominciato tutto, ma alla prima difficoltà mi sono arreso definivamente. La colla o era troppa o era troppa poca, non sono riuscito a trovare un compromesso. L'avventura di scratch finisce qui...rivernicerò i vani in Interior Green poi le tubazioni originali in bianco con molta più precisione.
Off Topic
Piccola riflessione OT:
questa sera mi sono reso conto di una cosa importante. Il nosto fantastico dovrebbe farci divertire. Ieri ho sperimentato una mezza incavolatura per i vani che non uscivano come volevo io. Quando una cosa non riesce è inutile forzarla....bisogna accetare i propri limiti a volte altrimenti non ci si diverte più ;)
Massimo! Non mollare tutto dai!
Anch'io ho sempre avuto difficoltà nell'attaccare i vari cavi (sopratutto quelli nelle gambe dei carrelli) ma a furia di prove alla fine ci sono riuscito...
Di sicuro non puoi pretendere che in una sera riesci ad attaccare tutto il filo con le sue varie pieghe...
Io di solito ci metto anche una settimana...
Attacco la prima parte, la sera dopo con una pinzetta tengo ferma la parte incollata sfrutto la sua punta come perno per piegare il resto del filo. Con uno stuzzicadenti inbevuto di attack passo sul filo appena piegato e aspetto un'altro giorno... il giorno seguente faccio la stessa cosa usando la pinzetta come perno e piegando ancora il filo.. poi attack e così via...
Dai non abbatterti! Ovviamente non discuto che il modellismo deve essere una fote di divertimento e non di nervoso... ma vuoi mettere la soddisfazione quando alla fine riuscirai ad ottenere quello che vuoi te??!! :-oook
microciccio
L'eletto
L'eletto
Che Genere di Modellista?: Aeroplanaro onnivoro; principalmente settantaduista.
colori preferiti: Colori? Non basta la colla?
scratch builder: si
Club/Associazione: IPMS
Nome: Paolo

Messaggio da microciccio »

Ciao Massimo,

ritengo che tu debba dedicarti a ciò che ti diverte e soddisfa di più. Come ho già detto per me è corretto dare un colpo di freni prima di arrivare al punto di voler verificare se il modello vola davvero (fuori dalla finestra).

microciccio
Ho visto cose che voi umani non potete nemmeno immaginare...E tutti quei momenti andranno perduti come lacrime nella pioggia...

ImmagineImmagine Immagine
Immagine

Nota: i siti linkati nei miei post hanno il solo scopo di mostrare i prodotti di cui si discute e non vogliono in alcun modo essere sollecitazioni all'acquisto.
PanteraNera
Jedi Knight
Jedi Knight
Che Genere di Modellista?: Aerei in 1:72 e 1:48 moderni specialmente russi, special colors o aggressors.

Il week-end mi ha fatto sbollire l' incavolatura per il vano carrello anteriore....ma nel frattempo mi sono dedicato ad altro.

-Fuel tanks montati, carteggiati e reincisi dove serviva:

Immagine

Sono venuti molto bene, non si vede quasi per niente la giuntura! :-Figo

-Ali assemblate

Immagine

Immagine

E' stato un pò complicato, perchè il kit prevedeva il montaggio opzionale dei flaps e slats in posizione non di riposo. A me non interessava questa opzione, avrei preferito che le ali fossero già tutte montate in un unico pezzo....C'è anche da dire che alcuni pezzi erano sovradimensionati e ho tribolato non poco per ottenere un incastro quasi decente.
Massimo
ImmagineImmagineImmagine
I love MT !!
microciccio
L'eletto
L'eletto
Che Genere di Modellista?: Aeroplanaro onnivoro; principalmente settantaduista.
colori preferiti: Colori? Non basta la colla?
scratch builder: si
Club/Associazione: IPMS
Nome: Paolo

Messaggio da microciccio »

Ciao Massimo,

occhio agli scalini creatisi tra le superfici mobili e quelle fisse delle semiali.

microciccio
Ho visto cose che voi umani non potete nemmeno immaginare...E tutti quei momenti andranno perduti come lacrime nella pioggia...

ImmagineImmagine Immagine
Immagine

Nota: i siti linkati nei miei post hanno il solo scopo di mostrare i prodotti di cui si discute e non vogliono in alcun modo essere sollecitazioni all'acquisto.
BernaAM

Messaggio da BernaAM »

Anche io ti consiglio di rivedere gli interni dei vsni carrelli, il soggetto che hai scelto è molto interessante e anche il lavoro non che stai facendo non è male sarebbe un peccatto. Ti seguirò con interesse.
Ciao.
Fabrizio. :cool:
PanteraNera
Jedi Knight
Jedi Knight

microciccio ha scritto:Ciao Massimo,

occhio agli scalini creatisi tra le superfici mobili e quelle fisse delle semiali.

microciccio
Eh, sì, sono proprio questi che mi hanno fatto dannare. Penso di aggiungere senza esagerare un goccio di colla sotto e poi con delle mollette o morsetti vedrò di farli stare giù.
BernaAM ha scritto:Anche io ti consiglio di rivedere gli interni dei vsni carrelli, il soggetto che hai scelto è molto interessante e anche il lavoro non che stai facendo non è male sarebbe un peccatto. Ti seguirò con interesse.
Ciao.
Fabrizio. :cool:
Quando uno è negato per certe cose :-prrrr è meglio lasciare stare, sennò non ci si diverte più :)
Massimo
ImmagineImmagineImmagine
I love MT !!
Starfighter84
Amministratore
Amministratore
Che Genere di Modellista?: Prediligo i Jet moderni ma non rifiuto qualche bella elica! cultore sfegatato dei velivoli IAF, perdo completamente la testa di fronte al mio amore di sempre... il mitico F-104!
colori preferiti: Gunze Sangyo, Alclad!
Nome: Valerio
Contatta:

Messaggio da Starfighter84 »

I consigli che ti ha dato Matteo sono giusti Max... se ti sei stufato è inutile forzare la mano, lascia tutto così. Ma se tra qualche giorno ti torna la voglia... allora provaci a dettagliare un pochino i vani! :-oook

Attenzione però! con i vani verdi i cavetti erano in alluminio (e neanche tutti)... non in bianco. :)
"I migliori modellisti sono costantemente alla ricerca di metodi per migliorare la qualità del loro lavoro e non sono mai pienamente soddisfatti dei loro risultati" (Bill Horan)

Immagine Immagine

Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine
Rispondi

Torna a “Group Build Vietnam 2012”