PanteraNera ha scritto:Stasera ho riprovato a rifare tutto. Dopo 1 giorno e 1 notte in immersione nel decerante Livax, la varie paratie erano belle che pulite. Ma.....con tutta la calma di questo mondo ho ricominciato tutto, ma alla prima difficoltà mi sono arreso definivamente. La colla o era troppa o era troppa poca, non sono riuscito a trovare un compromesso. L'avventura di scratch finisce qui...rivernicerò i vani in Interior Green poi le tubazioni originali in bianco con molta più precisione.
Off Topic
Piccola riflessione OT:
questa sera mi sono reso conto di una cosa importante. Il nosto fantastico dovrebbe farci divertire. Ieri ho sperimentato una mezza incavolatura per i vani che non uscivano come volevo io. Quando una cosa non riesce è inutile forzarla....bisogna accetare i propri limiti a volte altrimenti non ci si diverte più

Massimo! Non mollare tutto dai!
Anch'io ho sempre avuto difficoltà nell'attaccare i vari cavi (sopratutto quelli nelle gambe dei carrelli) ma a furia di prove alla fine ci sono riuscito...
Di sicuro non puoi pretendere che in una sera riesci ad attaccare tutto il filo con le sue varie pieghe...
Io di solito ci metto anche una settimana...
Attacco la prima parte, la sera dopo con una pinzetta tengo ferma la parte incollata sfrutto la sua punta come perno per piegare il resto del filo. Con uno stuzzicadenti inbevuto di attack passo sul filo appena piegato e aspetto un'altro giorno... il giorno seguente faccio la stessa cosa usando la pinzetta come perno e piegando ancora il filo.. poi attack e così via...
Dai non abbatterti! Ovviamente non discuto che il modellismo deve essere una fote di divertimento e non di nervoso... ma vuoi mettere la soddisfazione quando alla fine riuscirai ad ottenere quello che vuoi te??!!