SOPWITH CAMEL - RODEN - 1/72

Sezione dedicata ai modelli in fase di costruzione. Postate qui i vostri lavori e se volete, descrivete le fasi del montaggio.

Moderatore: Madd 22

Rispondi
rob_zone
L'eletto
L'eletto
Che Genere di Modellista?: Modellista aereonautico di tutte le scale possibili ed immaginabili..nel modellismo "mai dire mai"..ma prevalentemente,appassionato alle leggendarie eliche della WW2!
Aerografo: si
colori preferiti: Tamiya,Gunze,Alclad
scratch builder: si
Club/Associazione: A.C.M.T.
Nome: Roberto

Re: SOPWITH CAMEL - RODEN - 1/72

Messaggio da rob_zone »

Ciao Nicola,

davvero..bravissimo!!! I tiranti in 72 non sono per tutti.

Saluti
Rob
Maw89
Perfect User of Modeling Time
Che Genere di Modellista?: Modellista Neofita appassionato di tutto quello che vola in scala 1:72, in particolare Italiano.
colori preferiti: Gunze/tamya
Nome: Nicola

Messaggio da Maw89 »

Grazie mille a tutti!!!!! Davvero troppo buoni!!!!!! :-laugh :-laugh
Starfighter84 ha scritto: 18 aprile 2025, 11:24 Hai fatto un bel lavoro con i tiranti. Cosa hai usato? filo elastico?
Ho usato filo elastico AK HYPER THIN, in quanto il MEGA era troppo complicato da applicare qui.
microciccio ha scritto: 18 aprile 2025, 17:35
Maw89 ha scritto: 18 aprile 2025, 0:09... ora che ha scongiurato un brutto atterraggio sul muro ...
:-000 :-000 :-000

microciccio
Quando dopo aver incollato l'ultimo tirante della deriva si è staccato il timone...ammetto che ha rischiato :-laugh Ma per fortuna orami sono ZEN su queste cose e con pinzetta e micro gocce di ciano lo ho rincollato :-banana :-banana

Nic
Ciao, Nicola

Immagine
Immagine
nannolo
Jedi Knight
Jedi Knight
Che Genere di Modellista?: appassionato di modelli star wars ma riesco a fare danni anche in in altri campi.
L'importante e' creare qualcosa e mettersi alla prova ogni volta cercando di imparare sempre cose nuove.
colori preferiti: gunze
Club/Associazione: acm ModelingTime
Nome: andrea

Messaggio da nannolo »

Maw89 ha scritto: 19 aprile 2025, 23:18
Quando dopo aver incollato l'ultimo tirante della deriva si è staccato il timone...ammetto che ha rischiato :-laugh Ma per fortuna orami sono ZEN su queste cose e con pinzetta e micro gocce di ciano lo ho rincollato :-banana :-banana

Nic
Il bello di questi fili elastici è che con pochissima ciano si incollano ovunque ... il lato negativo è che ne basta pochissima in più che si arricciano come la coda di un maialino...
Ps allora sei te il famoso leader cinese Maw tZen Tung ! :-prrrr :-prrrr
Ricreare un modello in scala permette di allontanarci quel tanto che basta per osservare la realtà circostante dal corretto punto di vista.

Non perdere la pazienza, anche se può sembrare impossibile, è già pazienza (proverbio giapponese)

Non si smette di giocare quando si invecchia.... Si invecchia quando si smette di giocare.

Immagine Immagine Immagine
Immagine Immagine Immagine
Immagine Immagine
Immagine ImmagineImmagine

:-sigsi " Come furia per l'anguria !!! " :-kni
DavideV
Brave User
Brave User
Che Genere di Modellista?: Generico
Club/Associazione: ACMT
Nome: Davide

Messaggio da DavideV »

Complimenti hai fatto davvero un ottimo lavoro, e la terra originale è una chicca non per tutti!
Geometrino82
User who live in the Force
Che Genere di Modellista?: Modellista statico. La mia passione sono i jet anche se non disdegno qualche elica. Il mio preferito è senza dubbio l'F-14 dal mitico film Top-Gun. Grande Maverick!
colori preferiti: Tamiya e Gunze
scratch builder: no
Club/Associazione: Il Caravaggio
Nome: Marco

Messaggio da Geometrino82 »

Ero rimasto indietro di qualche pagina dovuta a parecchi impegni che mi hanno tenuto lontano da MT ma che per fortuna ho smaltito ed in un paio di giorni mi sto rimettendo al pari con tutto ciò che avevo in arretrato compreso il tuo piccoletto seduto sullo sgabello.
Ne avevo già sentito parlare dei fili elastici, ma non li avevo mai presi in considerazione in quanto non faccio biplani, però mi hai incuriosito.

Ottimo lavoro come sempre e complimenti.
La chicca della terra autoctona è un top.

Marco
Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine
Immagine Immagine Immagine Immagine

Lavori in corso:
SF-260AM - Mini GB 24 Viper 50 F-16A ADF

Le mie gallery
MB326 - F-86 PAN - Do17E - G-91 PAN - MB339 PAN - Tornado GR1 RAF - A6M2b Zero - I-16 Polikarpov - B5N2 Kate - F-117A - D3A1 VAL - Canadair CL.13 Sabre Mk4 - CR-42 Falco - 100 Anni Gruppi Caccia - Eurofighter - MiniGB23 Legacy Hornet - F/A-18C

"Ma ricordatevi una cosa, fate una stronzata anche piccola...e vi farò pilotare un cargo pieno di M£!*a di cavallo per il resto della vostra vita!" [Top-Gun]
Maw89
Che Genere di Modellista?: Modellista Neofita appassionato di tutto quello che vola in scala 1:72, in particolare Italiano.

Messaggio da Maw89 »

Grazie mille a tutti!!!
Spero fine settimana di postare ultimi ritocchi! Nel frattempo sono arrivati i colori per iniziare i figurini!
Nic
Ciao, Nicola

Immagine
Immagine
JethroVirgi
Modeling Time Addicted
Modeling Time Addicted
Che Genere di Modellista?: Modellista....?
Aerografo: no
Nome: Virgilio

Messaggio da JethroVirgi »

Ciao Nicola, vado OT, tu sai se esiste ancora la lapide dedicata a “Frá Ginepro” ( Girolamo Allegri) per la Beffa di Feltre?
sonny
Super Extreme User
Super Extreme User
Che Genere di Modellista?: Modellista di aeroplani d'epoca tra il '20 e il '50 in 1/72 possibilmente brutti
vintager accanito
colori preferiti: blu
Club/Associazione: IPMS
Nome: Salvatore

Messaggio da sonny »

Ciao Nicola,
Ambientare i modelli rende bene l'epoca a cui appartengono, credo che oltre al 3D dovrei considerare questo aspetto.
Sono ripetitivo, mi piace il tuo approccio al nostro hobby, è al passo coi tempi :-oook continua a sorprenderci.

:wave:
''Scratch one flattop!'' (Dixon)
Geometrino82
Che Genere di Modellista?: Modellista statico. La mia passione sono i jet anche se non disdegno qualche elica. Il mio preferito è senza dubbio l'F-14 dal mitico film Top-Gun. Grande Maverick!
colori preferiti: Tamiya e Gunze
Club/Associazione: Il Caravaggio
Nome: Marco

Messaggio da Geometrino82 »

sonny ha scritto: 8 maggio 2025, 17:13 Sono ripetitivo, mi piace il tuo approccio al nostro hobby, è al passo coi tempi :-oook continua a sorprenderci.

Condivido il pensiero di Salvatore e credo di aver già espresso il mio parere anche in altri wip ma mi ripeto volentieri.

Marco
Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine
Immagine Immagine Immagine Immagine

Lavori in corso:
SF-260AM - Mini GB 24 Viper 50 F-16A ADF

Le mie gallery
MB326 - F-86 PAN - Do17E - G-91 PAN - MB339 PAN - Tornado GR1 RAF - A6M2b Zero - I-16 Polikarpov - B5N2 Kate - F-117A - D3A1 VAL - Canadair CL.13 Sabre Mk4 - CR-42 Falco - 100 Anni Gruppi Caccia - Eurofighter - MiniGB23 Legacy Hornet - F/A-18C

"Ma ricordatevi una cosa, fate una stronzata anche piccola...e vi farò pilotare un cargo pieno di M£!*a di cavallo per il resto della vostra vita!" [Top-Gun]
Maw89

Messaggio da Maw89 »

sonny ha scritto: 8 maggio 2025, 17:13 Ciao Nicola,
Ambientare i modelli rende bene l'epoca a cui appartengono, credo che oltre al 3D dovrei considerare questo aspetto.
Sono ripetitivo, mi piace il tuo approccio al nostro hobby, è al passo coi tempi :-oook continua a sorprenderci.

Geometrino82 ha scritto: 8 maggio 2025, 19:43
sonny ha scritto: 8 maggio 2025, 17:13 Sono ripetitivo, mi piace il tuo approccio al nostro hobby, è al passo coi tempi :-oook continua a sorprenderci.

Condivido il pensiero di Salvatore e credo di aver già espresso il mio parere anche in altri wip ma mi ripeto volentieri.

Marco
Grazie mille! Siete troppo buoni!!! Di strada ne ho davvero ancora tanta da fare :D ma sono contento che vi piacciano i miei tentativi :-laugh :-laugh

JethroVirgi ha scritto: 8 maggio 2025, 10:18 Ciao Nicola, vado OT, tu sai se esiste ancora la lapide dedicata a “Frá Ginepro” ( Girolamo Allegri) per la Beffa di Feltre?
Ciao, che io sappia è allo stadio Zugni Tauro da dopo il restauro di quest'ultimo (costruito sul ex aeroporto), ma devo controllare perché ammetto che è un pò che non passo di la (penso da pre pandemia) :-laugh Spero di ricordarmi :-laugh

Finalmente esperimenti con i figurini! Per come li ho realizzati potete vedere qui

ed eccoli qui stampati (si vede che tutti insieme non valgono 2€ :-laugh )

e pronti per provare i nuovi colori e...fare un figurino :-laugh

Segnalo sempre nella discussione sopra (pagina 1) un'interessante ed utile post di Paolo che suggerisce questa tecnica (che ho provato ad abbozzare ma... richiede tanta pratica... e per ora non è venuta come vorrei... ma dato che mi sto gasando a fare figurini...penso ne farò ancora per sperimentare :-laugh Questi al macro sul volto sono davvero bruttini, ma intanto ve li mostro (anche se servono ancora diversi ritocchi di ore e luci) ma per essere le prime prove...sono già soddisfatto e ad occhio nudo mi piacciono :-laugh

I due austungarici:

Ciao, Nicola

Immagine
Immagine
Rispondi

Torna a “Under Construction”