Mirage F1 Libyan Air Force

Sezione dedicata ai modelli in fase di costruzione. Postate qui i vostri lavori e se volete, descrivete le fasi del montaggio.

Moderatore: Madd 22

Rispondi
Psycho
Ancient User
Ancient User
Che Genere di Modellista?: Modellista zucca vuota
Aerografo: si
scratch builder: si
Nome: Emanuele

Re: Mirage F1 Libyan Air Force

Messaggio da Psycho »

Che bel lavoro fin qua! bravo!
fishpot69
Brave User
Brave User
Che Genere di Modellista?: Modellista aeronautico
colori preferiti: Gunze
Club/Associazione: M.S.C.
Nome: Paolo
Contatta:

Messaggio da fishpot69 »

Bellissimo lavoro :-oook quel faretto poi è uno spettacolo :-V ti seguo con interesse,ne ho uno anche io e vorrei farlo giordano o spagnolo,però anche Greco...non sarebbe male :? Bho!! quando sara il momento mi deciderò :) intanto ti rinnovo i complimenti :-lino
Immagine

Immagine

Paolo Cattaneo
Starfighter84
Amministratore
Amministratore
Che Genere di Modellista?: Prediligo i Jet moderni ma non rifiuto qualche bella elica! cultore sfegatato dei velivoli IAF, perdo completamente la testa di fronte al mio amore di sempre... il mitico F-104!
colori preferiti: Gunze Sangyo, Alclad!
scratch builder: no
Nome: Valerio
Contatta:

Messaggio da Starfighter84 »

In effetti lo scalino che interessa il radome si nota... ma lì ti basterebbe carteggiare un pò più approfonditamente per sistemare tutto. Altrimenti prova con la cianoacrilica! ;)
"I migliori modellisti sono costantemente alla ricerca di metodi per migliorare la qualità del loro lavoro e non sono mai pienamente soddisfatti dei loro risultati" (Bill Horan)

Immagine Immagine

Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine
pitchup
L'eletto
L'eletto
Che Genere di Modellista?: Mi piacerebbe essere un modellista generico, ci ho anche provato ma alla fine il jet è sempre il primo amore!
colori preferiti: il verde
Nome: Max

Messaggio da pitchup »

Ciao Riccardo
bravo vai benissimo... sono sicuro che il sig. Italeri ti manderà un paio di bellissime ruote che tu ovviamente non hai trovato nella scatola giusto ;) ?
I piloni della ESCI erano pezzi di una brutalità mai vista!!!
saluti
Massimo da Livorno

Immagine
Immagine
Immagine
Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine ImmagineImmagine Immagine ImmagineImmagine Immagine
"NON HANNO IL PANE???? CHE MANGINO BRIOCHES"
COGLI L'ATTIMO...FAI SEMPRE IL MODELLO CHE VUOI, QUANDO VUOI E COME VUOI!
Fighter
Knight User
Knight User
Che Genere di Modellista?: Aeronautico
Club/Associazione: http://www.ump.pg.it
Nome: Riccardo

Messaggio da Fighter »

pitchup ha scritto:sono sicuro che il sig. Italeri ti manderà un paio di bellissime ruote che tu ovviamente non hai trovato nella scatola giusto ;) ?
già! nella scatola non c'era traccia di quelle benedette ruote.. :-prrrr

Un amico modellista mi ha portato due lanciarazzi presi da un kit di un elicottero e incredibilemente con le misure ci siamo!!
dunque Starfighter84 mi ha fornito le misure dei matra che ho diviso per 48:

lunghezza: 2,18 metri -----> 4,5 cm
diametro: 56,4 cm ----> 1,2 cm

Quelli che ho stanno intorno ai 6 cm e andranno opportunamente tagliati:

Immagine

e ci siamo anche di diametro! :-yahoo

Immagine

(il dischetto bianco è un pezzo di plasticard che ho inserito visto che erano aperti)

Ora devo capire a che altezza tagliare. Questo è il lanciarazzi con la vista più laterale che ho e misurando tramite software ho constatato che il segmento AB e BC sono della stessa lunghezza (pixel più pixel meno) mentre la parte posteriore di diametro inferiore è lungo la metà.

Immagine

secondo voi se seguo questo ragionamento faccio bene?
Poi il problema sarà ricreare il cono della punta e li saranno problemi..
Immagine Immagine Immagine Immagine
Madd 22
Ancient User
Ancient User
Che Genere di Modellista?: Ogni modellista con esperienza è per me un punto di riferimento, metto subito in atto quello che vedo e apprendo subito, sperando di ricreare un modello più vicino alla realtà, per quanto possibile.
Modellismo è un ottimo esercizio per la mente, rafforza la logica, incita la curiosità e allena la pazienza! Il soggetto non è importante, mi basta che abbia un ala.
colori preferiti: Alcald II; Gunze; Tamiya
Club/Associazione: A.C.M.M.T.
Nome: Luca

Messaggio da Madd 22 »

Io non credo che sia difficoltoso ricreare il cono della punta.... basta utilizzare tante "circonferenze" infatti il cono lo puoi sezionare con tantissimi piani ad ottenere rispettive circonferenze sempre più piccole.

quindi secondo me ti basta creare tanti dischetti, partendo dalla base del cono, e diminuendoli man mano di un millimetro. così costruirai una solida struttura "a gradone" ; poi con la ciano copri gli scalini e carteggi... poi con un po di pazienza ottieni un cono quasi perfetto.

oppure se già con la lunghezza ci sei, basta carteggiare la punta finchè costruisci un cono!

Ciao
Immagine

W.I.P. P-47D Razorback

ImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagine

-Talvolta un pensiero mi annebbia l'Io: sono pazzi gli altri, o sono pazzo io?
-Non tutto ciò che può essere contato, conta. Non tutto ciò che conta può essere contato
-Non cercare di diventare un uomo di successo, ma piuttosto un uomo di valore

Albert Einstein
pitchup
L'eletto
L'eletto
Che Genere di Modellista?: Mi piacerebbe essere un modellista generico, ci ho anche provato ma alla fine il jet è sempre il primo amore!
colori preferiti: il verde
Nome: Max

Messaggio da pitchup »

Ciao
certo se tu avessi un amico con un piccolo tornio da hobbistica saresti più avvantaggiato nel riprodurre quel pezzo.
saluti
Massimo da Livorno

Immagine
Immagine
Immagine
Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine ImmagineImmagine Immagine ImmagineImmagine Immagine
"NON HANNO IL PANE???? CHE MANGINO BRIOCHES"
COGLI L'ATTIMO...FAI SEMPRE IL MODELLO CHE VUOI, QUANDO VUOI E COME VUOI!
Popaye
Brave User
Brave User
Che Genere di Modellista?: Modellista di aerei ed elicotteri in scala 1/72(lo spazio è quello che è);mi piacciono soprattutto i soggetti italiani e tedeschi e mi incuriosiscono quelli giapponesi.Per ora mi sono cimentato con soggetti moderni ma prima o poi arriverà il momento per il confronto col passato.
colori preferiti: gunze
Nome: Giuseppe

Messaggio da Popaye »

:o Ci sarà da lavorare ma punto tutto sulla riuscita dell'impresa!
Giuse
"Ogni ostacolo, ogni muro di mattoni, è lì per un motivo preciso. Non è lì per escluderci da qualcosa, ma per offrirci la possibilità di dimostrare in che misura ci teniamo. I muri di mattoni sono lì per fermare le persone che non hanno abbastanza voglia di superarlo. Sono lì per fermare gli altri". Randy Pausch
Immagine Immagine
HornetFun
Undead User
Undead User
Che Genere di Modellista?: Jet in 72 e in 48
Aerografo: no
colori preferiti: Tamiya e Gunze
Club/Associazione: C.M.S.P.
Nome: Lorenzo
Contatta:

Messaggio da HornetFun »

Ti auguro buona fortuna per il Matra :-oook ; per le coccarde e bandiera libica, farai mascherine o ti fai le decal?
Starfighter84
Amministratore
Amministratore
Che Genere di Modellista?: Prediligo i Jet moderni ma non rifiuto qualche bella elica! cultore sfegatato dei velivoli IAF, perdo completamente la testa di fronte al mio amore di sempre... il mitico F-104!
colori preferiti: Gunze Sangyo, Alclad!
Nome: Valerio
Contatta:

Messaggio da Starfighter84 »

Se hai un trapano a colonna potresti montare (ovviamente proteggendo un pochino la plastica) il pod da modificare sul mandrino... poi, sfruttando il trapano come fosse un improvvisato tornio (come ha pensato anche Max), puoi dare la giusta forma al lanciarazzi con carta abrasiva di vari spessori.

Certo un bel tornio non sarebbe male... peccato costino cifre spropositate! :evil:
"I migliori modellisti sono costantemente alla ricerca di metodi per migliorare la qualità del loro lavoro e non sono mai pienamente soddisfatti dei loro risultati" (Bill Horan)

Immagine Immagine

Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine
Rispondi

Torna a “Under Construction”