Mirage F1 Libyan Air Force
Moderatore: Madd 22
- Psycho
- Ancient User
- Che Genere di Modellista?: Modellista zucca vuota
- Aerografo: si
- scratch builder: si
- Nome: Emanuele
Re: Mirage F1 Libyan Air Force
Che bel lavoro fin qua! bravo!

Gallery aerei: Noorduyn Norseman Stuka G2 P40 Tomahawk F-86E PAN Messerschmitt P.1099B Stuka B2 Desert viper Henschel Hs-129 B2 FW-190 D9 Me-163B Komet Bf-109 E3 Heinz Bar Bf-109 F4 Trop Mil Mi-8T
Gallery mezzi: M4A1 Sherman Sd Kfz 234/2 Puma
Gallery Warhammer 40k: Emperor's Champion Ultramarines Black Templars Chaplain with skull helmet Space Wolves Terminators diorama
"Fletto i muscoli e sono nel vuoto!"
-
- Brave User
- Che Genere di Modellista?: Modellista aeronautico
- colori preferiti: Gunze
- Club/Associazione: M.S.C.
- Nome: Paolo
- Contatta:
Bellissimo lavoro
quel faretto poi è uno spettacolo
ti seguo con interesse,ne ho uno anche io e vorrei farlo giordano o spagnolo,però anche Greco...non sarebbe male
Bho!! quando sara il momento mi deciderò
intanto ti rinnovo i complimenti 

- Starfighter84
- Amministratore
- Che Genere di Modellista?: Prediligo i Jet moderni ma non rifiuto qualche bella elica! cultore sfegatato dei velivoli IAF, perdo completamente la testa di fronte al mio amore di sempre... il mitico F-104!
- colori preferiti: Gunze Sangyo, Alclad!
- scratch builder: no
- Nome: Valerio
- Contatta:
In effetti lo scalino che interessa il radome si nota... ma lì ti basterebbe carteggiare un pò più approfonditamente per sistemare tutto. Altrimenti prova con la cianoacrilica! 

- pitchup
- L'eletto
- Che Genere di Modellista?: Mi piacerebbe essere un modellista generico, ci ho anche provato ma alla fine il jet è sempre il primo amore!
- colori preferiti: il verde
- Nome: Max
Ciao Riccardo
bravo vai benissimo... sono sicuro che il sig. Italeri ti manderà un paio di bellissime ruote che tu ovviamente non hai trovato nella scatola giusto
?
I piloni della ESCI erano pezzi di una brutalità mai vista!!!
saluti
bravo vai benissimo... sono sicuro che il sig. Italeri ti manderà un paio di bellissime ruote che tu ovviamente non hai trovato nella scatola giusto

I piloni della ESCI erano pezzi di una brutalità mai vista!!!
saluti
- Fighter
- Knight User
- Che Genere di Modellista?: Aeronautico
- Club/Associazione: http://www.ump.pg.it
- Nome: Riccardo
già! nella scatola non c'era traccia di quelle benedette ruote..pitchup ha scritto:sono sicuro che il sig. Italeri ti manderà un paio di bellissime ruote che tu ovviamente non hai trovato nella scatola giusto?

Un amico modellista mi ha portato due lanciarazzi presi da un kit di un elicottero e incredibilemente con le misure ci siamo!!
dunque Starfighter84 mi ha fornito le misure dei matra che ho diviso per 48:
lunghezza: 2,18 metri -----> 4,5 cm
diametro: 56,4 cm ----> 1,2 cm
Quelli che ho stanno intorno ai 6 cm e andranno opportunamente tagliati:

e ci siamo anche di diametro!

(il dischetto bianco è un pezzo di plasticard che ho inserito visto che erano aperti)
Ora devo capire a che altezza tagliare. Questo è il lanciarazzi con la vista più laterale che ho e misurando tramite software ho constatato che il segmento AB e BC sono della stessa lunghezza (pixel più pixel meno) mentre la parte posteriore di diametro inferiore è lungo la metà.

secondo voi se seguo questo ragionamento faccio bene?
Poi il problema sarà ricreare il cono della punta e li saranno problemi..

- Madd 22
- Ancient User
- Che Genere di Modellista?: Ogni modellista con esperienza è per me un punto di riferimento, metto subito in atto quello che vedo e apprendo subito, sperando di ricreare un modello più vicino alla realtà, per quanto possibile.
Modellismo è un ottimo esercizio per la mente, rafforza la logica, incita la curiosità e allena la pazienza! Il soggetto non è importante, mi basta che abbia un ala. - Aerografo: si
- colori preferiti: Alcald II; Gunze; Tamiya
- Club/Associazione: A.C.M.M.T.
- Nome: Luca
Io non credo che sia difficoltoso ricreare il cono della punta.... basta utilizzare tante "circonferenze" infatti il cono lo puoi sezionare con tantissimi piani ad ottenere rispettive circonferenze sempre più piccole.
quindi secondo me ti basta creare tanti dischetti, partendo dalla base del cono, e diminuendoli man mano di un millimetro. così costruirai una solida struttura "a gradone" ; poi con la ciano copri gli scalini e carteggi... poi con un po di pazienza ottieni un cono quasi perfetto.
oppure se già con la lunghezza ci sei, basta carteggiare la punta finchè costruisci un cono!
Ciao
quindi secondo me ti basta creare tanti dischetti, partendo dalla base del cono, e diminuendoli man mano di un millimetro. così costruirai una solida struttura "a gradone" ; poi con la ciano copri gli scalini e carteggi... poi con un po di pazienza ottieni un cono quasi perfetto.
oppure se già con la lunghezza ci sei, basta carteggiare la punta finchè costruisci un cono!
Ciao

W.I.P. P-47D Razorback

-Talvolta un pensiero mi annebbia l'Io: sono pazzi gli altri, o sono pazzo io?
-Non tutto ciò che può essere contato, conta. Non tutto ciò che conta può essere contato
-Non cercare di diventare un uomo di successo, ma piuttosto un uomo di valore
Albert Einstein
- pitchup
- L'eletto
- Che Genere di Modellista?: Mi piacerebbe essere un modellista generico, ci ho anche provato ma alla fine il jet è sempre il primo amore!
- colori preferiti: il verde
- Nome: Max
Ciao
certo se tu avessi un amico con un piccolo tornio da hobbistica saresti più avvantaggiato nel riprodurre quel pezzo.
saluti
certo se tu avessi un amico con un piccolo tornio da hobbistica saresti più avvantaggiato nel riprodurre quel pezzo.
saluti
- Popaye
- Brave User
- Che Genere di Modellista?: Modellista di aerei ed elicotteri in scala 1/72(lo spazio è quello che è);mi piacciono soprattutto i soggetti italiani e tedeschi e mi incuriosiscono quelli giapponesi.Per ora mi sono cimentato con soggetti moderni ma prima o poi arriverà il momento per il confronto col passato.
- colori preferiti: gunze
- Nome: Giuseppe

Giuse
"Ogni ostacolo, ogni muro di mattoni, è lì per un motivo preciso. Non è lì per escluderci da qualcosa, ma per offrirci la possibilità di dimostrare in che misura ci teniamo. I muri di mattoni sono lì per fermare le persone che non hanno abbastanza voglia di superarlo. Sono lì per fermare gli altri". Randy Pausch

- HornetFun
- Undead User
- Che Genere di Modellista?: Jet in 72 e in 48
- Aerografo: no
- colori preferiti: Tamiya e Gunze
- Club/Associazione: C.M.S.P.
- Nome: Lorenzo
- Contatta:
Ti auguro buona fortuna per il Matra
; per le coccarde e bandiera libica, farai mascherine o ti fai le decal?

- Starfighter84
- Amministratore
- Che Genere di Modellista?: Prediligo i Jet moderni ma non rifiuto qualche bella elica! cultore sfegatato dei velivoli IAF, perdo completamente la testa di fronte al mio amore di sempre... il mitico F-104!
- colori preferiti: Gunze Sangyo, Alclad!
- Nome: Valerio
- Contatta:
Se hai un trapano a colonna potresti montare (ovviamente proteggendo un pochino la plastica) il pod da modificare sul mandrino... poi, sfruttando il trapano come fosse un improvvisato tornio (come ha pensato anche Max), puoi dare la giusta forma al lanciarazzi con carta abrasiva di vari spessori.
Certo un bel tornio non sarebbe male... peccato costino cifre spropositate!
Certo un bel tornio non sarebbe male... peccato costino cifre spropositate!