MINI GB 2025/26 di MT - tirate fuori le idee!CLICK QUI!
GB AMI 2011- F-104G 1:48 FINITO!!!
Moderatore: Starfighter84
Re: GB AMI 2011- F-104G 1:48 agg. pag 5-6 2-02-11
Se ti può consolare non sei l'unico ad aver montato alla rovescia un pezzo di un 104 

- errico
- Brave User
- Che Genere di Modellista?: principalmente aerei WWII
- Aerografo: si
- scratch builder: si
- Nome: errico
Il problema vero è che se non hai la testa "sgombra" si rischiano sempre i danni. Un paio di giorni fa in atterraggio ho combianato un mezzo disastro, fortunatamente senza fare male a me o al deltaplano, l'amico con cui ero andato a volare mi ha detto che si vedeva lontano un miglio che "non avevo la testa" per volare quel giorno.
Quello che mi fa rabbia è che sono proprio le passioni che ci dovrebbero aiutare a liberarci dai pensieri o per lo meno ad allentare le tensioni, invece il più delle volte si fanno solo dei gran casini.
Quello che mi fa rabbia è che sono proprio le passioni che ci dovrebbero aiutare a liberarci dai pensieri o per lo meno ad allentare le tensioni, invece il più delle volte si fanno solo dei gran casini.
- Starfighter84
- Amministratore
- Che Genere di Modellista?: Prediligo i Jet moderni ma non rifiuto qualche bella elica! cultore sfegatato dei velivoli IAF, perdo completamente la testa di fronte al mio amore di sempre... il mitico F-104!
- colori preferiti: Gunze Sangyo, Alclad!
- scratch builder: no
- Nome: Valerio
- Contatta:
Capita errico...! solo che, nel nostro hobby, al massimo cestini un modello (con gran rodimento...). In deltaplano... ti fai male!
Comunque, non demordere... aspetta qualche giorno per smaltire l'arrabbiatura e poi riprendi!
Comunque, non demordere... aspetta qualche giorno per smaltire l'arrabbiatura e poi riprendi!

- pitchup
- L'eletto
- Che Genere di Modellista?: Mi piacerebbe essere un modellista generico, ci ho anche provato ma alla fine il jet è sempre il primo amore!
- colori preferiti: il verde
- Nome: Max
ciao
sapessi quante volte mi è capitato: controllo e ricontrollo le foto 200 volte e poi... ricontrollo per sicurezza e alla fine ...al rovescio!
saluti
sapessi quante volte mi è capitato: controllo e ricontrollo le foto 200 volte e poi... ricontrollo per sicurezza e alla fine ...al rovescio!

saluti
- st0rm
- Perfect User of Modeling Time
- Che Genere di Modellista?: Modellista Generico
- Aerografo: no
- colori preferiti: gunze tamiya modelmaster
- errico
- Brave User
- Che Genere di Modellista?: principalmente aerei WWII
- Nome: errico
CIAO A TUTTI, ultimamente ho latitato , ma gli impegni di lavoro mi hanno tenuto lontano dal forum e dal modellismo.
Vi posto lo stato d'avanzamento dei lavori, frutto di una due giorni di full immersion. Alcuni particolari andavano curati con un pò più d'attenzione, ma se non iniziavo a vedere qualche progresso sostanzioso il kit sarebbe finito nella scatola.
La verniciatura è stata realizzata senza l'ausilio del patafix, totalmente a mano libera. Sono curioso di sapere cosa ne pensate visto che è la prima volta che mi cimento in questo genere di lavoro. Il prossimo step sarà il post shading. Bando alle ciance e che parlino le foto.
Vi posto lo stato d'avanzamento dei lavori, frutto di una due giorni di full immersion. Alcuni particolari andavano curati con un pò più d'attenzione, ma se non iniziavo a vedere qualche progresso sostanzioso il kit sarebbe finito nella scatola.
La verniciatura è stata realizzata senza l'ausilio del patafix, totalmente a mano libera. Sono curioso di sapere cosa ne pensate visto che è la prima volta che mi cimento in questo genere di lavoro. Il prossimo step sarà il post shading. Bando alle ciance e che parlino le foto.
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
- Icari Progene
- Powerful User
- Che Genere di Modellista?: Modellista Aeronautico tutte le scale, dal1/144 all'1/32
- colori preferiti: Gunze, Tamiya e Alclad
- scratch builder: no
- Club/Associazione: ACM Modelingtime
- Nome: Luca
Re: GB AMI 2011- F-104G 1:48 agg. pag 7 26-02-11
Ciao errico,
molto buono il montaggio a anche l'andamento della mimetica, il grigio è lui, sul verde gli invecchiamenti falli con una punta di olive drab dentro, tendeva a virare sul marrone...
ciao
luca
molto buono il montaggio a anche l'andamento della mimetica, il grigio è lui, sul verde gli invecchiamenti falli con una punta di olive drab dentro, tendeva a virare sul marrone...
ciao
luca
HINC PER AETHRAM ALAM TEMPTAT ICARI PROGENESIS
A Mafà, c'ho certi caxxi che manco te che sei pratica l'hai visti mai
Come Furia per l'Anguria!!!
A Mafà, c'ho certi caxxi che manco te che sei pratica l'hai visti mai
Come Furia per l'Anguria!!!
- pitchup
- L'eletto
- Che Genere di Modellista?: Mi piacerebbe essere un modellista generico, ci ho anche provato ma alla fine il jet è sempre il primo amore!
- colori preferiti: il verde
- Nome: Max
ciao Errico
Bravo! tieni conto che le mimetiche dei nostri aerei in NATO avevano la caratteristica dei bordi netti dei contorni delle macchie specie quando la vernice invecchiava, quindi potevi usare le mascherine con lo scotch senza problemi. Per la mimetica giusto la macchia dorsale verde verso la coda dovrebbe essere un attimino smagrita. Per il resto bei colori e buon lavoro.
saluti
Bravo! tieni conto che le mimetiche dei nostri aerei in NATO avevano la caratteristica dei bordi netti dei contorni delle macchie specie quando la vernice invecchiava, quindi potevi usare le mascherine con lo scotch senza problemi. Per la mimetica giusto la macchia dorsale verde verso la coda dovrebbe essere un attimino smagrita. Per il resto bei colori e buon lavoro.
saluti
Bravo Errico, sbrigati che voglio vederlo in galleria..
...scusami ma quando vedo spilloni non mi controllo...
Gigi

Gigi
- microciccio
- L'eletto
- Che Genere di Modellista?: Aeroplanaro onnivoro; principalmente settantaduista.
- colori preferiti: Colori? Non basta la colla?
- Club/Associazione: IPMS
- Nome: Paolo
Ciao Errico,
concordo con Max, andava bene anche una minor sfumatura tra i colori. Per il resto la mimetica è disposta correttamente sulle superfici. Qualche differenza c'è sempre anche nelle macchine reali, quindi
microciccio
concordo con Max, andava bene anche una minor sfumatura tra i colori. Per il resto la mimetica è disposta correttamente sulle superfici. Qualche differenza c'è sempre anche nelle macchine reali, quindi

microciccio