MINI GB 2025/26 di MT - tirate fuori le idee!CLICK QUI!

GB AMI 2011- F-104G 1:48 FINITO!!!

Moderatore: Starfighter84

Rispondi
BernaAM

Re: GB AMI 2011- F-104G 1:48 agg. pag 5-6 2-02-11

Messaggio da BernaAM »

Se ti può consolare non sei l'unico ad aver montato alla rovescia un pezzo di un 104 :-sbraco
errico
Brave User
Brave User
Che Genere di Modellista?: principalmente aerei WWII
Aerografo: si
scratch builder: si
Nome: errico

Messaggio da errico »

Il problema vero è che se non hai la testa "sgombra" si rischiano sempre i danni. Un paio di giorni fa in atterraggio ho combianato un mezzo disastro, fortunatamente senza fare male a me o al deltaplano, l'amico con cui ero andato a volare mi ha detto che si vedeva lontano un miglio che "non avevo la testa" per volare quel giorno.
Quello che mi fa rabbia è che sono proprio le passioni che ci dovrebbero aiutare a liberarci dai pensieri o per lo meno ad allentare le tensioni, invece il più delle volte si fanno solo dei gran casini.
Immagine
Immagine
Starfighter84
Amministratore
Amministratore
Che Genere di Modellista?: Prediligo i Jet moderni ma non rifiuto qualche bella elica! cultore sfegatato dei velivoli IAF, perdo completamente la testa di fronte al mio amore di sempre... il mitico F-104!
colori preferiti: Gunze Sangyo, Alclad!
scratch builder: no
Nome: Valerio
Contatta:

Messaggio da Starfighter84 »

Capita errico...! solo che, nel nostro hobby, al massimo cestini un modello (con gran rodimento...). In deltaplano... ti fai male!

Comunque, non demordere... aspetta qualche giorno per smaltire l'arrabbiatura e poi riprendi! :-oook
"I migliori modellisti sono costantemente alla ricerca di metodi per migliorare la qualità del loro lavoro e non sono mai pienamente soddisfatti dei loro risultati" (Bill Horan)

Immagine Immagine

Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine
pitchup
L'eletto
L'eletto
Che Genere di Modellista?: Mi piacerebbe essere un modellista generico, ci ho anche provato ma alla fine il jet è sempre il primo amore!
colori preferiti: il verde
Nome: Max

Messaggio da pitchup »

ciao
sapessi quante volte mi è capitato: controllo e ricontrollo le foto 200 volte e poi... ricontrollo per sicurezza e alla fine ...al rovescio! :-bleaa
saluti
Massimo da Livorno

Immagine
Immagine
Immagine
Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine ImmagineImmagine Immagine ImmagineImmagine Immagine Immagine
"NON HANNO IL PANE???? CHE MANGINO BRIOCHES"
COGLI L'ATTIMO...FAI SEMPRE IL MODELLO CHE VUOI, QUANDO VUOI E COME VUOI!
st0rm
Perfect User of Modeling Time
Perfect User of Modeling Time
Che Genere di Modellista?: Modellista Generico
Aerografo: no
colori preferiti: gunze tamiya modelmaster

Messaggio da st0rm »

Complimenti il montaggio è pulito e preciso. :-oook
ImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagine
errico
Brave User
Brave User
Che Genere di Modellista?: principalmente aerei WWII
Nome: errico

Messaggio da errico »

CIAO A TUTTI, ultimamente ho latitato , ma gli impegni di lavoro mi hanno tenuto lontano dal forum e dal modellismo.
Vi posto lo stato d'avanzamento dei lavori, frutto di una due giorni di full immersion. Alcuni particolari andavano curati con un pò più d'attenzione, ma se non iniziavo a vedere qualche progresso sostanzioso il kit sarebbe finito nella scatola.
La verniciatura è stata realizzata senza l'ausilio del patafix, totalmente a mano libera. Sono curioso di sapere cosa ne pensate visto che è la prima volta che mi cimento in questo genere di lavoro. Il prossimo step sarà il post shading. Bando alle ciance e che parlino le foto.
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
Immagine
Immagine
Icari Progene
Powerful User
Powerful User
Che Genere di Modellista?: Modellista Aeronautico tutte le scale, dal1/144 all'1/32
colori preferiti: Gunze, Tamiya e Alclad
scratch builder: no
Club/Associazione: ACM Modelingtime
Nome: Luca

Re: GB AMI 2011- F-104G 1:48 agg. pag 7 26-02-11

Messaggio da Icari Progene »

Ciao errico,
molto buono il montaggio a anche l'andamento della mimetica, il grigio è lui, sul verde gli invecchiamenti falli con una punta di olive drab dentro, tendeva a virare sul marrone...
ciao
luca
HINC PER AETHRAM ALAM TEMPTAT ICARI PROGENESIS

A Mafà, c'ho certi caxxi che manco te che sei pratica l'hai visti mai

Come Furia per l'Anguria!!!
pitchup
L'eletto
L'eletto
Che Genere di Modellista?: Mi piacerebbe essere un modellista generico, ci ho anche provato ma alla fine il jet è sempre il primo amore!
colori preferiti: il verde
Nome: Max

Messaggio da pitchup »

ciao Errico
Bravo! tieni conto che le mimetiche dei nostri aerei in NATO avevano la caratteristica dei bordi netti dei contorni delle macchie specie quando la vernice invecchiava, quindi potevi usare le mascherine con lo scotch senza problemi. Per la mimetica giusto la macchia dorsale verde verso la coda dovrebbe essere un attimino smagrita. Per il resto bei colori e buon lavoro.
saluti
Massimo da Livorno

Immagine
Immagine
Immagine
Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine ImmagineImmagine Immagine ImmagineImmagine Immagine Immagine
"NON HANNO IL PANE???? CHE MANGINO BRIOCHES"
COGLI L'ATTIMO...FAI SEMPRE IL MODELLO CHE VUOI, QUANDO VUOI E COME VUOI!
MORO21

Messaggio da MORO21 »

Bravo Errico, sbrigati che voglio vederlo in galleria.. :-D ...scusami ma quando vedo spilloni non mi controllo... :-oook

Gigi
microciccio
L'eletto
L'eletto
Che Genere di Modellista?: Aeroplanaro onnivoro; principalmente settantaduista.
colori preferiti: Colori? Non basta la colla?
Club/Associazione: IPMS
Nome: Paolo

Messaggio da microciccio »

Ciao Errico,

concordo con Max, andava bene anche una minor sfumatura tra i colori. Per il resto la mimetica è disposta correttamente sulle superfici. Qualche differenza c'è sempre anche nelle macchine reali, quindi :-oook

microciccio
Ho visto cose che voi umani non potete nemmeno immaginare...E tutti quei momenti andranno perduti come lacrime nella pioggia...

ImmagineImmagine Immagine
Immagine

Nota: i siti linkati nei miei post hanno il solo scopo di mostrare i prodotti di cui si discute e non vogliono in alcun modo essere sollecitazioni all'acquisto.
Rispondi

Torna a “Group Build Aeronautica Militare Italiana 2011”