Che Genere di Modellista?: Prediligo i Jet moderni ma non rifiuto qualche bella elica! cultore sfegatato dei velivoli IAF, perdo completamente la testa di fronte al mio amore di sempre... il mitico F-104!
Piccola nota: la traduzione di "Kfir" è letteralmente "leoncino"... quindi, tecnicamente andrebbe scritto "IL Kfir", non "LO Kfir"
"I migliori modellisti sono costantemente alla ricerca di metodi per migliorare la qualità del loro lavoro e non sono mai pienamente soddisfatti dei loro risultati" (Bill Horan)
Ciao Michele, visto che non l'hai specificato nel post di apertura del wip posso chiederti qual'è la scatola che stai facendo? Mi risulta che ce ne sono 2 in commercio.
Che Genere di Modellista?: Prediligo modelli di jet moderni dagli anni '60 in poi, sono interessato anche alle 4 ruote, F1 in particolare. Lavorando qualcosina di buono ogni tanto esce fuori.... Sono il maestro della "sverniciatura"
Aquila1411 ha scritto: 6 settembre 2020, 13:40
Ciao Michele, visto che non l'hai specificato nel post di apertura del wip posso chiederti qual'è la scatola che stai facendo? Mi risulta che ce ne sono 2 in commercio.
Che Genere di Modellista?: Prediligo modelli di jet moderni dagli anni '60 in poi, sono interessato anche alle 4 ruote, F1 in particolare. Lavorando qualcosina di buono ogni tanto esce fuori.... Sono il maestro della "sverniciatura"
Vegas ha scritto: 6 settembre 2020, 15:28
comunqe per rompere ogni indugio lo chiamero "Er Kfir"
…
o al limite… " 'O Kfir"
saluti
Grande Max!
IWATA...Nothing else for successful goals!
<<L'uomo è la misura di tutte le cose, di quelle che sono in quanto sono e di quelle che non sono in quanto non sono.>>
[Πρωταγόρας - Protagora 486-411 a.C.]
Che Genere di Modellista?: Prediligo i Jet moderni ma non rifiuto qualche bella elica! cultore sfegatato dei velivoli IAF, perdo completamente la testa di fronte al mio amore di sempre... il mitico F-104!
Vegas ha scritto: 6 settembre 2020, 15:28
lo chiamero "Er Kfir"
"I migliori modellisti sono costantemente alla ricerca di metodi per migliorare la qualità del loro lavoro e non sono mai pienamente soddisfatti dei loro risultati" (Bill Horan)
Ciao a tutti,
ultimamente ho avuto un po di cattibecchi con i Pythn del mio Kfir, infatti ho grossi problemi a mascherare alcune parti molto piccole,
priam o poi ne uscirò.
Invece sono andato avanti con "Er Kfir" dove ho ultimato la verniciatura della camo di base.
Alcuni ritocchi si sono resi necessari per ovviare a piccoli ma spiacevoli inconvenienti causati dal nastro di mascheratura,
ogni modo devo dire che la tecnica di procedere per step a zone del modello è stata efficace e il risultato mi piace nel suo complesso.
Eccovi le immagini.
Ho ultimato anche i serbatoio sub alari, che sono camouflage nella parte superiore con H310 e H313, mentre il ventre è in H308,
le punte dei serbatoi sono rosse, ma dato che il rosso puro sparava troppo, ho deciso di amorzarlo un poco con una punta di red brown Tamiya a sentimento.
Resta da dare il lucido e fare poi i lavaggi.
Al prossimo aggiornamento,
ciao
ADORO LE CAMO TUTTE GRIGIE verniciare o sverniciare è sempre modellare