Grumman EA-6B Prowler FINITO ultime foto del wip

Sezione dedicata ai modelli in fase di costruzione. Postate qui i vostri lavori e se volete, descrivete le fasi del montaggio.

Moderatore: Madd 22

Rispondi
CoB
Jedi Master
Jedi Master
Che Genere di Modellista?: ex modellista, ora filosofo del pre shading
Aerografo: si
colori preferiti: Gunze e Tamiya
scratch builder: si
Club/Associazione: nutella fan club
Nome: Mauro

Re: Grumman EA-6B Prowler (aggiornamento 26-11-09)

Messaggio da CoB »

d'ora in poi si chiamerà ufficialmente Prowolone :-sbraco :-sbraco max sei un grande.
ieri ho fatto solo delle colate di attack per sanare delle stuccature molto ostiche, il weekend visto il meteo sarà pro-modellismo, ma spero che si rimetta che dopo una settimana tappato in casa in compagnia del cane e del prowler rischio la pazziA!!!!! :-coccio :-coccio
Immagine
Immagine
pitchup
L'eletto
L'eletto
Che Genere di Modellista?: Mi piacerebbe essere un modellista generico, ci ho anche provato ma alla fine il jet è sempre il primo amore!
colori preferiti: il verde
Nome: Max

Messaggio da pitchup »

Ciao
bene dopo aver ufficialmente battezzato il tuo Auricchio gigante in 1/72 mi viene un dubbio...ma non saranno i fumi di Attack che non ti fanno guarire???
Comunque ho deciso, per colpa tua, se ne trovo uno, me lo prendo pure io..."piccanto" però :-prrrr
saluti
Massimo da Livorno
Massimo da Livorno

Immagine
Immagine
Immagine
Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine ImmagineImmagine Immagine ImmagineImmagine Immagine
"NON HANNO IL PANE???? CHE MANGINO BRIOCHES"
COGLI L'ATTIMO...FAI SEMPRE IL MODELLO CHE VUOI, QUANDO VUOI E COME VUOI!
CoB
Jedi Master
Jedi Master

Messaggio da CoB »

allora max se vuoi te ne do una fetta così l'assaggi :-sbraco :-sbraco
Immagine
Immagine
CoB
Jedi Master
Jedi Master

Messaggio da CoB »

si continua a carteggiare e a stuccare. la pancia è terminata mi mancano le stuccature intorno agli scarichi di ostico poi ci siamo...forse per stasera posto qualche foto...
Immagine
Immagine
BernaAM

Messaggio da BernaAM »

Secondo me caro Mauro ti sei impicciato con un altro delle tue diavolerie, come ha detto l'amico "Bonovox" dopo un Tornado Italeri e quest'altra riesumazione di Fujimi credo proprio che dovrai fare qualche seduta di analisi :-Scoccio. Hai parecchie stuccature da riprendere. :.-(
Ciao e buon lavoro.
Fabrizio. 8-)
pitchup
L'eletto
L'eletto
Che Genere di Modellista?: Mi piacerebbe essere un modellista generico, ci ho anche provato ma alla fine il jet è sempre il primo amore!
colori preferiti: il verde
Nome: Max

Messaggio da pitchup »

Ciao CoB
Io invece al contrario di questi miscredenti penso che alla fine farai un ottimo lavoro... il problema al limite saranno; e le pause, e le mangiate natalizie, ed il presepe, e l'albero, e i parenti, e le dita zozze di zucchero a velo, e i tappi vaganti..... :-bleaa
saluti
Massimo da Livorno
Massimo da Livorno

Immagine
Immagine
Immagine
Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine ImmagineImmagine Immagine ImmagineImmagine Immagine
"NON HANNO IL PANE???? CHE MANGINO BRIOCHES"
COGLI L'ATTIMO...FAI SEMPRE IL MODELLO CHE VUOI, QUANDO VUOI E COME VUOI!
CoB
Jedi Master
Jedi Master

Messaggio da CoB »

hehe! abbi fede fabrizio!!! io penso che questa settimana finirò la fase noiosa della rifinitura ecc ecc... poi darò il primer...spero solo di non avere sorprese non troppo gradite...cmq penso di riuscire a finirlo se non per l'inizio del gb us navy per pochissimo dopo...
Immagine
Immagine
CoB
Jedi Master
Jedi Master

Re: Grumman EA-6B Prowler (aggiornamento 01-12-09)

Messaggio da CoB »

Immagine
ho risolto queste zone piuttosto critiche a colpi di limetta e partendo dalla carta grana 500 fino alla 1200...purtroppo è una zona molto sollecitata durante i lavori e solo a guardarla si rompe letteralmente la stuccatura. per ora ci siamo speriamo che non si rompa mai...
Immagine
invece qui nella stuccatura centrale ho fatto una vera e propria colata di attak che ho carteggiato fino a lisciarla come come il culetto di una modella, siamo tra uomini tanto no? le stuccature ai lati invece quelle sui coni di scarico sono state molto dure da lisciare in quanto sono su una zona tonda e seminascosta dalla fine delle ali. anche qui si parte dalla limetta per togliere l'attak, aggredita poi con carta 320 bagnata e via via fino alla 1200...

per ora posso dire di aver terminato la fusoliera ora tocca alle ali per la parte sotto non so che inventarmi ancora mentre sopra è decente...ma soprattutto per il piano di coda che m'è saltato ci sarà da chiamare la kerakoll per la stuccatura. è duretto da stuccare sto modello ma ci sto lavorando con costanza e dedizione. mi sto divertendo. stay tuned.. :-oook
Immagine
Immagine
Starfighter84
Amministratore
Amministratore
Che Genere di Modellista?: Prediligo i Jet moderni ma non rifiuto qualche bella elica! cultore sfegatato dei velivoli IAF, perdo completamente la testa di fronte al mio amore di sempre... il mitico F-104!
colori preferiti: Gunze Sangyo, Alclad!
scratch builder: no
Nome: Valerio
Contatta:

Re: Grumman EA-6B Prowler (aggiornamento 01-12-09)

Messaggio da Starfighter84 »

Sto Prowolone mi sembra stia andando alla grande! l'Attack per quel tipo di stuccature è una mano santa Maurè... :-oook
"I migliori modellisti sono costantemente alla ricerca di metodi per migliorare la qualità del loro lavoro e non sono mai pienamente soddisfatti dei loro risultati" (Bill Horan)

Immagine Immagine

Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine
Kit
Powerful User
Powerful User
Che Genere di Modellista?: 360° ma mi manca il tempo.
colori preferiti: Acrilici
Club/Associazione: Nada...;)
Nome: Andrea
Contatta:

Messaggio da Kit »

Fino ad ora il lavoro sembra scorrere egregiamente.....riguardo lo stucco, prova anche il bicomponente :-oook .
Rispondi

Torna a “Under Construction”