Jacopo ha scritto:Bravissimo, davvero bravissimo , ora manca pochissimo e la banda rossa sull'ogiva è stupenda
Grazie Jacopo mi fa piacere che comunque piaccia

. Questo modello si sta avviando alla sua ovvia conclusione, cioè con altri problemi.....

, evidentemente è proprio nato sotto una cattiva stella

. Qualche piccolo problema di silvering, non ho idea del perchè, dato che la tecnica è la stessa che ho usato per tutto l'anno scorso !!! Ma sopratutto un mezzo disastro con l'opaco, Ho sempre usato il "matt cote" humbrol, ma con l'ultimo modello ho finito anche la rimanenza di quello del vecchio tipo, Non saprei se ho sbagliato diluizione ( con liquido zippo), se non ho miscelato abbastanza, fatto stà che quello nuovo mi ha completamente desaturato tutti i colori delle superfici superiori, decal comprese, e dire che l'avevo prima provato su un vecchio modello, senza che desse grossi problemi, come del resto non ha fatto danni in fusoliera e sotto, dove però il colore più chiaro potrebbe aver mascherato il problema
33 spit.JPG
La foto non rende del tutto la sgomentosa situazione che mi si è presentata, nonostante avessi il morale sotto i tacchi ho in parte rimediato quasi riverniciando le ali invece di limitarmi a delle schiariture che in realtà non ho potuto fare perchè era già più chiaro di quanto avrebbe dovuto

, per le due coccardone non saputo fare un granchè, anche se a dire il vero ho visto molte foto di spit con le coccarde particolarmente sbiadite, devo riconoscere che non era quello che cercavo
34 spit.JPG
Riguardo alla parte sotto, devo dire applicare le decal in una zona piena zeppa di bugne e bugnette, è stato un tormento e spero che il prossimo spit che farò le abbia più piccole

35 spit.JPG
Sopra ho volutamente abbondato con delle piccole scostature per ravvivare un pò l'aspetto decisamente sobrio che avevano preso le ali con il "malefico opaco"

36 spi.JPG
37 spit.JPG
La basetta l'avevo già preparata su misura per cui ce lo metterò, mi accorgo che manca lo specchietto....ma io non vedo l'ora di chiudere questa "pratica". Ciao a tutti Gianca
P.S. Valerio, almeno il tettuccio, che mi preoccupava un pò, incollato con l'attak è venuto bene

Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.