F8E Crusader - Academy 1/72

Sezione dedicata ai modelli in fase di costruzione. Postate qui i vostri lavori e se volete, descrivete le fasi del montaggio.

Moderatore: Madd 22

Rispondi
microciccio
L'eletto
L'eletto
Che Genere di Modellista?: Aeroplanaro onnivoro; principalmente settantaduista.
Aerografo: si
colori preferiti: Colori? Non basta la colla?
scratch builder: si
Club/Associazione: IPMS
Nome: Paolo

Re: F8E Crusader - Academy 1/72

Messaggio da microciccio »

pitchup ha scritto: 9 settembre 2020, 7:48... Per le foto appena riesco a completare l'installazione delle armi e dell'ala mi ci metto, promesso. ...
:-oook
Off Topic
pitchup ha scritto: 9 settembre 2020, 7:48... ho le candele alla citronella...ma sono scappate pure queste :o ...
Quel deodorante per ambienti che ti ho mostrato secondo me è molto più efficace.
pitchup ha scritto: 9 settembre 2020, 7:48….anche perché in TV, ho scoperto, non fanno proprio nulla! ...
Per compensare questa carenza mi sono procurato i DVD di La Squadriglia delle Pecore Nere, che sono certo ricorderai. Appena avrò un attimo guarderò entrambe le stagioni perché, quando la passarono sulla TV molti anni fa, la potei vedere solo a tratti e pochissimi episodi della seconda (dove introdussero la gnagna :lol: per attirare ancor più pubblico maschile).
Una piccola nota su questo telefilm: l'attore protagonista, Robert Conrad, da poco passato a miglior vita, era un belloccio, anche simpatico protagonista della precedente serie fantawestern Selvaggio West, ma non somigliava affato a Gregory Boyngton, mentre il caratterista Simon Oakland, che interpretava il Generale Moore, gli somigliava (vedi immagini inserite a scopo di discussione e tratte da qui e quo). Sicuramente fu una scelta legata alla possibilità di fare ascolti con un attore più noto. Se hai letto L'asso della bottiglia, anche il carattere di Pappy nella serie è molto edulcorato rispetto al pilota che combattè nel Pacifico.

microciccio
Ho visto cose che voi umani non potete nemmeno immaginare...E tutti quei momenti andranno perduti come lacrime nella pioggia...

ImmagineImmagine Immagine
Immagine

Nota: i siti linkati nei miei post hanno il solo scopo di mostrare i prodotti di cui si discute e non vogliono in alcun modo essere sollecitazioni all'acquisto.
pitchup
L'eletto
L'eletto
Che Genere di Modellista?: Mi piacerebbe essere un modellista generico, ci ho anche provato ma alla fine il jet è sempre il primo amore!
colori preferiti: il verde
Nome: Max

Messaggio da pitchup »

Ciao
microciccio ha scritto: 9 settembre 2020, 9:04 Se hai letto L'asso della bottiglia
...in effetti è vero: quello che traspare dal libro è un uomo che in fondo è stato un alcolizzato privo di qualsiasi punto di riferimento. Incredibile come riuscisse a volare e combattere. La lunga prigionia poi ha fatto il resto ma alla fine Boyngton stesso si definiva un ubriacone senza speranza che aveva avuto la sua notorietà. Devo dire che tra tutte le biografie che ho letto (Sakai, Rudel, Richtofen, Galland, Aichner, Lufbery ecc) "l'Asso della bottiglia" per me è la meno avvincente (forse anche per colpa del telefilm).
saluti
Massimo da Livorno

Immagine
Immagine
Immagine
Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine ImmagineImmagine Immagine ImmagineImmagine Immagine
"NON HANNO IL PANE???? CHE MANGINO BRIOCHES"
COGLI L'ATTIMO...FAI SEMPRE IL MODELLO CHE VUOI, QUANDO VUOI E COME VUOI!
pitchup
L'eletto
L'eletto
Che Genere di Modellista?: Mi piacerebbe essere un modellista generico, ci ho anche provato ma alla fine il jet è sempre il primo amore!
colori preferiti: il verde
Nome: Max

Messaggio da pitchup »

Ultima modifica di pitchup il 26 settembre 2020, 19:30, modificato 2 volte in totale.
Massimo da Livorno

Immagine
Immagine
Immagine
Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine ImmagineImmagine Immagine ImmagineImmagine Immagine
"NON HANNO IL PANE???? CHE MANGINO BRIOCHES"
COGLI L'ATTIMO...FAI SEMPRE IL MODELLO CHE VUOI, QUANDO VUOI E COME VUOI!
AleFencer85
Knight User
Knight User
Che Genere di Modellista?: Aeroplanaro russofilo, costruisco quel che mi suggerisce il cuore e l'istinto del momento. Se non assemblo aerei, costruisco auto.
scratch builder: no
Club/Associazione: Battitore libero
Nome: Alessandro

Messaggio da AleFencer85 »

Che bell'effetto, Max!
Le idee migliori non vengono dalla ragione, ma da una lucida, visionaria follia. - Erasmo da Rotterdam

PORTFOLIO FOTOGRAFICO
Pianeta Scherma

ImmagineImmagine
rob_zone
L'eletto
L'eletto
Che Genere di Modellista?: Modellista aereonautico di tutte le scale possibili ed immaginabili..nel modellismo "mai dire mai"..ma prevalentemente,appassionato alle leggendarie eliche della WW2!
colori preferiti: Tamiya,Gunze,Alclad
Club/Associazione: A.C.M.T.
Nome: Roberto

Messaggio da rob_zone »

Ciao Max

...Massiccio!!! Bello! Le foto con il telefono incrementano sempre le ombre, immagino che dal vivo sia meno massacrato. :-oook
Si fa guardare comunque, considerando che è in 72 è un bel colpo d'occhio!!
Però mi sono rivisto le foto del tuo esemplare ad inizio wip e devo dire che mi sembra piuttosto coerente invece!!
L'unica cosa che noto, potrebbe essere dovuto alla luce, che le ali ed il troncone di coda sembrano avere tonalità differenti..che ne pensi Max?? :)

Saluti
RoB da Messina :-oook
fabio1967
Jedi Knight
Jedi Knight
Che Genere di Modellista?: Aerei della II Guerra Mondiale scala 1/48, ma da poco anche aerei moderni.
colori preferiti: Gunze - Tamiya
Club/Associazione: IPMS Sicilia
Nome: Fabio

Messaggio da fabio1967 »

Mooolto bello Max!!! Sbaglio o l'effetto metallico del terminale di coda si è un pò perso sotto il trasparente opaco? (Magari è effetto della foto)
Saluti.
Fabio
Immagine Immagine Immagine Immagine ImmagineImmagine
Immagine ImmagineImmagine
Immagine Immagine
microciccio
L'eletto
L'eletto
Che Genere di Modellista?: Aeroplanaro onnivoro; principalmente settantaduista.
colori preferiti: Colori? Non basta la colla?
Club/Associazione: IPMS
Nome: Paolo

Messaggio da microciccio »

Ho visto cose che voi umani non potete nemmeno immaginare...E tutti quei momenti andranno perduti come lacrime nella pioggia...

ImmagineImmagine Immagine
Immagine

Nota: i siti linkati nei miei post hanno il solo scopo di mostrare i prodotti di cui si discute e non vogliono in alcun modo essere sollecitazioni all'acquisto.
fabrizio79
Ancient User
Ancient User
Che Genere di Modellista?: aerei militari moderni, ma non disdegno i classici della 2° guerra mondiale! L'aereo preferito? una bella lotta tra Phantom e Tornado!
colori preferiti: Gunze,Tamiya,Humbrol,Vallejo
Club/Associazione: A.C.M. Modeling Time
Nome: Fabrizio

Messaggio da fabrizio79 »

Bello Max!
aspetto una bella Gallery per vedere bene gli effetti di usura e invecchiamento! ;) ;)
Dice il saggio: " il modellismo non è l'arte di costruire modelli ma l'arte di rimediare ai casini che si combinano facendoli"

Immagine

Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine
Immagine Immagine Immagine ]Immagine Immagine
Immagine Immagine
Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine
siderum_tenus
Hero User
Hero User
Che Genere di Modellista?: Preferisco i jet -specialmente quelli moderni-, con una certa predilezione per i vari modelli impiegati dall'AMI
colori preferiti: Gunze!
Club/Associazione: A.C.M.M.T.
Nome: Mario

Messaggio da siderum_tenus »

Ciao Max,

Adoro tanto l'F-8 quanto l'A-7, e confesso che mi stai facendo venir voglia di metter mano alla carta di credito. :-D
Immagine
Immagine Immagine Immagine
Rispondi

Torna a “Under Construction”