Dimmi cosa non ti è chiaro Marco... così cerco di rendere il WIP più fruibile a tutti!Geometrino82 ha scritto:Ammetto che ho fatto un po' di fatica a starti dietro, per via della mia "ignoranza" verso alcuni termini usati, peró veramente bello.

Se continua di questo passo lo finisco per il Model Game 2014! scherzi a parte, spero di farcela...Spero di poterlo vedere dal vivo al Model Game. Lo finirai per allora vero?
AGGIORNAMENTI IN ARRIVO!!

Lavaggi terminati! prima di stendere i colori ad olio, però, ho lucidato il modello con il solito X-22 della Tamiya. Questa volta non ho esagerato, anzi... ci sono andato molto leggero per evitare di coprire troppo tutti gli effetti applicati fin'ora. Inoltre volevo ottenere un leggero effetto filtro che scurisse di nuovo le superfici per prepararle ad una nuova sessione di post shading...

Ho scelto il solito colore tono su tono per i washing... quindi, in questo caso, un grigio un pò più scuro di quello della mimetica. Nella zona delle gondole motore, nella parte inferiore, ho optato per il Bruno Van Dyck scurito allo scopo di riprodurre sporcizia e colature dei liquidi idraulici (in molte foto dei velivoli reali si nota una patina marroncina che ricopre gran parte delle superfici).

I carichi sono quasi pronti...!
Per oggi è tutto! mercoledì dovrei riuscire a lucidare ulteriormente per le decal e ad applicare i lavaggi anche nei pozzetti carrello (preferisco lucidare al meglio le wheel bay per far scorrere i lavaggi per capillarità e senza sporcare troppo in giro...!). STAY TUNED!