filippo77 ha scritto:io i lavaggi nei pozzetti utilizzo lo smoke molto diluito rende una meraviglia, pulisci poi bene quelle sputacchiate di colore che intorno alle baye che se vai di aerografo si notano
Vorrei chiedere lumi tecnici se posso: come diluisci lo smoke Tamiya??? Poi fai il lavaggio acrilico su acrilico con lo smoke??? Non fa interfenza col colore di fondo acrilico????
saluti e grazie
Massimo da Livorno
"NON HANNO IL PANE???? CHE MANGINO BRIOCHES"
COGLI L'ATTIMO...FAI SEMPRE IL MODELLO CHE VUOI, QUANDO VUOI E COME VUOI!
filippo77 ha scritto:io i lavaggi nei pozzetti utilizzo lo smoke molto diluito rende una meraviglia, pulisci poi bene quelle sputacchiate di colore che intorno alle baye che se vai di aerografo si notano
Vorrei chiedere lumi tecnici se posso: come diluisci lo smoke Tamiya??? Poi fai il lavaggio acrilico su acrilico con lo smoke??? Non fa interfenza col colore di fondo acrilico????
saluti e grazie
non interagisce perche' lucido i pozzetti e dopo allungo lo smoke con alcool etilico e lo diluisco molto provare per credere
Che Genere di Modellista?: appassionato di modelli star wars ma riesco a fare danni anche in in altri campi. L'importante e' creare qualcosa e mettersi alla prova ogni volta cercando di imparare sempre cose nuove.
pitchup ha scritto:Ciao Daniele
Forse in certe zone il lavaggio della "baia" appare poco definito. Posso chiederti cosa hai utilizzato per i lavaggi (olii o acrilici?).
saluti
Io uso gli oli, ma non mi è mai capitato un simile intrico di fili ed altro.
Comunque ho spruzzato ancora il bianco e ho ripassato gli oli con mano più leggera.
Nel prossimo aggiornamento metterò le foto.
Ciao
Daniele
Che Genere di Modellista?: Prediligo i Jet moderni ma non rifiuto qualche bella elica! cultore sfegatato dei velivoli IAF, perdo completamente la testa di fronte al mio amore di sempre... il mitico F-104!
filippo77 ha scritto:non interagisce perche' lucido i pozzetti e dopo allungo lo smoke con alcool etilico e lo diluisco molto provare per credere
Questa tecnica la usa Simone F12AAA... ma non la trovo molto comoda. Lo Smoke ha un pigmento "strano" e, sopratutto, non puoi usarlo per filtri o altri effetti simili. Se poi sbagli e un pò di colore va dove non deve... non puoi riprendere l'errore (a meno che il trasparente non sia a smalto). My2Cents.
"I migliori modellisti sono costantemente alla ricerca di metodi per migliorare la qualità del loro lavoro e non sono mai pienamente soddisfatti dei loro risultati" (Bill Horan)
Credevo di aver risolto tutti i problemini di stuccatura, ma quando ho spruzzato il primer mi è venuto da piangere....
C'è una gobba tra i due pezzi che contengono il vano carrello anteriore e la bocca della presa d'aria. Va beh, rimettiamoci
al lavoro.
f16c15.jpg
f16c16.jpg
f16c16 (2).jpg
f16c18.jpg
Ciao
Daniele
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
Ciao Daniele, non avevo capito intendessi realizzarlo "in assetto di volo": una scelta che ho seguito per svariati modelli (o meglio, orrori ) che ho realizzato negli anni
siderum_tenus ha scritto:Ciao Daniele, non avevo capito intendessi realizzarlo "in assetto di volo": una scelta che ho seguito per svariati modelli (o meglio, orrori ) che ho realizzato negli anni
Non lo faccio in volo. Che mi ricordi(alla mia età qualcosa può sfuggirmi) non ho mai montato
un kit in assetto di volo.
Ciao
Daniele