Timidamente vi mostro il mio Mig
Moderatore: Madd 22
Re: Timidamente vi mostro il mio Mig
Credo che forse vai meglio col nero essendo gia'l grigio il modello,magari prova a diluire meno e prova ancora col grigio prima.Quando e' asciutto lo vedi e' come una passata di pennello a tempera.
Pet i pannelli in rilievo ormai e' tardi ,io non e' molto che faccio aerei ma dopo un paio di ciofeche italeri (i kit nuovi pero' sono ok) la prima cosa che chiedo al rivenditore e' come sono le linee di pannellatura.
Ciao
Pet i pannelli in rilievo ormai e' tardi ,io non e' molto che faccio aerei ma dopo un paio di ciofeche italeri (i kit nuovi pero' sono ok) la prima cosa che chiedo al rivenditore e' come sono le linee di pannellatura.
Ciao
-
- Frequentatore di MT
- Che Genere di Modellista?: Modellista Generico
- Aerografo: no
- scratch builder: no
- Nome: Danilo
Ok grazie Davide
Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
- Bonovox
- L'eletto
- Che Genere di Modellista?: Caccia moderni, F-4 Phantom in primis, anche se qualcuno mi fa venir voglia di eliche.
- Aerografo: si
- colori preferiti: Gunze - Tamiya - Alclad
- scratch builder: si
- Club/Associazione: FAIdaTE :)
- Nome: Francesco
Curiosità: le stelle sulle ali mi sembrano troppo avanti....E' così o mi sbaglio?
Ciao e B(u)onomodellismoVox a tutti 
"Quello che so fare ancora non lo so, però quel poco che faccio lo faccio bene!" (questa è mia)
"Il mio avversario è colui che ancora non sa di essere sconfitto" (...sempre mia)
”La curiosità a volte porta a sbagliare ecco perché mi faccio i caxxi miei” (…ancora mia)

"Quello che so fare ancora non lo so, però quel poco che faccio lo faccio bene!" (questa è mia)
"Il mio avversario è colui che ancora non sa di essere sconfitto" (...sempre mia)
”La curiosità a volte porta a sbagliare ecco perché mi faccio i caxxi miei” (…ancora mia)

-
- Frequentatore di MT
Ho seguito le decal che però sulle istruzioni erano più dettagliate della realtà, cioè con più riferimenti, ho cercato di fare il meglio possibile. Ora ho rifatto l'operazione di post con il nero e pare migliore

Be....ti consiglio di cambiare titolo al wip....metti :con orgoglio vi mostro il mio MiG.
A me sembra che stia venendo bene certo il fatto di non aver pannellatura incise ....incide sul risultato finale ma che ci vuoi fare.
PS un consiglio.....e' da gennaio che sono iscritto al forum e se c'è una cosa che gli utenti che seguono i wip "pretendono" sono foto di qualità'.
.
Per le decal ,vedi se riesci a far continuate la linea di pannellatura che interseca la punta della stella ,magari puoi usare anche una matita morbida ,darà' un tocco di realismo.
Ciao.
A me sembra che stia venendo bene certo il fatto di non aver pannellatura incise ....incide sul risultato finale ma che ci vuoi fare.
PS un consiglio.....e' da gennaio che sono iscritto al forum e se c'è una cosa che gli utenti che seguono i wip "pretendono" sono foto di qualità'.

Per le decal ,vedi se riesci a far continuate la linea di pannellatura che interseca la punta della stella ,magari puoi usare anche una matita morbida ,darà' un tocco di realismo.
Ciao.
- Bonovox
- L'eletto
- Che Genere di Modellista?: Caccia moderni, F-4 Phantom in primis, anche se qualcuno mi fa venir voglia di eliche.
- colori preferiti: Gunze - Tamiya - Alclad
- Club/Associazione: FAIdaTE :)
- Nome: Francesco
Perche non provi a far scorrere il lavaggio lungo un profilo in positivo della pannellatura O meglio lo ripassi con una matita morbida?
Ciao e B(u)onomodellismoVox a tutti 

Ciao Danilo...
Forse sono le foto ce ingannano... ma a me sembra che il modello sia ancora troppo opaco... forse è anche per quello che non riesci a stendere bene l'olio...
Per le pannellature in positivo... potresti provare ad evidenziarli passandoci sopra (con moltissima calma) la punta di una matita...
Forse sono le foto ce ingannano... ma a me sembra che il modello sia ancora troppo opaco... forse è anche per quello che non riesci a stendere bene l'olio...
Per le pannellature in positivo... potresti provare ad evidenziarli passandoci sopra (con moltissima calma) la punta di una matita...
-
- Frequentatore di MT
In effetti il colore è rimasto opaco, non ho molta pratica, forse dovevo fare passare più diluite è più numerose? Comunque ci sono due nani di trasparente lucido...matteo44 ha scritto:Ciao Danilo...
- pitchup
- L'eletto
- Che Genere di Modellista?: Mi piacerebbe essere un modellista generico, ci ho anche provato ma alla fine il jet è sempre il primo amore!
- colori preferiti: il verde
- Nome: Max
Ciao
se hai voglia puoi provare con polvere di mina (l'ideale sarebbero gessetti colorati del negozio di Belle Arti) grattuggiata e ripassata con un pennellino fine lungo i pannelli in positivo. Visto che il modello è bello opaco aggrappa che è un meraviglia e donerà tridimensionalità.
saluti
se hai voglia puoi provare con polvere di mina (l'ideale sarebbero gessetti colorati del negozio di Belle Arti) grattuggiata e ripassata con un pennellino fine lungo i pannelli in positivo. Visto che il modello è bello opaco aggrappa che è un meraviglia e donerà tridimensionalità.
saluti