Bonovox ha scritto: ↑22 marzo 2021, 17:35
Salve giovani...dimenticavo che oltre alle modifiche della pag precedente ho pure rifatto la piastra trapezoidale della zona gondole inferiore a contatto col gancio d’arresto che nel kit, come vi ho mostrato qualche post addietro, è corto.
Cioé se non costruivi la piastra rimaneva quella voragine?????
Esatto
Ciao e B(u)onomodellismoVox a tutti
"Quello che so fare ancora non lo so, però quel poco che faccio lo faccio bene!" (questa è mia) "Il mio avversario è colui che ancora non sa di essere sconfitto" (...sempre mia) ”La curiosità a volte porta a sbagliare ecco perché mi faccio i caxxi miei” (…ancora mia)
Ragazzacciiii, buonasera. Mentre i lavoretti continuano pensavo alla configurazione che volevo usare. Premetto che non vorrei mettere i due serbatoi sub alari, avevo pensato alla configurazione con il serbatoio centrale, i 2 piloni interni con 2 sidewinder + TER con tre bombette Snakeye per lato + i 4 Sparrow, eliminare i piloni esterni perché non sono inclusi nel kit (e non ne ho trovati in after) e tappare i buchi. Le bombette sono state già ordinate mentre ho già i TER Eduard. Che dite, può funzionare?
"Quello che so fare ancora non lo so, però quel poco che faccio lo faccio bene!" (questa è mia) "Il mio avversario è colui che ancora non sa di essere sconfitto" (...sempre mia) ”La curiosità a volte porta a sbagliare ecco perché mi faccio i caxxi miei” (…ancora mia)
Configurazione fattibile Francesco, ma sarei più propenso a popolare anche i piloni esterni con i MER e relative Mk82.
D'altronde non dovrebbe essere difficile staccare i piloni dai serbatoi e modificarli, sempre che ci siano i MER disponibili come after
Maurizio ha scritto: ↑27 marzo 2021, 9:12
Quoto Marco. Utilizzerei i piloni presi dai serbatoi.
Carbo178 ha scritto: ↑26 marzo 2021, 23:11
Configurazione fattibile Francesco, ma sarei più propenso a popolare anche i piloni esterni con i MER e relative Mk82.
D'altronde non dovrebbe essere difficile staccare i piloni dai serbatoi e modificarli, sempre che ci siano i MER disponibili come after
...mannaggia a me...mannaggia a me e a quando mi metto da solo nei guai; ma non avevate altro da fare, no eh?
Scherzi a parte, l'idea non è sbagliata, anzi, è il farlo che è difficile. Se guardate l'immagine del pilone vero noterete montata la struttura inferiore che tiene i TER. Togliendo questo pezzo si dovrebbe incastrare il serbatoio.
Se taglio il pilone del serbatoio Tamiya, questi segue la forma del pilone quindi dovrei costruire il pezzo inferiore come nella foto. Il problema a questo punto diventa, appunto, il costruirlo cosa che risulta abbastanza rognosetta. Ma siccome a tutto c'è rimedio tranne alla morte, io faccio il taglia e costruisci ma se non mi dovesse riuscire per "schifezzeria" allora sarò costretto a chiudere i fori e non mettere nulla! Tranne se non c'è qualcuno che ha il kit USMC del Fantasmone in 32 ed abbia già pensato ad una configurazione coi due serbatoi laterali e che per inutilizzo mi ceda/venda/regali/doni/ i piloni esterni.
immagine inserita a scopo dimostrativo e presa dal sito thunder-and-lightnings.co.uk
Qui si nota il pezzo da autocostruire
Vedremo, intanto grazie per il suggerimento
Ciao
In effetti una configurazione molto usata durante la guerra del Viet nam sui "J" era quella con serbatoio centrale, TER con bombe e rail Sidewinder interni e 2/4 Sparrow. Troverai molte foto ove i piloni esterni dei serbatoi sono omessi.
saluti
Massimo da Livorno
"NON HANNO IL PANE???? CHE MANGINO BRIOCHES"
COGLI L'ATTIMO...FAI SEMPRE IL MODELLO CHE VUOI, QUANDO VUOI E COME VUOI!
quello che non ho capito è: una volta tolti il serbatoi dai piloni esterni delle semiali, poi li lascerai vuoti (meno diffuse, ma ci sono, le foto del Phantom senza quei piloni) o saranno anch'essi caricati? E se si, con cosa?
Tra l'altro i piloni dei J credo siano sempre stati solo quelli perpendicolari al terreno in quanto quelli angolati di 7,5° all'esterno mi pare fossero una dotazione USAF quando installavano i MER. Comunque diffida della mia memoria e verifica prima.
microciccio
Ho visto cose che voi umani non potete nemmeno immaginare...E tutti quei momenti andranno perduti come lacrime nella pioggia...
Nota: i siti linkati nei miei post hanno il solo scopo di mostrare i prodotti di cui si discute e non vogliono in alcun modo essere sollecitazioni all'acquisto.