Devo controllare la foto sul libro perchè, se non ricordo male, il tuo Spit non aveva il poggiatesta.... ti faccio sapere!
Spit MK Vc Italian Service FINITO!!
Moderatore: Madd 22
- Starfighter84
- Amministratore

- Messaggi: 47787
- Iscritto il: 21 febbraio 2008, 12:53
- Che Genere di Modellista?: Prediligo i Jet moderni ma non rifiuto qualche bella elica! cultore sfegatato dei velivoli IAF, perdo completamente la testa di fronte al mio amore di sempre... il mitico F-104!
- Aerografo: si
- colori preferiti: Gunze Sangyo, Alclad!
- scratch builder: no
- Nome: Valerio
- LocalitĂ : Roma
- Contatta:
Re: Spit MK Vc Italian Service 3° step cockpit
Hai deciso di spingere l'acceleratore Andrè? mi fà piacere!
Devo controllare la foto sul libro perchè, se non ricordo male, il tuo Spit non aveva il poggiatesta.... ti faccio sapere!
Devo controllare la foto sul libro perchè, se non ricordo male, il tuo Spit non aveva il poggiatesta.... ti faccio sapere!
- Starfighter84
- Amministratore

- Messaggi: 47787
- Iscritto il: 21 febbraio 2008, 12:53
- Che Genere di Modellista?: Prediligo i Jet moderni ma non rifiuto qualche bella elica! cultore sfegatato dei velivoli IAF, perdo completamente la testa di fronte al mio amore di sempre... il mitico F-104!
- Aerografo: si
- colori preferiti: Gunze Sangyo, Alclad!
- scratch builder: no
- Nome: Valerio
- LocalitĂ : Roma
- Contatta:
Re: Spit MK Vc Italian Service 3° step cockpit
Confermo Andrè... il poggiatesta era assente sul tuo esemplare. Piastra blindata completamente liscia nella foto... 
- mattia_eurofighter
- User who live in the Force

- Messaggi: 3854
- Iscritto il: 22 ottobre 2011, 0:56
- Che Genere di Modellista?: Aerei 1/48, Principalmente Jet moderni, ogni tanto mi concedo qualche elica WWII... da quest' anno (2018) vorrei provare ogni tanto qualcosa in 1/32
- Aerografo: si
- colori preferiti: Gunze, Tamiya,Citadel
- scratch builder: no
- Club/Associazione: A.C.M. Modeling Time
- Nome: Mattia
- LocalitĂ : Ladispoli (Roma)
- Contatta:
Re: Spit MK Vc Italian Service 3° step cockpit
bello il cockpit! ha anche il giusto grado di sporco...devo ammettere che anche io aspetto con particolare attenzione il momento della mimetica!

-
barlo
Re: Spit MK Vc Italian Service 3° step cockpit
Evabbè...sai le capocciate.....ma me la voi posta' sta foto per mail???Starfighter84 ha scritto:Confermo Andrè... il poggiatesta era assente sul tuo esemplare. Piastra blindata completamente liscia nella foto...
Ho fatto qualche ricerca Valè, gli unici Spit Vc che ho trovato con gli scarichi alta velocità sono alcuni appartenuti al 52° FG della 4° AF( mediterranean air force USAAF), squadriglia non identificata, probabilmente 307 o 308, insieme al 32°FG ( che però volava con dei Vc standard) erano i Group in servizio in Italia...credo proprio che fosse proveniente da li.
Comunque insieme agli scarichi ad alta velocitĂ avevano anche l'ogiva allungata, tipo VII e IX.
ByBy
-
barlo
Re: Spit MK Vc Italian Service 3° step cockpit
A chi lo dici Mattè....graziemattia_eurofighter ha scritto:bello il cockpit! ha anche il giusto grado di sporco...devo ammettere che anche io aspetto con particolare attenzione il momento della mimetica!![]()
ciaociao
-
matteo44
Re: Spit MK Vc Italian Service 3° step cockpit
Viene sempre piĂą bello!
Il cockpit è una favola!!! Veramente meraviglioso!!!
Complimenti!
Il cockpit è una favola!!! Veramente meraviglioso!!!
Complimenti!
- Starfighter84
- Amministratore

- Messaggi: 47787
- Iscritto il: 21 febbraio 2008, 12:53
- Che Genere di Modellista?: Prediligo i Jet moderni ma non rifiuto qualche bella elica! cultore sfegatato dei velivoli IAF, perdo completamente la testa di fronte al mio amore di sempre... il mitico F-104!
- Aerografo: si
- colori preferiti: Gunze Sangyo, Alclad!
- scratch builder: no
- Nome: Valerio
- LocalitĂ : Roma
- Contatta:
Re: Spit MK Vc Italian Service 3° step cockpit
Hai ragione... ma devo scannerizzarla! te pare semplice a te? eh no! devo montare lo scanner...barlo ha scritto:Evabbè...sai le capocciate.....ma me la voi posta' sta foto per mail???
Questa non la sapevo...Ho fatto qualche ricerca Valè, gli unici Spit Vc che ho trovato con gli scarichi alta velocità sono alcuni appartenuti al 52° FG della 4° AF( mediterranean air force USAAF), squadriglia non identificata, probabilmente 307 o 308, insieme al 32°FG ( che però volava con dei Vc standard) erano i Group in servizio in Italia...credo proprio che fosse proveniente da li.
Comunque insieme agli scarichi ad alta velocitĂ avevano anche l'ogiva allungata, tipo VII e IX.
- Icari Progene
- Powerful User

- Messaggi: 3371
- Iscritto il: 18 gennaio 2009, 10:23
- Che Genere di Modellista?: Modellista Aeronautico tutte le scale, dal1/144 all'1/32
- Aerografo: si
- colori preferiti: Gunze, Tamiya e Alclad
- scratch builder: no
- Club/Associazione: ACM Modelingtime
- Nome: Luca
- LocalitĂ : Romano ad Abano Terme (PD)
Re: Spit MK Vc Italian Service 3° step cockpit
il solito esagerato!
bellissimo!
bellissimo!
HINC PER AETHRAM ALAM TEMPTAT ICARI PROGENESIS
A MafĂ , c'ho certi caxxi che manco te che sei pratica l'hai visti mai
Come Furia per l'Anguria!!!
A MafĂ , c'ho certi caxxi che manco te che sei pratica l'hai visti mai
Come Furia per l'Anguria!!!
-
barlo
Re: Spit MK Vc Italian Service 4° step cockpit
Come al solito.....siccome va bene aver voglia di finire, ma il brutto è brutto e per la miseria quello che avevo fatto non mi andava giù......
mi sono procurato le fotoincisioni della Eduards e ho smontato tutto ricominciando da capo.....non mi piaceva il colore, l'invecchiamento, le costruzioni ed i particolari...insomma:
Il seggiolino in fotoinc è da sballo con il cuscino recuperato dal kit...e poi un pochino di preshading




Ecco come appare....direi molto meglio, almeno per me....nelle fusoliere devo ancora aggiungere qualche strumento in fotoinc e qualche cavetto







A proposito...Valè, guardando tutte le foto di Spit Italiani ho notato che il poggiatesta c'è ma è diverso da quello inglese, un cuscinetto piccolo....anche sul modello in questione...(ho trovato la foto)
ciaociao
mi sono procurato le fotoincisioni della Eduards e ho smontato tutto ricominciando da capo.....non mi piaceva il colore, l'invecchiamento, le costruzioni ed i particolari...insomma:
Il seggiolino in fotoinc è da sballo con il cuscino recuperato dal kit...e poi un pochino di preshading




Ecco come appare....direi molto meglio, almeno per me....nelle fusoliere devo ancora aggiungere qualche strumento in fotoinc e qualche cavetto







A proposito...Valè, guardando tutte le foto di Spit Italiani ho notato che il poggiatesta c'è ma è diverso da quello inglese, un cuscinetto piccolo....anche sul modello in questione...(ho trovato la foto)
ciaociao
- Starfighter84
- Amministratore

- Messaggi: 47787
- Iscritto il: 21 febbraio 2008, 12:53
- Che Genere di Modellista?: Prediligo i Jet moderni ma non rifiuto qualche bella elica! cultore sfegatato dei velivoli IAF, perdo completamente la testa di fronte al mio amore di sempre... il mitico F-104!
- Aerografo: si
- colori preferiti: Gunze Sangyo, Alclad!
- scratch builder: no
- Nome: Valerio
- LocalitĂ : Roma
- Contatta:
Re: Spit MK Vc Italian Service 4° step cockpit
Immaginavo che ci avresti rimesso mano Andrè... quel pit non era proprio da te! adesso è tutta un'altra cosa... ci voleva proprio!
Le "spallette" laterali del seggiolino erano sempre in cartone pressato e rinforzato... quindi dello stesso colore rossastro che hai usato per la vasca interna. per quanto riguarda il poggiatesta non saprei dirti... la foto è piccola e sembra che la paratia sia liscia, ma se te hai fonti migliori mi fido!

Le "spallette" laterali del seggiolino erano sempre in cartone pressato e rinforzato... quindi dello stesso colore rossastro che hai usato per la vasca interna. per quanto riguarda il poggiatesta non saprei dirti... la foto è piccola e sembra che la paratia sia liscia, ma se te hai fonti migliori mi fido!
















