This is no ordinary Viper...1/72 Hasegawa F-16 - Gallery

Sezione dedicata ai modelli in fase di costruzione. Postate qui i vostri lavori e se volete, descrivete le fasi del montaggio.

Moderatore: Madd 22

Rispondi
microciccio
L'eletto
L'eletto
Che Genere di Modellista?: Aeroplanaro onnivoro; principalmente settantaduista.
Aerografo: si
colori preferiti: Colori? Non basta la colla?
scratch builder: si
Club/Associazione: IPMS
Nome: Paolo

Re: This is no ordinary Viper... 1/72 Hasegawa F-16

Messaggio da microciccio »

Ciao Aurelio,

bel lavoro sul condotto :-oook . Hai già fatto le prove a secco per verificare che si adatti agli ingombri interni della fusoliera?

microciccio
Ho visto cose che voi umani non potete nemmeno immaginare...E tutti quei momenti andranno perduti come lacrime nella pioggia...

ImmagineImmagine Immagine
Immagine

Nota: i siti linkati nei miei post hanno il solo scopo di mostrare i prodotti di cui si discute e non vogliono in alcun modo essere sollecitazioni all'acquisto.
Bonovox
L'eletto
L'eletto
Che Genere di Modellista?: Caccia moderni, F-4 Phantom in primis, anche se qualcuno mi fa venir voglia di eliche.
colori preferiti: Gunze - Tamiya - Alclad
Club/Associazione: FAIdaTE :)
Nome: Francesco

Messaggio da Bonovox »

scusa Aurelio...dimenticavo, ma la forma della presa d'aria al lamierino come gliel'hai data e cosa hai usato?...è troppo precisa :-Figo
Ciao e B(u)onomodellismoVox a tutti :-D

"Quello che so fare ancora non lo so, però quel poco che faccio lo faccio bene!" (questa è mia)
"Il mio avversario è colui che ancora non sa di essere sconfitto" (...sempre mia)
”La curiosità a volte porta a sbagliare ecco perché mi faccio i caxxi miei” (…ancora mia)

Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine
Immagine ImmagineImmagine
Starfighter84
Amministratore
Amministratore
Che Genere di Modellista?: Prediligo i Jet moderni ma non rifiuto qualche bella elica! cultore sfegatato dei velivoli IAF, perdo completamente la testa di fronte al mio amore di sempre... il mitico F-104!
colori preferiti: Gunze Sangyo, Alclad!
scratch builder: no
Nome: Valerio
Contatta:

Messaggio da Starfighter84 »

Arrivo un pò in ritardo... ma eccomi! lavoro certosino Aurelio, oramai ci hai abituato troppo bene con i tuoi bellissimi lavori di dettaglio! :-Figo

P.S. ma alla fine, come lo farai sto Viper? mi hai messo curiosità!! quel war-hud mi fuorvia un pochino... cosa hai in testa? :-Figo
"I migliori modellisti sono costantemente alla ricerca di metodi per migliorare la qualità del loro lavoro e non sono mai pienamente soddisfatti dei loro risultati" (Bill Horan)

Immagine Immagine

Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine
pitchup
L'eletto
L'eletto
Che Genere di Modellista?: Mi piacerebbe essere un modellista generico, ci ho anche provato ma alla fine il jet è sempre il primo amore!
colori preferiti: il verde
Nome: Max

Messaggio da pitchup »

ciao
bellissimo il lavoro da lattoniere che hai fatto nelle presa d'aria!
saluti
Massimo da Livorno

Immagine
Immagine
Immagine
Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine ImmagineImmagine Immagine ImmagineImmagine Immagine
"NON HANNO IL PANE???? CHE MANGINO BRIOCHES"
COGLI L'ATTIMO...FAI SEMPRE IL MODELLO CHE VUOI, QUANDO VUOI E COME VUOI!
FreestyleAurelio
L'eletto
L'eletto
Che Genere di Modellista?: Dottore in Incazzologia applicata con specializzazione in nullafacenza numerica.
Allevatore di ragnetti ammaestrati.
colori preferiti: Tamiya,Alclad,Gunze,Vallejo
Club/Associazione: www.modelingtime.com
Nome: I'm Aurelio!

Messaggio da FreestyleAurelio »

Grazie a tutti per i complimenti,sono un enorme incentivo a fare sempre meglio :-oook

@microciccio:Ciao Paolo,si ho controllato gli spessori ed è anche questo uno dei motovi per cui ho utilizzato il lamierino sottile al posto della canalina.Dovrò sicuramente fare un'apertura nella fusoliera per il condotto ed assottigliare i pozzetti dell'Aires.Comunque lo spazio c'è per fortuna :-D

@Bonovox:Ciao Francesco,mi sono attenuto alle dimensioni e forme sul fondo della presa d'aria. Ci è voluta un pò di pazienza ma con l'aiuto di un bordo curvo ho addolcito ed invitato a curvatura la lamiera. Ho comunque cercato di avere sempre un riscontro con l'incastro creato con il plasticard;questo mi ha aiutato anche a dargli la giusta dimensione e forma. ;)

@Starfighter84: Ciao Valerio,finalmente sei tornato.Vederti di nuovo attivo sul forum è bello e rassicurante :-oook perchè vuol dire che qualsiasi cosa ti abbia tenuto lontano, adesso è passata ;)
Dai Valè adesso diamoci sotto con i nostri F-100D (a me la settimana scorsa l'hanno consegnato e mancano solo gli aftermarket ;) ).
Per quanto riguarda il soggetto del Viper....mmmm...dai poi ti dico....tutto dipende dalle decal.....

@pitchup: Ciao Max, fortunatamente le stuccature non mi hanno fatto penare molto in quanto il lamierino,con enorme sorpresa, si carteggia quasi facilmente con la 800-1000 ad acqua
Ultima modifica di FreestyleAurelio il 28 marzo 2012, 22:24, modificato 1 volta in totale.
Immagine
ImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagine

IWATA...Nothing else for successful goals!

<<L'uomo è la misura di tutte le cose, di quelle che sono in quanto sono e di quelle che non sono in quanto non sono.>>
[Πρωταγόρας - Protagora 486-411 a.C.]

Immagine
sidewinder89
Brave User
Brave User
Che Genere di Modellista?: Yankee giudeo
colori preferiti: GUNZE, HUMBROL, TAMIYA, ALCLAD
Nome: Francesco

Messaggio da sidewinder89 »

Lavoro certosino, bravissimo Aurelio! :-oook
P.S. ma alla fine, come lo farai sto Viper? mi hai messo curiosità!! quel war-hud mi fuorvia un pochino... cosa hai in testa? :-Figo
Qui mi unisco a Valerio: i Block 40 IAF non hanno il WAR HUD, per cui non si tratta di quelli; ho visto qualche Block 40 aggressor USAF (con mimetica Flanker, ad esempio), per caso è uno di quelli? :-SBAV
Immagine
seastorm
Ancient User
Ancient User
Che Genere di Modellista?: Appassionato dei caccia II WW
colori preferiti: Gunze
Nome: Sergio

Messaggio da seastorm »

Geniale il Freestyle-itake e realizzato benissimo!
Immagine
FreestyleAurelio
L'eletto
L'eletto
Che Genere di Modellista?: Dottore in Incazzologia applicata con specializzazione in nullafacenza numerica.
Allevatore di ragnetti ammaestrati.
colori preferiti: Tamiya,Alclad,Gunze,Vallejo
Club/Associazione: www.modelingtime.com
Nome: I'm Aurelio!

Messaggio da FreestyleAurelio »

sidewinder89 ha scritto:Lavoro certosino, bravissimo Aurelio! :-oook
seastorm ha scritto:Geniale il Freestyle-itake e realizzato benissimo!
Grazie Ragazzi,
ed è a proposito di intake che aggiorno il wip:stuccature finite e dato il bianco Vallejo model color a pennello in molte mani diluitissime come fà Andrea/Trachio,che saluto ;) :-prrrr
Ho tappato il buco in alto ed al suo posto e stato creato, con del plasticard, una piccola fessura per inserire l'aletta tipicamente posizionata all'inizio del condotto.

Immagine

Immagine

Immagine

Immagine

Immagine

Immagine

Immagine

Immagine

Immagine

E' stato un duro lavoraccio ma posso dire che uno dei due più grandi scogli è superato.
Immagine
ImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagine

IWATA...Nothing else for successful goals!

<<L'uomo è la misura di tutte le cose, di quelle che sono in quanto sono e di quelle che non sono in quanto non sono.>>
[Πρωταγόρας - Protagora 486-411 a.C.]

Immagine
seastorm
Ancient User
Ancient User
Che Genere di Modellista?: Appassionato dei caccia II WW
colori preferiti: Gunze
Nome: Sergio

Messaggio da seastorm »

Perfect intake! :-oook :-oook :-oook
Immagine
Starfighter84
Amministratore
Amministratore
Che Genere di Modellista?: Prediligo i Jet moderni ma non rifiuto qualche bella elica! cultore sfegatato dei velivoli IAF, perdo completamente la testa di fronte al mio amore di sempre... il mitico F-104!
colori preferiti: Gunze Sangyo, Alclad!
scratch builder: no
Nome: Valerio
Contatta:

Messaggio da Starfighter84 »

Lavoro eccelso su quella presa d'aria!! mi inchino Aurè!!

ma.. ci sveli quale sarà la mimetica???? :-crazy :-lino
"I migliori modellisti sono costantemente alla ricerca di metodi per migliorare la qualità del loro lavoro e non sono mai pienamente soddisfatti dei loro risultati" (Bill Horan)

Immagine Immagine

Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine
Rispondi

Torna a “Under Construction”