FW-190 a5 Hermann Graf

Sezione dedicata ai modelli in fase di costruzione. Postate qui i vostri lavori e se volete, descrivete le fasi del montaggio.

Moderatore: Madd 22

Psycho
Ancient User
Ancient User
Che Genere di Modellista?: Modellista zucca vuota
Aerografo: si
scratch builder: si
Nome: Emanuele

Re: FW-190 a5 Hermann Graf

Messaggio da Psycho »

allora mi freghi perchè non ho presente quali dici :oops:
microciccio
L'eletto
L'eletto
Che Genere di Modellista?: Aeroplanaro onnivoro; principalmente settantaduista.
colori preferiti: Colori? Non basta la colla?
Club/Associazione: IPMS
Nome: Paolo

Messaggio da microciccio »

Psycho ha scritto:allora mi freghi perchè non ho presente quali dici :oops:
Ciao Emanuele,
credo che errico intenda quelle in giallo nell'immagine, un po' approssimativa in verità, che segue.

Immagine
Focke Wulf Fw.190 A-5 - Pannello copriarmi davanti al parabrezza

microciccio
Ho visto cose che voi umani non potete nemmeno immaginare...E tutti quei momenti andranno perduti come lacrime nella pioggia...

ImmagineImmagine Immagine
Immagine

Nota: i siti linkati nei miei post hanno il solo scopo di mostrare i prodotti di cui si discute e non vogliono in alcun modo essere sollecitazioni all'acquisto.
Psycho
Ancient User
Ancient User

Messaggio da Psycho »

Aaaah! ok, grazie!
errico
Brave User
Brave User
Che Genere di Modellista?: principalmente aerei WWII
Nome: errico

Messaggio da errico »

esatto, proprio quelle.
Immagine
Immagine
errico
Brave User
Brave User

Messaggio da errico »

Qualche aggiornamento prima di uno stop di due settimane causa lavoro :-disperat . Fortunatamente sul posto di lavoro dove vado ho una connessione h24, almeno mi tolgo l'astinenza vedendo i vostri lavori :) .
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
Immagine
Immagine
Psycho
Ancient User
Ancient User

Messaggio da Psycho »

vedo che avrai un po' da fare nello stuccare! :-GAZZ
Mantels
Perfect User of Modeling Time
Che Genere di Modellista?: Prevalentemente Regia Aeronautica e AMI ma ho un debole per gli aerei russi e da quando frequento questo forum sono diventato appassionato di US NAVY!!!
colori preferiti: Gunze, Model Master
scratch builder: no
Nome: Davide

Messaggio da Mantels »

Che capolavoro di aereo che è il FW190, sto pensando id acquistarlo anche io il fw 190 dell'italeri
Davide da Lamporecchio

Starfighter84
Amministratore
Amministratore
Che Genere di Modellista?: Prediligo i Jet moderni ma non rifiuto qualche bella elica! cultore sfegatato dei velivoli IAF, perdo completamente la testa di fronte al mio amore di sempre... il mitico F-104!
colori preferiti: Gunze Sangyo, Alclad!
Nome: Valerio
Contatta:

Messaggio da Starfighter84 »

Bel montaggio errico, pulito e preciso. Però quella confanatura si vede che ti ha dato filo da torcere... c'è uno scalino molto visibile, sopratutto sulla parte sinistra della fusoliera... ;)
"I migliori modellisti sono costantemente alla ricerca di metodi per migliorare la qualità del loro lavoro e non sono mai pienamente soddisfatti dei loro risultati" (Bill Horan)

Immagine Immagine

Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine
errico
Brave User
Brave User

Messaggio da errico »

Lascia stare Mantels fidati. Questo kit, per quanto è ben dettagliato, è un incubo come incastri: Voragini e scalini a tutto spiano, la zona tra cofanatura motore e radice alare è assurda da far combaciare. Il modello richiede moltissimi spessori di plasticard per far tenere le stuccature, e la zona degli scarichi è toppata: tra gli scarichi e la fusoliera c'è troppo spazio e corregerla è veramente difficile.
Se ti piace questo aereo l'Hasegawa fa l'A5 sempre di Hermann Graf e la Tamiya fa l'A8, ti consiglio vivamente di orientarti su quelli.
Se poi sei della schiera duri e puri allora accomodati :-devilicon.
L'ultima l'ho scoperta oggi dopo aver postato le foto: Mancano le svastiche tra le decal. Fortunatamente me ne sono avanzate dal bf 109, ma a dire il vero me pare 'na strun..ta.
@ Valerio: Sulla cofanatura ci sto ancora lavorando, e credo ancora ne avrò per molto.
Immagine
Immagine
Mantels
Che Genere di Modellista?: Prevalentemente Regia Aeronautica e AMI ma ho un debole per gli aerei russi e da quando frequento questo forum sono diventato appassionato di US NAVY!!!
colori preferiti: Gunze, Model Master
Nome: Davide

Messaggio da Mantels »

errico ha scritto:Lascia stare Mantels fidati. Questo kit, per quanto è ben dettagliato, è un incubo come incastri: Voragini e scalini a tutto spiano, la zona tra cofanatura motore e radice alare è assurda da far combaciare. Il modello richiede moltissimi spessori di plasticard per far tenere le stuccature, e la zona degli scarichi è toppata: tra gli scarichi e la fusoliera c'è troppo spazio e corregerla è veramente difficile.
Se ti piace questo aereo l'Hasegawa fa l'A5 sempre di Hermann Graf e la Tamiya fa l'A8, ti consiglio vivamente di orientarti su quelli.
Se poi sei della schiera duri e puri allora accomodati :-devilicon.
L'ultima l'ho scoperta oggi dopo aver postato le foto: Mancano le svastiche tra le decal. Fortunatamente me ne sono avanzate dal bf 109, ma a dire il vero me pare 'na strun..ta.
@ Valerio: Sulla cofanatura ci sto ancora lavorando, e credo ancora ne avrò per molto.
:) Sai io sono cresciuto con i supermodel del mi'babbo :D più che altro facevo per nn stare a comprare le decals aftermarket...ma mi sa che è destino :)
Davide da Lamporecchio

Rispondi

Torna a “Under Construction”