💥💥Group Build MADE IN UK 2026/2027:SEZIONE APERTA! QUI!💥💥

Mini GB 25 - Intercettori - pankit - Mitsubishi J2M3 Raiden (Jack) Type 21 - Hasegawa 1/48

Moderatore: Starfighter84

rob_zone
L'eletto
L'eletto
Che Genere di Modellista?: Modellista aereonautico di tutte le scale possibili ed immaginabili..nel modellismo "mai dire mai"..ma prevalentemente,appassionato alle leggendarie eliche della WW2!
Aerografo: si
colori preferiti: Tamiya,Gunze,Alclad
scratch builder: si
Club/Associazione: A.C.M.T.
Nome: Roberto

Re: Mini GB 25 - Intercettori - pankit - Mitsubishi J2M3 Raiden (Jack) Type 21 - Hasegawa 1/48

Messaggio da rob_zone »

Ciao Matti,

sempre meglio!!
Mi raccomando l'antiriflesso!! :-D

Saluti
Rob
Starfighter84
Amministratore
Amministratore
Che Genere di Modellista?: Prediligo i Jet moderni ma non rifiuto qualche bella elica! cultore sfegatato dei velivoli IAF, perdo completamente la testa di fronte al mio amore di sempre... il mitico F-104!
colori preferiti: Gunze Sangyo, Alclad!
scratch builder: no
Nome: Valerio
Contatta:

Re: Mini GB 25 - Intercettori - pankit - Mitsubishi J2M3 Raiden (Jack) Type 21 - Hasegawa 1/48

Messaggio da Starfighter84 »

Sto Starship lo voglio provare...sui grigi dà un bell'effetto. ;)
"I migliori modellisti sono costantemente alla ricerca di metodi per migliorare la qualità del loro lavoro e non sono mai pienamente soddisfatti dei loro risultati" (Bill Horan)

Immagine Immagine

Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine
zaphod
Knight User
Knight User
Che Genere di Modellista?: Prediligo i jet anni '60/'80, per le loro livree, e tutti gli aerei dalla WWII in poi. Scala preferita 1/48. Mi piace alternare con auto da corsa in scala 1/24.
colori preferiti: Gunze, Tamiya, Alclad
Nome: Massimiliano

Messaggio da zaphod »

Mattia, ma le passate generose di GX100 non ti riducono la profondità delle pannellature?
Io ho sempre timore di fare i lavaggi dopo il trasparente ed infatti li faccio prima, in modo di essere sicuro di avere linee di pannello ben definite.
Massimiliano.
La capacità e tecnica di Massimiliano non è adatta al modellismo, ma lui non lo sa e lo fa lo stesso!

Immagine Immagine Immagine Immagine
Immagine
Starfighter84
Amministratore
Amministratore
Che Genere di Modellista?: Prediligo i Jet moderni ma non rifiuto qualche bella elica! cultore sfegatato dei velivoli IAF, perdo completamente la testa di fronte al mio amore di sempre... il mitico F-104!
colori preferiti: Gunze Sangyo, Alclad!
Nome: Valerio
Contatta:

Messaggio da Starfighter84 »

Off Topic
zaphod ha scritto: 22 maggio 2026, 10:04 Mattia, ma le passate generose di GX100 non ti riducono la profondità delle pannellature?
Io ho sempre timore di fare i lavaggi dopo il trasparente ed infatti li faccio prima, in modo di essere sicuro di avere linee di pannello ben definite.
Ma prima in che senso Massimiliano? prima del lucido?
"I migliori modellisti sono costantemente alla ricerca di metodi per migliorare la qualità del loro lavoro e non sono mai pienamente soddisfatti dei loro risultati" (Bill Horan)

Immagine Immagine

Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine
zaphod
Knight User
Knight User
Che Genere di Modellista?: Prediligo i jet anni '60/'80, per le loro livree, e tutti gli aerei dalla WWII in poi. Scala preferita 1/48. Mi piace alternare con auto da corsa in scala 1/24.
colori preferiti: Gunze, Tamiya, Alclad
Nome: Massimiliano

Messaggio da zaphod »

Starfighter84 ha scritto: 22 maggio 2026, 10:39
Off Topic
zaphod ha scritto: 22 maggio 2026, 10:04 Mattia, ma le passate generose di GX100 non ti riducono la profondità delle pannellature?
Ma prima in che senso Massimiliano? prima del lucido?
si Valerio, utilizzando prevalentemente lacche satinate io, per timore, faccio i lavaggi sulle pannellature prima di dare il lucido e la posa delle decal. Poi, nel caso li ripasso sulle decal.
Massimiliano.
La capacità e tecnica di Massimiliano non è adatta al modellismo, ma lui non lo sa e lo fa lo stesso!

Immagine Immagine Immagine Immagine
Immagine
microciccio
L'eletto
L'eletto
Che Genere di Modellista?: Aeroplanaro onnivoro; principalmente settantaduista.
colori preferiti: Colori? Non basta la colla?
scratch builder: si
Club/Associazione: IPMS
Nome: Paolo

Messaggio da microciccio »

pankit ha scritto: 20 maggio 2026, 15:03
microciccio ha scritto: 20 maggio 2026, 0:01... il giallo dei bordi d'attacco era diverso da quello della banda in fusoliera? ...
Ciao grande Paolo,
si sono differenti sul modello ma nella realtà non ho trovato informazioni chiare a riguardo, poi capirai, con tutti i testi in giapponese già è tanto capire di che serie si parla quando cerchi il tuo esemplare. Ho deciso di non verniciarla per due motivi, in primis per velocizzarmi e in secondo luogo perchè ho notato che il giallo della banda in fusoliera era comunque diverso dai simboli gialli presenti sulla sommità della deriva, alchè anzichè uniformare i tre gialli ho optato per lasciarli così. ...
Ciao Mattia,

grazie per il chiarimento. Purtroppo il poco tempo ed il fatto che sei già in dirittura d'arrivo mi hanno fatto desistere dall'approfondimento.
Per te o chi altri volesse farlo, magari qualche elemento in più si può trovare nei libri segnalati in questo post.

microciccio
Ho visto cose che voi umani non potete nemmeno immaginare...E tutti quei momenti andranno perduti come lacrime nella pioggia...

ImmagineImmagine Immagine
Immagine

Nota: i siti linkati nei miei post hanno il solo scopo di mostrare i prodotti di cui si discute e non vogliono in alcun modo essere sollecitazioni all'acquisto.
Rispondi

Torna a “Mini G.B. 2025”