Ho cominciato a lavorare sugli scarichi. Devo dire che sono molto ben fatti e che i pezzi in resina possono anche essere evitati, soprattutto perché bisogna rimuovere un bel po' di plastica all' interno dell'aereo per farli entrare. Ho anche montato le ali ( per ora solo appoggiate:
Che Genere di Modellista?: Aeroplanaro russofilo, costruisco quel che mi suggerisce il cuore e l'istinto del momento. Se non assemblo aerei, costruisco auto.
Buonasera,
Ho un problema con i grigi gunze, h307 (FS 36320) e h337( fs35237): ho due boccette, una vecchia e una recente di ciascun colore, ma sono totalmente diversi!
Qui l'esempio con h307:
Quale sarà quello giusto ? Non mi pare che la parte laterale dei jolly Roger in TPS fosse così scura come nella foto a destra, ma nemmeno così chiara come quella di sinistra ( che tra altro è quasi uguale al fs36375 MRP). Vi chiedo lumi
Sicuro di aver mescolato bene? Di solito io aggiungo due -tre sfere metalliche o dei piccoli dadi da 3mm per essere sicuro di aver mescolato anche il fondo
Ciao
confermo che con la nuova produzione la Gunze ha appiattito molto il contrasto tra i grigi 36375 e 36320 rendendoli davvero quasi simili. Ci sono capitato pure io. Per aumentare il contrasto ho aggiunto del blu all'H307.
saluti
Massimo da Livorno
"NON HANNO IL PANE???? CHE MANGINO BRIOCHES"
COGLI L'ATTIMO...FAI SEMPRE IL MODELLO CHE VUOI, QUANDO VUOI E COME VUOI!
Ti confermo anche io che i nuovi Gunze sono diversi dalle vecchie tinte purtroppo.
H306 e H307 virano molto sull’azzurro…per correggerli aggiungo qualche goccia di XF-19 Tamiya di solito.
Non saprei dirti ina data precisa, ma ti confermo che Gunze ad un certo punto ha cambiato le tinte, non solo i grigi, lasciando inalterato il codice del colore. Perché? Non saprei, però se una volta erano tra i più affidabili a livello di fedeltà delle tinte, adesso vanno verificati anche questi.
Ciao
Forse le maestranze della Gunze sono state colpite da daltonismo conclamato.
Oppure, più seriamente, non è che magari hanno scoperto che alcune componenti nei loro colori (tipiche magari nella ricetta) si sono rivelate tossiche e pertanto, non utilizzandole più, hanno snaturato il tono di alcuni colori???
saluti
Massimo da Livorno
"NON HANNO IL PANE???? CHE MANGINO BRIOCHES"
COGLI L'ATTIMO...FAI SEMPRE IL MODELLO CHE VUOI, QUANDO VUOI E COME VUOI!