Mini GB 24 - Viper 50 - fabrizio79 - F-16 Tamiya 1/48 31st Fighter Wing Aviano

Moderatore: Starfighter84

microciccio
L'eletto
L'eletto
Che Genere di Modellista?: Aeroplanaro onnivoro; principalmente settantaduista.
Aerografo: si
colori preferiti: Colori? Non basta la colla?
scratch builder: si
Club/Associazione: IPMS
Nome: Paolo

Re: Mini GB 24 - Viper 50 - fabrizio79 - F-16 Tamiya 1/48 31st Fighter Wing Aviano

Messaggio da microciccio »

Ciao Fabrizio,

il modello procede bene mentre, da uno spotter come te, mi sarei atteso foto migliori. :-prrrr
Off Topic
Aquila1411 ha scritto: 13 novembre 2024, 0:26
Bonovox ha scritto: 12 novembre 2024, 9:47
Aquila1411 ha scritto: 12 novembre 2024, 0:05 Ciao Fabrizio, sbaglio o al seggiolino mancano i due pitot? (In gergo MattiaPankittaro: i due cosi di fianco al poggiatesta :-sbraco )
in alcune versioni non sono presenti
https://www.flickr.com/photos/jackmcgo210/3377083797
Per non fare confusione, non è che non ci sono, sono fatti in modo diverso.
Nelle prime versioni erano fissi e ben visibili.
...
Nelle versioni successive sono nella stessa posizione, ma sono "ritraibili". Ovvero sono a forma tubolare sottile e stanno lungo il poggiatesta, al momento dell'eiezione scattano verso l'alto per misurare la velocità e determinare quindi l'apertura del paracadute al momento giusto. ...
Bell'intervento chiarificatore Andrea! :-oook
microciccio
Ho visto cose che voi umani non potete nemmeno immaginare...E tutti quei momenti andranno perduti come lacrime nella pioggia...

ImmagineImmagine Immagine
Immagine

Nota: i siti linkati nei miei post hanno il solo scopo di mostrare i prodotti di cui si discute e non vogliono in alcun modo essere sollecitazioni all'acquisto.
Starfighter84
Amministratore
Amministratore
Che Genere di Modellista?: Prediligo i Jet moderni ma non rifiuto qualche bella elica! cultore sfegatato dei velivoli IAF, perdo completamente la testa di fronte al mio amore di sempre... il mitico F-104!
colori preferiti: Gunze Sangyo, Alclad!
scratch builder: no
Nome: Valerio
Contatta:

Re: Mini GB 24 - Viper 50 - fabrizio79 - F-16 Tamiya 1/48 31st Fighter Wing Aviano

Messaggio da Starfighter84 »

Il lavoro sul cockpit è buono Fabri, ma la palpebra è troppo distante dal frame anteriore della fusoliera. Avevi margine per spostare la vasca in avanti?
"I migliori modellisti sono costantemente alla ricerca di metodi per migliorare la qualità del loro lavoro e non sono mai pienamente soddisfatti dei loro risultati" (Bill Horan)

Immagine Immagine

Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine
fabrizio79
Ancient User
Ancient User
Che Genere di Modellista?: aerei militari moderni, ma non disdegno i classici della 2° guerra mondiale! L'aereo preferito? una bella lotta tra Phantom e Tornado!
colori preferiti: Gunze,Tamiya,Humbrol,Vallejo
Club/Associazione: A.C.M. Modeling Time
Nome: Fabrizio

Messaggio da fabrizio79 »

Starfighter84 ha scritto: 30 novembre 2024, 17:06 Il lavoro sul cockpit è buono Fabri, ma la palpebra è troppo distante dal frame anteriore della fusoliera. Avevi margine per spostare la vasca in avanti?
Ciao Valerio!!!
grazie mille!
per la palpebra, è proprio il pezzo Aires fatto così, non si riesce a montarlo più avanti... ;)
Dice il saggio: " il modellismo non è l'arte di costruire modelli ma l'arte di rimediare ai casini che si combinano facendoli"

Immagine

Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine
Immagine Immagine Immagine ]Immagine Immagine
Immagine Immagine
Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine
microciccio
L'eletto
L'eletto
Che Genere di Modellista?: Aeroplanaro onnivoro; principalmente settantaduista.
colori preferiti: Colori? Non basta la colla?
scratch builder: si
Club/Associazione: IPMS
Nome: Paolo

Messaggio da microciccio »

Ciao Fabrizio,

e il resto del WIP che fine ha fatto? :o

Una galleria così, senza colpo ferire ci lascia privi dell'evoluzione del modello. :.-(

microciccio
Ho visto cose che voi umani non potete nemmeno immaginare...E tutti quei momenti andranno perduti come lacrime nella pioggia...

ImmagineImmagine Immagine
Immagine

Nota: i siti linkati nei miei post hanno il solo scopo di mostrare i prodotti di cui si discute e non vogliono in alcun modo essere sollecitazioni all'acquisto.
fabrizio79
Ancient User
Ancient User
Che Genere di Modellista?: aerei militari moderni, ma non disdegno i classici della 2° guerra mondiale! L'aereo preferito? una bella lotta tra Phantom e Tornado!
colori preferiti: Gunze,Tamiya,Humbrol,Vallejo
Club/Associazione: A.C.M. Modeling Time
Nome: Fabrizio

Messaggio da fabrizio79 »

microciccio ha scritto: 13 giugno 2025, 8:54 Ciao Fabrizio,

e il resto del WIP che fine ha fatto? :o

Una galleria così, senza colpo ferire ci lascia privi dell'evoluzione del modello. :.-(

microciccio
il wip, purtroppo, non son riuscito a farlo, non avevo la testa per mettermici, infatti il modello l'ho finito alla bella e buona
Dice il saggio: " il modellismo non è l'arte di costruire modelli ma l'arte di rimediare ai casini che si combinano facendoli"

Immagine

Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine
Immagine Immagine Immagine ]Immagine Immagine
Immagine Immagine
Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine
Rispondi

Torna a “Mini G.B. 2024”