F4U-1 Revell 1/32

Sezione dedicata ai modelli in fase di costruzione. Postate qui i vostri lavori e se volete, descrivete le fasi del montaggio.

Moderatore: Madd 22

Aquila1411
Highlander User
Highlander User
Che Genere di Modellista?: Prevalentemente aerei, soprattutto WWII, ma non disdegno qualcosa di diverso ogni tanto...
Aerografo: si
scratch builder: si
Nome: Andrea

Re: F4U-1 Revell 1/32

Messaggio da Aquila1411 »

Ciao, è un foro che serviva per infilarci il piede in modo da agevolare la salita del pilota.
Credo però che ci fosse solo sulle prime versioni, ti conviene verificare se il tuo esemplare lo aveva.
microciccio
L'eletto
L'eletto
Che Genere di Modellista?: Aeroplanaro onnivoro; principalmente settantaduista.
colori preferiti: Colori? Non basta la colla?
scratch builder: si
Club/Associazione: IPMS
Nome: Paolo

Messaggio da microciccio »

Ciao Fabio,

ti cimenti in un lavoro davvero impegnativo.

Confermo quanto ha scritto Andrea sul foro rettangolare presente nell'ipersostentatore e posto una immagine* esplicativa della procedura di accesso all'abitacolo del Corsair.

! Messaggio da: microciccio
Fabio73 ha scritto: 29 giugno 2021, 23:08
Contenuto nascosto
Registrati ed effettua l'accesso per visualizzare questo contenuto.
Se ritieni che l'indirizzo di posta elettronica è rimasto on-line a sufficienza affinché chi è interessato abbia preso nota ti suggerisco di cancellarlo per evitare che possa essere oggetto di attenzioni indesiderate da parte dei programmi di scansione automatica che girano sul web. Per il futuro, quando avrai raggiunto i 150 post sarai abilitato a mandare mp (messaggi privati) sul forum semplificando la comunicazione riservata. Mi rendo conto che può risultare una piccola seccatura ma è un modesto accorgimento che dovrebbe evitarti almeno le rotture di scatole legate a e-mail inutili/indesiderate ;) .
Off Topic
daccia ha scritto: 28 giugno 2021, 13:56... I pannelli non li ho toccati, sarebbero da eliminare le linee in rilievo e da reincidere in negativo, non l'ho mai fatto e ho paura di combinare una schifezza (qualcuno mi da lezioni?? :)) ...
Ciao Daniele,

dai uno sguardo al suggerimento e ai link 1 e 3 contenuti in questo post (il 2 non è più disponibile :.-( ).
microciccio

* Immagine inserita a scopo di discussione e tratta da qui.
Ho visto cose che voi umani non potete nemmeno immaginare...E tutti quei momenti andranno perduti come lacrime nella pioggia...

ImmagineImmagine Immagine
Immagine

Nota: i siti linkati nei miei post hanno il solo scopo di mostrare i prodotti di cui si discute e non vogliono in alcun modo essere sollecitazioni all'acquisto.
Starfighter84
Amministratore
Amministratore
Che Genere di Modellista?: Prediligo i Jet moderni ma non rifiuto qualche bella elica! cultore sfegatato dei velivoli IAF, perdo completamente la testa di fronte al mio amore di sempre... il mitico F-104!
colori preferiti: Gunze Sangyo, Alclad!
scratch builder: no
Nome: Valerio
Contatta:

Messaggio da Starfighter84 »

La verniciatura è buona e anche i colori mi sembrano OK. Ti direi giusto di usare il Patafix per creare la sfumatura tra i colori... viene tutto più definito e in scala. ;)
"I migliori modellisti sono costantemente alla ricerca di metodi per migliorare la qualità del loro lavoro e non sono mai pienamente soddisfatti dei loro risultati" (Bill Horan)

Immagine Immagine

Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine
Starfighter84
Amministratore
Amministratore
Che Genere di Modellista?: Prediligo i Jet moderni ma non rifiuto qualche bella elica! cultore sfegatato dei velivoli IAF, perdo completamente la testa di fronte al mio amore di sempre... il mitico F-104!
Contatta:

Il montaggio sembra buono ma... hai lucidato prima di applicare le decal??
"I migliori modellisti sono costantemente alla ricerca di metodi per migliorare la qualità del loro lavoro e non sono mai pienamente soddisfatti dei loro risultati" (Bill Horan)

Immagine Immagine

Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine
Fabio73
Knight User
Knight User
Che Genere di Modellista?: Modellista Aerei (livello apprendista)
colori preferiti: Tamiya
Nome: Fabio

Messaggio da Fabio73 »

Si, prima delle decal e anche ora, sopra le decal (ammorbidite già).
Perché? Sembra opaco? In effetti dalle foto sembra, ma era lucido
Fabio 73
Immagine

Immagine Immagine Immagine Immagine
Starfighter84
Amministratore
Amministratore
Contatta:

Mi sembra molto opaco per l'applicazione delle decal... quanto hai lucidato?

Immagine Immagine

Fabio73
Knight User
Knight User
Che Genere di Modellista?: Modellista Aerei (livello apprendista)
colori preferiti: Tamiya
Nome: Fabio

Messaggio da Fabio73 »

Fabio 73
Immagine

Immagine Immagine Immagine Immagine
Starfighter84
Amministratore
Amministratore
Contatta:

Se diluisci al 50...quasi non hai diluito... infatti guarda la finitura, molta buccia d'arancia.

Immagine Immagine

Rispondi

Torna a “Under Construction”