MINI GB 2025/26 di MT - sezione aperta!!CLICK QUI!

Mini GB Aggressor - F-5E / F-5N AFV Club 1/48

Moderatore: Starfighter84

Rispondi
pitchup
L'eletto
L'eletto
Che Genere di Modellista?: Mi piacerebbe essere un modellista generico, ci ho anche provato ma alla fine il jet è sempre il primo amore!
Aerografo: si
colori preferiti: il verde
scratch builder: si
Nome: Max

Re: Mini GB Aggressor - F-5E/N TigerII AFV Club 1/48

Messaggio da pitchup »

Ciao Francesco
purtroppo secondo me non c'è molto da fare che cercare di mettersi ad armeggiare partendo dal colore disponibile più vicino.
saluti
Massimo da Livorno

Immagine
Immagine
Immagine
Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine ImmagineImmagine Immagine ImmagineImmagine Immagine Immagine
"NON HANNO IL PANE???? CHE MANGINO BRIOCHES"
COGLI L'ATTIMO...FAI SEMPRE IL MODELLO CHE VUOI, QUANDO VUOI E COME VUOI!
MORO21

Messaggio da MORO21 »

Francè inizio col farti una domanda: Il negozio dove ti fornisci è in possesso dei Testors?? Se si, allora bisogna testarne l'autenticità con l'FS (Federal Standard) e poi agire di aeropenna. Se non può rifornirti allora faccio il piccolo chimico e vado a "riprodurmi" il colore come ha detto Max "dal più vicino".

Sai devo seguirti per bene .......mi serve sto WIP.... :-sbraco :-oook

Comunque Francè, hai poche soluzione (cioè due...)

Gigi
BernaAM

Messaggio da BernaAM »

Il tuo wip caro Franksarà pure lento ma comunque di sostanza e molto particolareggiato praticamente non ti sfugge niente. Vai alla grande :-oook
Caio a buon lavoro.
Fabrizio. :-oook
Bonovox
L'eletto
L'eletto
Che Genere di Modellista?: Caccia moderni, F-4 Phantom in primis, anche se qualcuno mi fa venir voglia di eliche.
colori preferiti: Gunze - Tamiya - Alclad
Club/Associazione: FAIdaTE :)
Nome: Francesco

Messaggio da Bonovox »

Salve giovanottiiiii! :-Figo
Vi posto due foto per paragonarvi i colori MM che ho preso (sì Gigi, il negozio CDF di CT li ha)con una bella foto; ripeto MM2131 e MM2031
Ah, naturalmente qualche piccolo intervento per scurire/chiarire i colori deve essere sempre fatto...!
Esprimetevi...sfogatevi...dite tutto...anche se penso che ci siamo! :mrgreen:
ciaaaooooo
colori mimetica f-5e..jpg
colori mimeticaf-5e...jpg
Scusate...ma avete visto il nostro Boss nei paraggi?!! :lol:
Ehi Boss...ti ho mandato un Mp e mi sono scordato anche cosa ti avevo chiesto...! :-sbraco
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
Ciao e B(u)onomodellismoVox a tutti :-D

"Quello che so fare ancora non lo so, però quel poco che faccio lo faccio bene!" (questa è mia)
"Il mio avversario è colui che ancora non sa di essere sconfitto" (...sempre mia)
”La curiosità a volte porta a sbagliare ecco perché mi faccio i caxxi miei” (…ancora mia)

Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine
Immagine ImmagineImmagine
willy74
Jedi Knight
Jedi Knight
Che Genere di Modellista?: Modellista Aereo scala 1/48,WWII per la maggiore
colori preferiti: Vallejo/AK/Mr/Italeri/Gunze/Ta
scratch builder: no
Club/Associazione: M.A.Centaurus
Nome: William

Messaggio da willy74 »

Forse dirò una cavolata...ma un 2048 schiarito magari al posto del 2131 :cool: ?
Bonovox
L'eletto
L'eletto
Che Genere di Modellista?: Caccia moderni, F-4 Phantom in primis, anche se qualcuno mi fa venir voglia di eliche.

Messaggio da Bonovox »

willy74 ha scritto:Forse dirò una cavolata...ma un 2048 schiarito magari al posto del 2131 :cool: ?
come suggerito da willissimo ( ;) ) ho paragonato le tinte...; ecco il risultato anche se sono sempre più convinto che i 2031 e 2131 si avvicinano molto.
Per gli aggressor penso che i colori delle mimetiche rispecchino quelli dei flanker....!se no che finte canaglie sarebbero?!
new colori mimeticaf-5e...jpg
grazie e ciaoooo
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.

"Quello che so fare ancora non lo so, però quel poco che faccio lo faccio bene!" (questa è mia)
"Il mio avversario è colui che ancora non sa di essere sconfitto" (...sempre mia)
”La curiosità a volte porta a sbagliare ecco perché mi faccio i caxxi miei” (…ancora mia)

Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine
FreestyleAurelio
L'eletto
L'eletto
Che Genere di Modellista?: Dottore in Incazzologia applicata con specializzazione in nullafacenza numerica.
Allevatore di ragnetti ammaestrati.
colori preferiti: Tamiya,Alclad,Gunze,Vallejo
Club/Associazione: www.modelingtime.com
Nome: I'm Aurelio!

Messaggio da FreestyleAurelio »

Anche se le variabili da considerare per fare questo tipo di paragone sono molteplici, il tuo ragionamento sicuramente è una base più che solida rispetto alle foto.
Comunque a questo punto i colori 2031 e 2131 sembrerebbero giusti.

In altenativa per i Tamiya ecco la possibile ricetta:
Azzurro - Light Blue:
85% X-2 + 15% XF-8

Dark Blue:
40% XF-8 + 40% X-2 + 20% XF-60
Immagine
ImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagine

IWATA...Nothing else for successful goals!

<<L'uomo è la misura di tutte le cose, di quelle che sono in quanto sono e di quelle che non sono in quanto non sono.>>
[Πρωταγόρας - Protagora 486-411 a.C.]

Immagine
Bonovox
L'eletto
L'eletto

Messaggio da Bonovox »

FreestyleAurelio ha scritto:Anche se le variabili da considerare per fare questo tipo di paragone sono molteplici, il tuo ragionamento sicuramente è una base più che solida rispetto alle foto.
Comunque a questo punto i colori 2031 e 2131 sembrerebbero giusti.

In altenativa per i Tamiya ecco la possibile ricetta:
Azzurro - Light Blue:
85% X-2 + 15% XF-8

Dark Blue:
Grazie amico mio....intanto me li segno! :-oook

matteo44

Messaggio da matteo44 »

Ciao Francesco...
Io i Testor non li ho mai utilizzati quindi non saprei proprio consigliarti...
Guardando le foto che hai postato però sembrano avvicinarsi parecchio a quelli originali...
Una cosa è certa... adesso mi metto comodo e aspetto che ci fai vedere la verniciatura :-SBAV :-SBAV
FreestyleAurelio ha scritto: In altenativa per i Tamiya ecco la possibile ricetta:
Azzurro - Light Blue:
85% X-2 + 15% XF-8
Dark Blue:
Grande Aurelio!
Questa ricetta me la segno anch'io... :-oook
Starfighter84
Amministratore
Amministratore
Che Genere di Modellista?: Prediligo i Jet moderni ma non rifiuto qualche bella elica! cultore sfegatato dei velivoli IAF, perdo completamente la testa di fronte al mio amore di sempre... il mitico F-104!
colori preferiti: Gunze Sangyo, Alclad!
scratch builder: no
Nome: Valerio
Contatta:

Messaggio da Starfighter84 »

Eccomi Francè!

il 2131 è troppo azzurrino secondo me... molto meglio il mix che ti ha suggerito Willy in effetti! il 2031 si avvicina abbastanza.... io, comunque, mi sarei travestito in piccolo chimico pur di usare Gunze (o oacrilici in generale)! ;)

Per il fondo, sconsiglio l'utilizzo di un acrilico... meglio un Mr.Surfacer 1000 a sto punto. :-oook
"I migliori modellisti sono costantemente alla ricerca di metodi per migliorare la qualità del loro lavoro e non sono mai pienamente soddisfatti dei loro risultati" (Bill Horan)

Immagine Immagine

Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine
Rispondi

Torna a “Mini G.B. Aggressor 2010.”